23-01-26 21.35
Penso sia giunto il tempo di scoprirsi un po', perché mi fa bene farlo.23-01-26 22.33
Nei primi giorni dello stand by sono andato fuori dai binari.
23-01-26 22.34
Cos’è l’ADHD (definizione clinica)23-01-26 23.00
La mente ADHD è la mente dell'uomo preistorico, come confermano alcune teoria largamente suffragate da studi di paleogenetica: i nostri antenati cacciatori raccoglitori dovevano essere multitasking, saper cogliere analizzare filtrare tantissimi input contemporanei, perché era in ballo la vita in ogni istante, uscivano dalla grotta cacciatori e diventavano prede mentre erano cacciatori. Se pensavi solo al mammuth non tornavi vivo, se pensavi al mammuth, alla tribù nemica e allo smilodonte assieme forse riuscivi a rincasare vivo.24-01-26 00.06
Di quel brano la cosa che avevo apprezzato era stata la scelta di dare risalto ai cori quali elemento portante del pezzo24-01-26 00.07
Mi spiace per quello che sta succedendo a tuo papà e vi auguro che la cosa si risolva. Da quello che capisco ci sono comunque buone probabilità che vada a buon fine, anche se in ambito medico il 70% non è un granché in termini assoluti mi sembra una buona percentuale. Perlomeno dal basso della mia ignoranza in campo medico, spero sia così.24-01-26 00.14
[...]
24-01-26 00.34
Tra l'altro, so già che domani mi pentirò di aver scritto questi post perché questi aspetti della mia vita li ho sempre tenuti piuttosto segreti, li ho confidati solo ai miei amici più intimi perché un po' mi imbarazzano. Ma magari farmi un po' di auto-terapia d'urto e spingermi ad espormi mi può essere utile. Ci provo.24-01-26 09.46
24-01-26 10.48
Ho letto con attenzione i vostri post, sono dispiaciuto per tuo padre Doc, cerca di essere ottimista, vedi il bicchiere mezzo pieno.24-01-26 11.01
24-01-26 11.23
, mi ha costretto per anni a dover poi studiare da solo sui libri. Per il percorso musicale ho provato due volte a farmi seguire da insegnanti, poi, non per colpa mia in questo caso, li ho dovuti abbandonare (e si sente
) per cui sostanzialmente ciò che faccio è il frutto di autodidattica.
24-01-26 11.55
24-01-26 12.46
24-01-26 17.10
Anch'io sono molto dispiaciuta per il papà del nostro Doc, spero che tutto possa andare per il meglio.25-01-26 10.07
Qui si potrebbero aprire discorsi infiniti.25-01-26 11.43
25-01-26 14.47
io da piccolo ero molto introverso, sono andato dallo psicologo perché un ragazzo tentò di abusare di me, e mi sentivo braccato,riuscì a venirne fuori mi aiutarono in molti non gli psicologici perché secondo loro avevo un QI di 135 a 9 anni voleva dire che stavo prendendo in giro a tutti..la mia mamma se li mangiò...mi succedevano cose strane specialmente in mancanza di sonno,sensazione di mani grosse, percezione alterata come sentire e fare cose in modo più veloce. per farlo passare o riuscivo ad addormentarmi,oppure andavo a correre o facevo flessioni, quando entrava il fiatone la sensazione spariva. quando mi facevano un prelievo andavo giù, ora riesco anche a donare ma mi costa molto, non devo guardare il sangue.ero il tipico che durante una interrogazione o andava al bagno di corsa o la faceva lì, sia una che l'altra...la prima tastiera mi ha aiutato moltocon il tempo ho imparato a regolarmi. anche se tutt'oggi la pipi prima del concerto é un classico...
in compenso dopo i 40 ho cominciato a soffrire di reflusso gastrico, sempre di origine emotiva,e anche di dieta,ma puntualmente sorge nei momenti più stressanti e se non la tengo a bada mi da battito alterato. e non é una bella sensazione. fare attivita sportiva mi aiuta parecchio. anche togliere alcool e caffè mi da più autocontrollo. ho proprio smesso. faccio una dieta da sportivo. che effettivamente mi da una marcia in più.