Consigli su setup con numa compact.

  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4981
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 609  

29-07-20 11.10

1paolo ha scritto:
tutta sta gente che compra tastiere da 3000 euro, poi le usa per il prezzo pagato o, come sospetto è un celodurismo musicale (un pò come chi compra l'auto da 500 hp coi limiti a 130km/h

emo
  • anonimo

29-07-20 11.13

stai sul pezzo stiamo parlando dei difetti della nc2, dinamica che spara note a 127
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3701
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 518  

29-07-20 11.33

Se mettessero la curva di dinamica salvabile insieme al singolo Preset probabilmente risolverebbero molti problemi. Metti la curva hard per i piani e quella normale per il resto.
  • anonimo

29-07-20 11.48

non mi piaceva la dinamica hard, la soluzione potrebbe essere un editor della curva dinamica, comunque un tasto così va bene solo a casa dal vivo usarla con il suono di piano è un problema, meglio rhodes e suoni di contorno
  • divicos
  • Membro: Expert
  • Risp: 912
  • Loc: Aquila
  • Thanks: 151  

29-07-20 12.26

superbaffone ha scritto:
un tasto così va bene solo a casa dal vivo usarla con il suono di piano è un problema


Io l’ho consigliato ad un mio cugino chitarrista classico, che ha bisogno di 88 tasti per composizione.
Per quello che ci deve fare mi sembrava perfetto, e della dinamica non gliene può fregare di meno, tanto il piano non lo suona.
  • anonimo

29-07-20 12.54

divicos ha scritto:
Io l’ho consigliato ad un mio cugino chitarrista classico, che ha bisogno di 88 tasti per composizione.
Per quello che ci deve fare mi sembrava perfetto, e della dinamica non gliene può fregare di meno, tanto il piano non lo suona.


abbiamo trovato l'utente ideale
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4605
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 1005  

29-07-20 13.23

La NC2 è ideale come centro del setup per chi non tollera pesi superiori ai 7 kg o per chi non ha particolari esigenze pianistiche. L'ho valutata a lungo, ma in un repertorio dove il pianoforte la fa da padrone o comunque ha particolare rilevanza, secondo me per un tastierista di origini pianistiche è impossibile rinunciare a una meccanica pesata. Per tutto il resto è estremamente interessante a mio avviso
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4605
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 1005  

29-07-20 13.27

D'altra parte i suoni di pianoforte Studiologic e Yamaha secondo me sono di gran lunga i migliori sulle fasce di prezzo basse, per avere qualcosa di migliore o paragonabile bisogna salire di molto col prezzo, tranne forse il Kawai ES110 che non conosco, ma il marchio promette bene...però il suono non basta, serve qualcosa sotto le dita che permetta di controllarlo bene.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12361
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1343  

29-07-20 13.47

cito anumj:
"suonate c@zzo" emo
  • anonimo

29-07-20 13.55

@ zerinovic
cito anumj:
"suonate c@zzo" emo
E' lo slogan pubblicitario di questo strumento emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12361
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1343  

29-07-20 14.17

no, hai omesso un "col" emoemo
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4981
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 609  

29-07-20 14.33

@ zerinovic
cito anumj:
"suonate c@zzo" emo
emoemoemoemo
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4981
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 609  

29-07-20 14.39

@ d_phatt
La NC2 è ideale come centro del setup per chi non tollera pesi superiori ai 7 kg o per chi non ha particolari esigenze pianistiche. L'ho valutata a lungo, ma in un repertorio dove il pianoforte la fa da padrone o comunque ha particolare rilevanza, secondo me per un tastierista di origini pianistiche è impossibile rinunciare a una meccanica pesata. Per tutto il resto è estremamente interessante a mio avviso
Infatti e’ questo il suo contesto; un pianista e un tastierista (che suona anche parti di piano) hanno visioni diverse. E poi, come ho già scritto, non tutti hanno bisogno di comprare strumenti da 3/4K semplicemente perché possono fare ciò che serve con un decimo di quel costo.
  • anonimo

29-07-20 14.41

@ zerinovic
no, hai omesso un "col" emoemo
quella è un'abilità del musicista non conta lo strumento zaphod mi pare esperto in materia emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12361
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1343  

29-07-20 15.03

comunque in questi giorni sto provando iphone con la NC2, e ragazzi è veramente una ganzata, e poi cosa molto importante è che va bene, ciuffi di laniccio nella lightining a parte...emo
  • divicos
  • Membro: Expert
  • Risp: 912
  • Loc: Aquila
  • Thanks: 151  

29-07-20 15.07

@ anonimo
quella è un'abilità del musicista non conta lo strumento zaphod mi pare esperto in materia emo
Eh no, lo strumento conta eccome!
Altrimenti anche lì, per ragioni che non sto a spiegare, sono da preferire i tasti non pesati..
emo
  • anonimo

29-07-20 15.22

@ divicos
Eh no, lo strumento conta eccome!
Altrimenti anche lì, per ragioni che non sto a spiegare, sono da preferire i tasti non pesati..
emo
stai dicendo che se suoni a ca... meglio una non pesata? emo
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4981
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 609  

29-07-20 15.44

@ divicos
Eh no, lo strumento conta eccome!
Altrimenti anche lì, per ragioni che non sto a spiegare, sono da preferire i tasti non pesati..
emo
però potrebbe bastare un monofonico...