Il triangolo

  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4074
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

23-03-20 13.48

@ anonimo
raptus ha scritto:
imparare le regole per poi infrangerle?


Esatto.

Se Bocelli fosse capace di coprire dignitosamente la voce, e scegliesse di non farlo...se la consoli fosse capace di cantare intonata, e scegliesse di non farlo... allora sì.

Ma questi sono cani, e magari non capiscono neppure di esserlo... e ce li propongono come oro zecchino
Su Bocelli ti do ragione: si propone come tenore e canta arie che richiedono un minimo sindacale di capacità canore che lui non possiede appieno.

Ma sugli altri no, fanno la loro musica a modo loro e come piace a loro, in maniera un po' migliore di come condanni tu, dai emo.
emo
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4074
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

23-03-20 13.50

Cyrano ha scritto:
Ai pochi che ancora inseguono il Bello ed il
Vero, calci nel culo

Io apro YouTube e di gente così brava ne trovo a bizzeffe.
  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2505
  • Loc: Padova
  • Thanks: 261  

23-03-20 13.54

@ markelly2
Cyrano ha scritto:
Ai pochi che ancora inseguono il Bello ed il
Vero, calci nel culo

Io apro YouTube e di gente così brava ne trovo a bizzeffe.
Non so che algoritmo usi YouTube con le vostre preferenze ma io su YouTube vedo l'esatto contrario.
Una miriade di persone talentuose, anche italiane.
Poi che in Italia non sfondino è perché come si dice spesso la gente non è più abituata al bello, ora cerca altro.
I giovani vogliono da sempre solo sfogarsi e pensare poco, quelli dai 30 anni in su son diventati una generazione di eterni nostalgici incapaci di poter scoprire nuove sonorità o almeno essere attratti da qualcosa di diverso (percepire emozioni senza dover ascoltare per forza un synth anni 80 ad esempio).
Facciamo schifo un po' tutti, più o meno emo
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4074
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

23-03-20 13.59

@ Raptus
Non so che algoritmo usi YouTube con le vostre preferenze ma io su YouTube vedo l'esatto contrario.
Una miriade di persone talentuose, anche italiane.
Poi che in Italia non sfondino è perché come si dice spesso la gente non è più abituata al bello, ora cerca altro.
I giovani vogliono da sempre solo sfogarsi e pensare poco, quelli dai 30 anni in su son diventati una generazione di eterni nostalgici incapaci di poter scoprire nuove sonorità o almeno essere attratti da qualcosa di diverso (percepire emozioni senza dover ascoltare per forza un synth anni 80 ad esempio).
Facciamo schifo un po' tutti, più o meno emo
È un algoritmo che si tara sui miei ascolti, ovviamente, oppure mi baso sui suggerimenti di amici molto preparati, o etichette indipendenti che il bello lo cercano eccome, ad esempio quella di Max Marchini.
  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2505
  • Loc: Padova
  • Thanks: 261  

23-03-20 14.03

@ markelly2
È un algoritmo che si tara sui miei ascolti, ovviamente, oppure mi baso sui suggerimenti di amici molto preparati, o etichette indipendenti che il bello lo cercano eccome, ad esempio quella di Max Marchini.
Avevo letto l'opposto cioè che NON trovavi gente brava su YouTube, scusa la svista.
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4074
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

23-03-20 14.05

@ Raptus
Avevo letto l'opposto cioè che NON trovavi gente brava su YouTube, scusa la svista.
Sì scusa, inizialmente non ero stato del tutto chiaro. emo
  • anonimo

23-03-20 14.11

@ paolo_b3
Per me stavolta hai un po' esagerato.
Che non siano intonati è una cosa, ma ci hanno regalato ottima musica. E forse cantata da loro anche con le lacune di intonazione emoziona di più delle versioni fatte da cantanti "perfetti" (che peraltro non esistono).

Amici come prima? emo
invece lo vedo più buono del solito, invecchiando succede emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13428
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2052  

23-03-20 14.19

@ anonimo
invece lo vedo più buono del solito, invecchiando succede emo
E' ormai giunto alla completa maturazione. Come certi rossi emo
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6706
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1429  

23-03-20 14.45

De Andrè, che è uno dei miei pilastri non solo musicali, non aveva una gran voce.
Timbro particolare, estensione limitata, impostazione naturale e istintiva, e dal vivo stecche ne tirava, eccome se ne tirava. Soprattutto verso fine concerto e fino alla metà degli anni 80, quando è morto suo padre e ha smesso di bere.
Non per questo mi sento di sminuirlo come artista.
  • anonimo

23-03-20 14.46

@ paolo_b3
E' ormai giunto alla completa maturazione. Come certi rossi emo
a me Battisti piace, Il carretto passava e quell'uomo gridava, Gelatiiiiiiii
  • anonimo

23-03-20 14.48

@ Raptus
Non so che algoritmo usi YouTube con le vostre preferenze ma io su YouTube vedo l'esatto contrario.
Una miriade di persone talentuose, anche italiane.
Poi che in Italia non sfondino è perché come si dice spesso la gente non è più abituata al bello, ora cerca altro.
I giovani vogliono da sempre solo sfogarsi e pensare poco, quelli dai 30 anni in su son diventati una generazione di eterni nostalgici incapaci di poter scoprire nuove sonorità o almeno essere attratti da qualcosa di diverso (percepire emozioni senza dover ascoltare per forza un synth anni 80 ad esempio).
Facciamo schifo un po' tutti, più o meno emo
Si, su YouTube di trovano ottimi artisti.

Mi riferivo alla radio, televisione e discografica ma inatteso.
  • anonimo

23-03-20 14.49

@ paolo_b3
Per me stavolta hai un po' esagerato.
Che non siano intonati è una cosa, ma ci hanno regalato ottima musica. E forse cantata da loro anche con le lacune di intonazione emoziona di più delle versioni fatte da cantanti "perfetti" (che peraltro non esistono).

Amici come prima? emo
Ma certo emo
  • Bob_Braces
  • Membro: Senior
  • Risp: 511
  • Loc: Bolzano
  • Thanks: 241  

23-03-20 15.09

@ anonimo
È come dire: sono almeno 70 anni che in matematica l’avere tre lati non è più considerato un elemento essenziale per i triangoli.

Siamo alla follia.

L’essere stonati può essere un’eccezione, non la norma del tutto accettabile.
Mah, io sto esempio del triangolo lo vedo un po' stiracchiato (e comunque esistono le geometrie non euclidee emo)

Dopodiché, magari io godo solo quando ascolto Bobby McFerrin, Al Jarreau e Orietta Berti, ma dire che, boh, Morrissey o Ian Curtis o i Ramones non hanno un loro posto di rilevo nella storia del pop e che loro musica (perché comunque di musica stiamo parlando) non ha nulla a che fare il Vero mi sembra una boutade che va bene giusto per pepare un po' le discussioni in questi tempi di clausura ;-)

Poi, siam tutti d'accordo che i Clash abbiano poco a che fare con la kalokagathia, però, insomma... chissene!
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 375  

23-03-20 15.10

Comunque,ognuno puo' avere la sua idea su qualunque artista...Ma se vedo che l'artista in questione riempie i teatri in tutto il mondo,qualche "perché? " me lo metterei. O torniamo alla gag di "veleni e vecchi merletti" quando le due dolci vecchiette avvelenatrici dichiarano soavemente "Tutti sono picchiatelli,tranne noi..."?emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13428
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2052  

23-03-20 15.13

Bob_Braces ha scritto:
Dopodiché, magari io godo solo quando ascolto Bobby McFerrin, Al Jarreau e Orietta Berti,


No adesso questa me la spieghi meglio. emoemoemo

emoemoemo
  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2505
  • Loc: Padova
  • Thanks: 261  

23-03-20 15.19

@ tsuki
Comunque,ognuno puo' avere la sua idea su qualunque artista...Ma se vedo che l'artista in questione riempie i teatri in tutto il mondo,qualche "perché? " me lo metterei. O torniamo alla gag di "veleni e vecchi merletti" quando le due dolci vecchiette avvelenatrici dichiarano soavemente "Tutti sono picchiatelli,tranne noi..."?emo
Non userei proprio questo paragone visto che anche i DJ riempiono gli stadi emo
  • anonimo

23-03-20 15.24

@ Bob_Braces
Mah, io sto esempio del triangolo lo vedo un po' stiracchiato (e comunque esistono le geometrie non euclidee emo)

Dopodiché, magari io godo solo quando ascolto Bobby McFerrin, Al Jarreau e Orietta Berti, ma dire che, boh, Morrissey o Ian Curtis o i Ramones non hanno un loro posto di rilevo nella storia del pop e che loro musica (perché comunque di musica stiamo parlando) non ha nulla a che fare il Vero mi sembra una boutade che va bene giusto per pepare un po' le discussioni in questi tempi di clausura ;-)

Poi, siam tutti d'accordo che i Clash abbiano poco a che fare con la kalokagathia, però, insomma... chissene!
Non è una boutade, credimi.

È l’amara constatazione che abbiamo perso quasi del tutto il senso di cos’è l’arte.

Oggi imperano il “gusto” e le “emozioni”.

Nessuno più ricorda il Bello ed il Vero, e chi ne parla passa, come qui dimostrato, per un burlone se non per uno svitato. emo
  • anonimo

23-03-20 15.26

@ tsuki
Comunque,ognuno puo' avere la sua idea su qualunque artista...Ma se vedo che l'artista in questione riempie i teatri in tutto il mondo,qualche "perché? " me lo metterei. O torniamo alla gag di "veleni e vecchi merletti" quando le due dolci vecchiette avvelenatrici dichiarano soavemente "Tutti sono picchiatelli,tranne noi..."?emo
Anche le squadre di calcio riempiono gli stadi, ma nulla hanno a vedere con l’arte.
  • anonimo

23-03-20 15.36

@ anonimo
Anche le squadre di calcio riempiono gli stadi, ma nulla hanno a vedere con l’arte.
concordo
  • Bob_Braces
  • Membro: Senior
  • Risp: 511
  • Loc: Bolzano
  • Thanks: 241  

23-03-20 15.56

@ paolo_b3
Bob_Braces ha scritto:
Dopodiché, magari io godo solo quando ascolto Bobby McFerrin, Al Jarreau e Orietta Berti,


No adesso questa me la spieghi meglio. emoemoemo

emoemoemo
Uhm, anche per te Al Jarreau è un intruso?
emo

In effetti, potevo citare Billie Holiday per dare altro carburante a Cyrano emo, ma alla fine messo l'Oriettona solo come esempio di intonazione poco sindacabile in un genere che conosco poco.