Le news dall'Italia e dal mondo

  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5926
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 447  

04-02-22 09.47

@ anonimo
lo dice l'articolo, non io emo
sarebbe cosa gradita se oltre ai titoli riportassi anche gli articoli da cui li estrapoli emo anche se dato il titolo ho una vaga idea da dove potrebbe arrivare
  • anonimo
  • Membro: Senior
  • Risp: 685
  • Loc:
  • Thanks: 130  

04-02-22 12.36

quello è il titolo dell'articolo emo
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5926
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 447  

04-02-22 12.56

@ anonimo
quello è il titolo dell'articolo emo
Non è così che funziona, se citi un articolo visto che lo metti in virgolettato è buona norma mettere anche il LINK!
emo
  • anonimo
  • Membro: Senior
  • Risp: 685
  • Loc:
  • Thanks: 130  

04-02-22 13.05

emo

Studenti caricati, Letta condanna. Venerdi' nuove manifestazioni emo
  • anonimo
  • Membro: Senior
  • Risp: 685
  • Loc:
  • Thanks: 130  

05-02-22 13.46

Sorpresa dai satelliti della Nasa: il mondo oggi è molto più verde di prima
  • anonimo
  • Membro: Senior
  • Risp: 685
  • Loc:
  • Thanks: 130  

08-02-22 11.19

Che tempo che fa, Papa Francesco? "970 euro al minuto", a fermare la Rai ci pensa il Pontefice: indiscrezioni clamororse
  • anonimo
  • Membro: Senior
  • Risp: 685
  • Loc:
  • Thanks: 130  

09-02-22 08.29

Reddito di cittadinanza, quasi mille denunciati a Torino



Reddito di "nullafacenza", flop sul lavoro E abbiamo speso 20 miliardi in tre anni
  • anonimo
  • Membro: Senior
  • Risp: 685
  • Loc:
  • Thanks: 130  

20-02-22 11.18

Gli studenti battono cassa: "Vogliamo il reddito di stage"
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4075
  • Loc: .
  • Thanks: 431  

20-02-22 12.16

@ anonimo
Reddito di cittadinanza, quasi mille denunciati a Torino



Reddito di "nullafacenza", flop sul lavoro E abbiamo speso 20 miliardi in tre anni
RdC erogati in tre anni: 1.360.000
RdC risultati irregolari: 30.000

Quindi gli altri 1.330.000 sono tutti automaticamente dei furbetti fannulloni.

Ottima deduzione emo

Il vero problema è l'inefficienza statale e la corruzione dilagante.
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4075
  • Loc: .
  • Thanks: 431  

20-02-22 12.18

@ anonimo
Gli studenti battono cassa: "Vogliamo il reddito di stage"
Concordo con le agitazioni studentesche scaturite dalle due recenti tragedie: è un bene accendere i riflettori su questo sistema a mio parere da migliorare (se non addirittura rivedere completamente).
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5926
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 447  

20-02-22 23.43

Ho fatto da tutor a un ragazzo in alternanza scuola-lavoro. Era contentissimo di venire e ha imparato un sacco di cose che manco in 5 anni di scuola. Io la scuola lavoro la facevo in fabbrica in estate, inutile dire che quando tornavo a settembre in classe 1)avevo più voglia di studiare 2) capivo l'applicazione di tante cose che mi sembravano prive di senso quindi anche qui mi impegnavo di più.

Gli incidenti e le fatalità purtroppo succedono, i ragazzi che sono morti in quei momenti lì non è che stessero lavorando da quanto ho capito, per questo trovo le polemiche piuttosto sterili e riferite a un malcontento anche giustificato verso certe forme contrattuali critiche come i falsi apprendistati per esempio, che vengono messi in atto non dallo stato-canaglia ma dalla nostra classe di imprenditori-sfruttatori che non ha pari in Europa. Tanto se lo chiedi a loro di chi è la colpa ti rispondono "dello stato che li sfrutta" però i soldi della berlinona o del suv ce li hanno sempre, idem per farsi pagare un TFR, chi ha passato queste situazioni sa di cosa parlo.
Io dico si facciano i cortei contro questa gentaglia qua e avremo un mondo del lavoro migliore
markelly2 ha scritto:
RdC erogati in tre anni: 1.360.000
RdC risultati irregolari: 30.000

Quindi gli altri 1.330.000 sono tutti automaticamente dei furbetti fannulloni.

Siccome ho buona memoria la misura non doveva essere un semplice sussidio come è ora, ma consentire a questa gente di inserirsi nel mondo del lavoro in un certo periodo quindi terminare progressivamente l'erogazione dei fondi se il beneficiario per qualunque motivo disertava queste offerte e qui la misura avrebbe avuto anche un limite temporale teorico. Ora visto che i navigator non esistono praticamente più, questa gente è a tutti gli effetti pagata per stare a casa, e non viene mandata neanche a tagliare un aiuola.
Passi il fatto che in tempo di covid e quarantene ha avuto anche una sua utilità come sussidio "indiretto", ma trovo questa prassi un modello di welfare estremamente diseducativo e sbagliato.
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4075
  • Loc: .
  • Thanks: 431  

21-02-22 00.00

SimonKeyb ha scritto:
non doveva essere un semplice sussidio come è ora,

Non è stato gestito come previsto, ma la colpa non è dei cittadini che ne hanno goduto, bensì dello stato e degli enti locali che non sono stati in grado/ non hanno avuto il tempo di creare le risorse per attuarlo.
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5926
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 447  

21-02-22 15.29

@ markelly2
SimonKeyb ha scritto:
non doveva essere un semplice sussidio come è ora,

Non è stato gestito come previsto, ma la colpa non è dei cittadini che ne hanno goduto, bensì dello stato e degli enti locali che non sono stati in grado/ non hanno avuto il tempo di creare le risorse per attuarlo.
ho a che fare ogni giorno con gli enti locali per lavoro. C'è ancora gente che vuole il cartaceo nel 2022 nonostante sia stato di fatto abolito, queste e altre cose, esiste un'inerzia fortissima e non è una cosa che si cambia con un decreto o dal giorno alla notte; il fatto è che "lo stato" non è un entità astratta che dispensa tavole coi comandamenti, ci sono delle questioni strutturali di cui va tenuto conto e tutta la faccenda dei Navigator appariva chiaramente problematica nella gestione fin dal principio, nessuno si è stupito per come sia finita.

Io piuttosto che "lo stato" farei il nome e cognome di chi insiste nel promuovere questa cosa per tornaconto, la si chiami come si vuole ma non prendiamoci in giro, era nel principio una mancia elettorale e tale rimane, ogni altro intento al di fuori del suo essere un sussidio puro (come se non ce ne fossero abbastanza) è stato screditato dai fatti.
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

21-02-22 17.15

@ markelly2
RdC erogati in tre anni: 1.360.000
RdC risultati irregolari: 30.000

Quindi gli altri 1.330.000 sono tutti automaticamente dei furbetti fannulloni.

Ottima deduzione emo

Il vero problema è l'inefficienza statale e la corruzione dilagante.
Deduzione (non la tua) tratta leggendo i giornali che danno solo le notizie che vogliono loro.

Il RdC (che peraltro in altri stati UE esiste da tempo) e' considerato dai soliti noti come "assistenzialismo", e come dici te 1.360.000 persone ne hanno usufruito regolarmente in quanto bisognose, ma qualcuno invece punta il dito sugli abusi.

I giornali parlano forse di quanti contributi pubblici ad imprese vengono versati, e quanti in maniera impropria (quante truffe in merito)?.. e quanti abusi vengono fatti?.. No.. li tacciono perche' quello non e' assistenzialismo (per loro) ma economia..
Aziende che si inventano corsi farlocchi per accedere a contributi, e tante altre cose di questo genere. Poi contributi rottamazione (e abusi anche li), 110% per l'edilizia (e abusi anche li)..
SOno tutti "redditi di cittadinanza", ma siccome finiscono alle grandi imprese, la parola assistenzialismo magicamente diventa "sostegno all'economia"... Gli abusi sono rari (non e' vero..) e nessuno mette l'accento su quelli.
Gli stessi giornali prendono contributi (e' un Rdc anche quello), anche se sono di proprieta' privata e non rispettano le regole dell'informazione pluralista : quello non e' assistenzialismo? li non ci sono casi di abuso?.

Insomma se i soldi vanno ai poveracci, tutti i giornali e tv (servi dei loro padroni) tuonano forte mettendo in luce i casi di abuso.. e parlano di assistenzialismo..
Se i soldi pubblici (che non dimentichiamolo sono NOSTRI : sono le nostre tasse) vanno alle imprese (comprese quelle che intascano pedaggi e non fanno manutenzione fino al crollo dei ponti), tutti zitti e se qualcuno prova ad obiettare si parla subito di giustizialismo.

E il popolino bue ripete a pappagallo cio' che scrivono i servetti dei padroncini dei giornali.

Non parliamo poi di quando ci sono stati i lockdown che tutti coloro che prima urlavano all'assistenzialismo, si son messi a chiedere aiuto allo Stato : o si e' liberisti sempre, oppure si riconosce l'importanza degli aiuti di Stato laddove c'e' bisogno.

Insomma, se i nostri soldi vengono erogati ai potenti va tutto bene (anche gli abusi).
Se invece finiscono a persone che hanno perso il lavoro dopo aver pagato tasse per una vita, e' assistenzialismo.. e scattano le trombe dei mass media della repubblica delle banane (e di chi gli da ascolto senza ragionarci sopra).

P.S. . non sono un pentastellato e preferirei non si chiamasse Reddito di Cittadinanza, che e' uno slogan di parte... ma che tale meccanismo sia perfezionato (contro gli abusi) e diventi al pari di meccanismi gia' presenti in altri paesi UE.
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4075
  • Loc: .
  • Thanks: 431  

21-02-22 18.22

SimonKeyb ha scritto:
essere un sussidio puro (come se non ce ne fossero abbastanza)

Questo tipo di sussidio non mi pare proprio ci fosse, prima, e ovviamente va perfezionato, ma io lo trovo corretto: d'altronde qualcosa bisognava fare per sostenere chi non ha un lavoro e forse mai l'avrà.
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5926
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 447  

21-02-22 20.33

@ markelly2
SimonKeyb ha scritto:
essere un sussidio puro (come se non ce ne fossero abbastanza)

Questo tipo di sussidio non mi pare proprio ci fosse, prima, e ovviamente va perfezionato, ma io lo trovo corretto: d'altronde qualcosa bisognava fare per sostenere chi non ha un lavoro e forse mai l'avrà.
quindi secondo te gli assegni di invalidità, disoccupazione, genitori separati, caregiver, ecc non sarebbero sufficienti
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4075
  • Loc: .
  • Thanks: 431  

21-02-22 21.14

@ SimonKeyb
quindi secondo te gli assegni di invalidità, disoccupazione, genitori separati, caregiver, ecc non sarebbero sufficienti
Sono cose diverse, lo dice il nome stesso.
Il "reddito di cittadinanza", ma meglio se chiamato reddito base, va erogato indipendentemente dai sopra citati, che sono situazioni completamente diverse.
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5926
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 447  

21-02-22 23.57

@ markelly2
Sono cose diverse, lo dice il nome stesso.
Il "reddito di cittadinanza", ma meglio se chiamato reddito base, va erogato indipendentemente dai sopra citati, che sono situazioni completamente diverse.
ma io vorrei sapere di che situazioni si tratta dal momento che per ogni tipo di indigenza è prevista già un'erogazione di danaro? Poi come dici sopra con che diritto una persona si riserva di non lavorare pur essendo abile (non rientrando nei casi di invalidità di cui sopra?) geografia? ed emigri cazzarola perchè ti devo mantenere? in Italia a pagare le tasse si ha sempre la sensazione di essere un co******e

mi sembra di ripetere a pappagallo le stesse cose
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4075
  • Loc: .
  • Thanks: 431  

22-02-22 00.44

SimonKeyb ha scritto:
geografia? ed emigri cazzarola perchè ti devo mantenere?

Ma che dici? Ma sai quanti sono gli italiani percettori di RdC? E sai perché sono percettori di RdC?
emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13428
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2052  

22-02-22 10.17

Sostegni dal governo alle imprese per fronteggiare il caro bolletta. Liberista, tu cosa ne pensi? emo