Rick wakeman keyboard solo live...

  • nubi
  • Membro: Expert
  • Risp: 2321
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 42  

19-03-08 19.20

se gli dicevi di fare le varianti su una quartina era più facileemoemo
  • iltastieraio
  • Membro: Expert
  • Risp: 1078
  • Loc: Milano
  • Thanks: 36  

19-03-08 20.30

@ nubi
se gli dicevi di fare le varianti su una quartina era più facileemoemo
se però mi chiedeva:cosa sono?
era più difficile...diciamo che ho prevenuto!emo
  • anonimo

23-04-10 00.10

dico la mia?
io adoro rick wakeman (sul serio)
ma il podio secondo me è questo:
1° posto conteso tra Tony Banks e Keith Emerson
2° Rick Wakeman
(ultimo (rientrato ai box per assenza di carburante): Jordan Rudess emo dai JRLovers, non prendetevela,emo però devo confessarvi che mi piace sempre di meno, scopiazza un pò troppo, secondo me)
nel video postato per primo non vorrei dire una cazzata ma Rick usa anche la funzione KeyOff? ho paura di si, è un inganno emo
vi chiederete: perchè primo anche Banks? perchè lui non è veloce, ma compone cose che sono fuori dall'immaginazione...emo
Edited 22 Apr. 2010 22:10
  • claudiodimas
  • Membro: Guest
  • Risp: 23
  • Loc: Teramo
  • Thanks: 0  

13-05-10 18.25

Che ne dite di un certo Kerry Minnear? poca scena e molta sostanza!
  • Nikonik
  • Membro: Senior
  • Risp: 185
  • Loc: Massa Carrara
  • Thanks: 20  

01-07-10 21.19

Tutte le visualizzazioni su youtube le ho fatte io e ancora non riesco a crederci emo
  • SavateVoeanti
  • Membro: Expert
  • Risp: 2103
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 101  

01-07-10 21.24

io non riesco a vedere questo assolo di rick, mi dicono rimosso dallutente.
  • Nikonik
  • Membro: Senior
  • Risp: 185
  • Loc: Massa Carrara
  • Thanks: 20  

01-07-10 21.33

PPure a me lo ha fatto ma siccome mi ricordavo il sito eccolo qui.
  • SavateVoeanti
  • Membro: Expert
  • Risp: 2103
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 101  

01-07-10 22.55

ahah! emo
Rick mani di gomma Wakeman!
  • Mykelus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 228  

02-07-10 11.42

velocissimo, ma un solo troppo da sborone (quei soli che oggi vengono criticati a Rudess emo)
Comunque sicuramente uno dei precursori.
  • MacJack
  • Membro: Expert
  • Risp: 1982
  • Loc: Verona
  • Thanks: 71  

02-07-10 12.23

Io avevo soprannominato Wakeman il "santone" per via dei suoi lunghi mantelli luccicosi e dei capelli lunghi biondiemo
Di certo uno dei miei tastieristi ispiratori emo
Edited 2 Lug. 2010 10:23
  • Mykelus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 228  

02-07-10 14.47

incredibile quanti colpi dà sulla stessa nota...
  • SavateVoeanti
  • Membro: Expert
  • Risp: 2103
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 101  

04-05-18 15.36

Grillino ha scritto:
secondo me invece Keith Emerson è irraggiungibile......il sr. wakeman è molto più "sborone anni '80"... è troppo tamarro wakeman..

Ma, io ho sempre pensato a Emerson come quello tamarro tra i due, e anche piu anni 80. Wakeman secondo me non si è mai fatto influenzare dagli anni 80, ha sempre mantenuto uno stile cavalleresco antico.

Comunque tornando ai nostri amati virtuosismi, ho beccato sto video dove Wakeman fa questa roba che è semplice, ma così veloce che io d..c.. non riesco a farlo andate a min 2:35. Senza neanche ruotare il polso. (se qualcuno tra voi riesce vi prego di fare un video)
Che poi non è come tutti gli altri virtuosi che quando c'è la parte difficile li vedi più impegnati, lui è speciale perchè ha sempre la stessa espressione sia quando fa facile che quando fa difficile, sembra non gli cambi niente.


  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12166
  • Loc: Como
  • Thanks: 1414  

04-05-18 16.12

@ SavateVoeanti
Grillino ha scritto:
secondo me invece Keith Emerson è irraggiungibile......il sr. wakeman è molto più "sborone anni '80"... è troppo tamarro wakeman..

Ma, io ho sempre pensato a Emerson come quello tamarro tra i due, e anche piu anni 80. Wakeman secondo me non si è mai fatto influenzare dagli anni 80, ha sempre mantenuto uno stile cavalleresco antico.

Comunque tornando ai nostri amati virtuosismi, ho beccato sto video dove Wakeman fa questa roba che è semplice, ma così veloce che io d..c.. non riesco a farlo andate a min 2:35. Senza neanche ruotare il polso. (se qualcuno tra voi riesce vi prego di fare un video)
Che poi non è come tutti gli altri virtuosi che quando c'è la parte difficile li vedi più impegnati, lui è speciale perchè ha sempre la stessa espressione sia quando fa facile che quando fa difficile, sembra non gli cambi niente.


Hai riesumato un thread di 10 anni fa... ci sono dentro utenti che non ho mai visto emo
  • SavateVoeanti
  • Membro: Expert
  • Risp: 2103
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 101  

04-05-18 16.32

@ mima85
Hai riesumato un thread di 10 anni fa... ci sono dentro utenti che non ho mai visto emo
Io mi ricordavo di questa discussione, e sono già passati tutti questi anni, paura..emo
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16739
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

04-05-18 18.25

@ SavateVoeanti
Io mi ricordavo di questa discussione, e sono già passati tutti questi anni, paura..emo
Il video non sembra più accessiible, tra l'altro
  • SavateVoeanti
  • Membro: Expert
  • Risp: 2103
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 101  

04-05-18 18.32

@ michelet
Il video non sembra più accessiible, tra l'altro
Era Questo a min 0:26, ha la scossa..
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20523
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1468  

04-05-18 19.05

@ neo7981
Salve ragazzi, che ve ne pare di questo solo??a me piace moltissimo...qualcuno di voi l'ha mai studiato ???
se si datemi qualche dritta...e infine volevo sapere se si trova lo spartito in rete...
grazie a presto e buona musica...

cmq eccolo: Rick Wakeman Keyboard Solo...

emoemo
Lo conoscevo già, ho anche un live in dvd

Però grazie x averlo postato, è sempre un piacere da riascoltare

Un breve ricordo, quando mi iniziai ad affacciare al mondo dei synth su mtv passavano il video di Brother of mine degli ABWH una formazione secondaria degli Yes, in questo video appariva un korg M1

Da lì la folgorazione per la regina delle WS emo
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9182
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1139  

04-05-18 19.40

@ Nikonik
PPure a me lo ha fatto ma siccome mi ricordavo il sito eccolo qui.
Cioè, pe 'sta roba? All'epoca davo 10 a 1 per Emerson ...dopo anni ancora Wakeman non è cresciuto
  • SavateVoeanti
  • Membro: Expert
  • Risp: 2103
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 101  

04-05-18 19.47

@ vin_roma
Cioè, pe 'sta roba? All'epoca davo 10 a 1 per Emerson ...dopo anni ancora Wakeman non è cresciuto
emo ero qua che aspettavoemo non ti è mai piaciuto Wakeman..
Però che è piu progressive di Emerson concordi? Nello stile, Emerson è piu terrestre e Wakeman piu extraterrestre (sempre nello stile intendo)
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9182
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1139  

04-05-18 21.24

Ciò che contesto dell'assolo è che non ha grande valenza artistico/emotiva ed anche la costruzione musicale è abbastanza elementare, solo impicci tecnici, neanche troppo esasperati. Convengo sul fatto che abbia creato e dominato un ambiente sonoro che impatta bene sui palati "asciutti", ma onestamente non ha fatto niente di trascendentale ...è molto più fumo che arrosto... Ma va bene così, se ci sono orecchie da riempire lui l'ha fatto bene. ...Emerson? ...Emerson faceva la musica per la musica a livelli proibitivi per Wakeman, non scherziamo!