Ho avuto il Coronavirus...

  • soicaM
  • Membro: Expert
  • Risp: 1005
  • Loc: Forlì e Cesena
  • Thanks: 428  

17-09-21 15.09

@ Sbaffone
nessuno che si lamenta per questa estensione del gp ai lavoratori?
È la stretta finale.....sospensioni e sanzioni.
Ormai è palese che non è il green pass, ma è il vaccino l'attore principale...... tutti vaccinati a prescindere....ditemi voi come si fa a non pensar male?
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2930
  • Loc:
  • Thanks: 557  

17-09-21 18.29

@ soicaM
È la stretta finale.....sospensioni e sanzioni.
Ormai è palese che non è il green pass, ma è il vaccino l'attore principale...... tutti vaccinati a prescindere....ditemi voi come si fa a non pensar male?
mi pare che draghi non abbia mezze misure, non vogliono altre chiusure e quindi se la gente non vuole vaccinarsi inaspriscono le norme sul green pass
  • soicaM
  • Membro: Expert
  • Risp: 1005
  • Loc: Forlì e Cesena
  • Thanks: 428  

17-09-21 19.07

Di fatto è l'obbligo vaccinale, senza conseguenze per lo stato in caso di eventuali problemi.
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2930
  • Loc:
  • Thanks: 557  

17-09-21 19.09

@ soicaM
Di fatto è l'obbligo vaccinale, senza conseguenze per lo stato in caso di eventuali problemi.
il problema non è il risarcimento che comunque c'è, ma stabilire una connessione certa
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6690
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1425  

17-09-21 20.46

Quando uno muore di Covid non è vero, quando a uno vengono le emorroidi dopo il vaccino invece è sicuramente colpa del vaccino.
Due pesi due misure.
Con una copertura così ampia è evidente che dopo il vaccino si possano ripresentare gli stessi eventi che si presentano nella popolazione generale nella normalità.
Fra qualche tempo si potrà dire se la frequenza è uguale, inferiore e superiore per una vasta schiera di patologie.
Ad oggi ci si è concentrato sugli eventi avversi precoci e peculiari, identificando quelli che possono essere quelli più facilmente correlabili.
E comunque, così per dire, morti di Covid e pazienti Covid con complicanze vascolari da Covid ne abbiamo visto a secchiate.
A dirla tutta in ospedale di pazienti con effetti avversi gravi ne abbiamo visto uno, che è stato ricoverato e dimesso.
Nella nostra regione morti due, di cui stando alle notizie ufficiali solo una fortemente correlabile, ma anche fossero confermate entrambe, brutto a dirsi, poco importa a livello statistico (lo so, è una espressione terribile, ma i numeri devono essere trattati così, la matematica non è sentimento, e dirlo quando si parla di due ragazze giovani è terribile).
Tutto ciò a fronte di centinaia di migliaia di vaccini somministrati.
Ricoverati Covid? Così tanti da diver sospendere le attività ordinarie per mesi.
Morti Covid? Decine ogni mese.

Noi direttamente complicanze vascolari da vaccino
Covid ne abbiamo visto poche, molto poche (meno di una decina da inizio campagna), che si sono praticamente azzerate da quando Astra Zeneca non viene più somministrato.
E lo dico come vaccinato che ha avuto una complicanza: bisogna essere obiettivi.

Il consenso informato è lo stesso che si firma per qualunque atto invasivo.
La differenza sta nel fatto che in caso di danno risponde lo Stato e non il produttore.
Ovvio che chi deve pagare avrà tutto l'interesse a dimostrare che non c'è correlazione, non è una novità, è la prassi in qualsiasi contenzioso medico legale.
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2930
  • Loc:
  • Thanks: 557  

10-10-21 23.14

Up
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9184
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1140  

11-10-21 00.12

@ Sbaffone
Up
Up???

Una novità è che dopo tanta renitenza mi sono vaccinato. emo
  • soicaM
  • Membro: Expert
  • Risp: 1005
  • Loc: Forlì e Cesena
  • Thanks: 428  

11-10-21 08.59

Io mi vaccino dopo il 15.....magari si crea un po' di caos e modificano le regole del gioco.
Idem mia moglie, invece mio figlio ha fatto entrambe le dosi e adesso frequenta economia e management emo
No obbligare ma persuadere....intanto, dopo l'ennesima con disordini vari, le prossime manifestazioni dovranno essere "valutate più attentamente".
Strumentalizzazione a go go? emo
Comunque è uno schifo
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2930
  • Loc:
  • Thanks: 557  

11-10-21 12.22

In bulgaria e romania è iniziata la terza ondata, stranamente sono paesi con bassa percentuale di vaccinati…
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4599
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 1001  

11-10-21 13.36

@ Sbaffone
In bulgaria e romania è iniziata la terza ondata, stranamente sono paesi con bassa percentuale di vaccinati…
Che coincidenza!
Tra l'altro abbiamo la memoria per ricordare a che punto eravamo qui in Italia a metà ottobre dell'anno scorso?
Invece quest'anno i numeri si stanno mantenendo costanti a un livello basso praticamente da due mesi. Chissà perché...magia.
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1633
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 318  

11-10-21 21.39

d_phatt ha scritto:
Tra l'altro abbiamo la memoria per ricordare a che punto eravamo qui in Italia a metà ottobre dell'anno scorso?

d_phatt a dire il vero se confronti il 2021 vs 2020 i numeri sono i seguenti:

4/10: 37 vs 18
5/10: 50 vs 16
6/10: 39 vs 28
7/10: 41 vs 31
8/10: 30 vs 22
9/10: 46 vs 28
10/10: 27 vs 29

Incrocio le dita per il futuro, ovviamente.
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9184
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1140  

11-10-21 22.07

@ Fabri72
d_phatt ha scritto:
Tra l'altro abbiamo la memoria per ricordare a che punto eravamo qui in Italia a metà ottobre dell'anno scorso?

d_phatt a dire il vero se confronti il 2021 vs 2020 i numeri sono i seguenti:

4/10: 37 vs 18
5/10: 50 vs 16
6/10: 39 vs 28
7/10: 41 vs 31
8/10: 30 vs 22
9/10: 46 vs 28
10/10: 27 vs 29

Incrocio le dita per il futuro, ovviamente.
All'inizio della diffusione della variante delta lessi da qualche parte che questa (la delta) sarebbe stata meno perniciosa in quanto, più veloce si, ma meno distruttiva fermandosi nella quasi totalità dei casi alle sole vie respiratorie superiori (anzi, nello scrivere ho ricontrollato su internet e varie voci hanno confermato questo fatto).

Se confermato ...perché stiamo peggio dell'anno scorso nonostante i vaccini? E' la strada giusta?

C'è da dire che l'anno scorso, dopo la calma ...è riscoppiata la bomba.
Ma se dovesse riscoppiare anche quest'anno ...allora vorrà dire che i vaccini saranno serviti solo alle case farmaceutiche.
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2930
  • Loc:
  • Thanks: 557  

11-10-21 22.53

@ d_phatt
Che coincidenza!
Tra l'altro abbiamo la memoria per ricordare a che punto eravamo qui in Italia a metà ottobre dell'anno scorso?
Invece quest'anno i numeri si stanno mantenendo costanti a un livello basso praticamente da due mesi. Chissà perché...magia.
Le ondate hanno tempi diversi basta vedere gli altri stati, la terza da noi è iniziata prima forse a causa di questa variante che è più contagiosa, ora arriva il periodo critico ma se guardiamo la differenza con i paesi poco vaccinati tipo romania o bulgaria, direi che i vaccini per ora la stanno contenendo
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4599
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 1001  

11-10-21 22.54

@ Fabri72
d_phatt ha scritto:
Tra l'altro abbiamo la memoria per ricordare a che punto eravamo qui in Italia a metà ottobre dell'anno scorso?

d_phatt a dire il vero se confronti il 2021 vs 2020 i numeri sono i seguenti:

4/10: 37 vs 18
5/10: 50 vs 16
6/10: 39 vs 28
7/10: 41 vs 31
8/10: 30 vs 22
9/10: 46 vs 28
10/10: 27 vs 29

Incrocio le dita per il futuro, ovviamente.
Che numeri sono quelli che hai citato?

Quello a cui mi riferivo, è che il 15/16 ottobre 2020 ripartì la crescita dei contagi, prima intorno ai 10000 e poi oltre...vediamo quest'anno.
Ho ricontrollato, ho tutte le tabelle, me le manda giornalmente il canale Telegram (verificato) del Ministero della Salute.
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1633
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 318  

11-10-21 22.56

d_phatt ha scritto:
Che numeri sono quelli che hai citato?

Dati dei decessi. Fonte: Il Sole 24 ore
emo
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4599
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 1001  

11-10-21 22.58

@ Fabri72
d_phatt ha scritto:
Che numeri sono quelli che hai citato?

Dati dei decessi. Fonte: Il Sole 24 ore
emo
Stiamo a vedere, la verità ce la dirà l'occupazione delle terapie intensive e la pressione sul SSN.
Specialmente alla luce delle nuove riaperture.
Senz'altro c'è solo da sperare bene.
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4599
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 1001  

11-10-21 23.03

@ Sbaffone
Up
Comunque sbaffone dillo che ti manca la vista del sangue emo

Il vero vaccino per i forumers è stato il topic sul Green Pass emo
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2930
  • Loc:
  • Thanks: 557  

11-10-21 23.05

@ d_phatt
Comunque sbaffone dillo che ti manca la vista del sangue emo

Il vero vaccino per i forumers è stato il topic sul Green Pass emo
Me lo sono perso
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4599
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 1001  

11-10-21 23.13

@ Sbaffone
Le ondate hanno tempi diversi basta vedere gli altri stati, la terza da noi è iniziata prima forse a causa di questa variante che è più contagiosa, ora arriva il periodo critico ma se guardiamo la differenza con i paesi poco vaccinati tipo romania o bulgaria, direi che i vaccini per ora la stanno contenendo
Chiaro che un'analisi vera la potremo fare solo su un periodo più lungo. Le prime prove del nove arriveranno prossimamente.

Io ho appena ricominciato a suonare in gruppo, e a organizzare per l'altro progetto a cui partecipo.
È ora di tirare fuori i ferrivecchi, speriamo non ci richiudano emo
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4599
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 1001  

11-10-21 23.16

@ Sbaffone
Me lo sono perso
Io ero al mare sotto l'ombrellone con una gamba rotta e le stampelle, fortuna il forum emo