MISSION EARTH ...avventurina sci fi

  • axtralman
  • Membro: Senior
  • Risp: 129
  • Loc: Novara
  • Thanks: 29  

11-02-23 16.59

e dopo un bel po di silenzio musicale vi posto per primissimi la mia ultima creazione ;)
Ci ho messo dentro un po di tutto ...da alcuni vecchi suoni della psr a rimaneggiamenti mininova fino a sperimentazioni con surge...
il risultato....un videino che contiene 2 nuove tracce (the call prima e Nibula seconda )

Suggerisco l'ascolto con cuffie in modo da godere il bel frappe sonoro ..e un sacchetto di carta accanto (in caso di conati ) MISSION EARTH
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

11-02-23 21.51

@ axtralman
e dopo un bel po di silenzio musicale vi posto per primissimi la mia ultima creazione ;)
Ci ho messo dentro un po di tutto ...da alcuni vecchi suoni della psr a rimaneggiamenti mininova fino a sperimentazioni con surge...
il risultato....un videino che contiene 2 nuove tracce (the call prima e Nibula seconda )

Suggerisco l'ascolto con cuffie in modo da godere il bel frappe sonoro ..e un sacchetto di carta accanto (in caso di conati ) MISSION EARTH
Mi viene da dire affascinante. Bello tutto, bei suoni, belle atmosfere, bel video. A proposito e questo video dove sei andato a pescarlo? (Non so se si era capito è un doppio senso emo)
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3418
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

11-02-23 23.01

Ma complimentiiiiiiii emoemoemo Mi e' piaciuto il tutto.
La musica ci stava benissimo nella storia... sembrava "la sua"!

ps: io una mezza idea di dove hai "pescato" emoemo il video ce l'ho... emo Mi ritengo un (D...iscreto emo) appassionato di fantascienza..
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6538
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1405  

11-02-23 23.20

Mi è piaciuto molto, credo di essere stato il primo a metterti il like emo. Complimenti, è tutto molto ben ingranato: sonorità, immagini, un bellissimo lavoro.
  • semar
  • Membro: Senior
  • Risp: 716
  • Loc: Roma
  • Thanks: 80  

13-02-23 12.19

@ axtralman
e dopo un bel po di silenzio musicale vi posto per primissimi la mia ultima creazione ;)
Ci ho messo dentro un po di tutto ...da alcuni vecchi suoni della psr a rimaneggiamenti mininova fino a sperimentazioni con surge...
il risultato....un videino che contiene 2 nuove tracce (the call prima e Nibula seconda )

Suggerisco l'ascolto con cuffie in modo da godere il bel frappe sonoro ..e un sacchetto di carta accanto (in caso di conati ) MISSION EARTH
Molto ben fatto, bravo axtralman !
  • axtralman
  • Membro: Senior
  • Risp: 129
  • Loc: Novara
  • Thanks: 29  

13-02-23 12.24

@ paolo_b3
Mi viene da dire affascinante. Bello tutto, bei suoni, belle atmosfere, bel video. A proposito e questo video dove sei andato a pescarlo? (Non so se si era capito è un doppio senso emo)
Grazie Paolo ;) ad essere sincero il video non mi ricordo dove l'ho pescato...cercavo sul tubo qualcosa che fosse tutto digitale , senza personaggi umani, e che soprattutto fosse senza musica per poterci mettere la mia :)
  • axtralman
  • Membro: Senior
  • Risp: 129
  • Loc: Novara
  • Thanks: 29  

13-02-23 12.26

@ toniz1
Ma complimentiiiiiiii emoemoemo Mi e' piaciuto il tutto.
La musica ci stava benissimo nella storia... sembrava "la sua"!

ps: io una mezza idea di dove hai "pescato" emoemo il video ce l'ho... emo Mi ritengo un (D...iscreto emo) appassionato di fantascienza..
Grazie Toniz ...in effetti devo riconoscermi che ho avuto culo !hahahah considerando che le musiche le avevo scritte prima...con qualche editing sul video sembra prorprio fatto ad hoc (a volte un po di culo ci vuole )
  • axtralman
  • Membro: Senior
  • Risp: 129
  • Loc: Novara
  • Thanks: 29  

13-02-23 12.27

@ wildcat80
Mi è piaciuto molto, credo di essere stato il primo a metterti il like emo. Complimenti, è tutto molto ben ingranato: sonorità, immagini, un bellissimo lavoro.
Grazie wildcat ;) ps: la mia popolarita' sul tubo rimane sempre proporzionata al mio conto in banca ..;P
  • axtralman
  • Membro: Senior
  • Risp: 129
  • Loc: Novara
  • Thanks: 29  

13-02-23 12.28

@ semar
Molto ben fatto, bravo axtralman !
Grazie semar
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3418
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

13-02-23 17.15

@ axtralman
Grazie Toniz ...in effetti devo riconoscermi che ho avuto culo !hahahah considerando che le musiche le avevo scritte prima...con qualche editing sul video sembra prorprio fatto ad hoc (a volte un po di culo ci vuole )
posso dire dove hai pescato il video secondo me?? o deve restare segreto??? emo

ps: e caccialo qualche thx che c'e' il pulsante apposta emoemo
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4897
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 598  

14-02-23 15.50

@ axtralman
e dopo un bel po di silenzio musicale vi posto per primissimi la mia ultima creazione ;)
Ci ho messo dentro un po di tutto ...da alcuni vecchi suoni della psr a rimaneggiamenti mininova fino a sperimentazioni con surge...
il risultato....un videino che contiene 2 nuove tracce (the call prima e Nibula seconda )

Suggerisco l'ascolto con cuffie in modo da godere il bel frappe sonoro ..e un sacchetto di carta accanto (in caso di conati ) MISSION EARTH
Atmosfere alla J.M. Jarre, e qualcosa anche di Vangelis come fonti di ispirazione (inconsce) ; il tutto assemblato con gusto,
Bel lavoro..!emo
  • axtralman
  • Membro: Senior
  • Risp: 129
  • Loc: Novara
  • Thanks: 29  

18-02-23 11.30

@ toniz1
posso dire dove hai pescato il video secondo me?? o deve restare segreto??? emo

ps: e caccialo qualche thx che c'e' il pulsante apposta emoemo
Ho cacciato un po di thx :) ps . non li avevo mai notati .... il video non e un segreto
  • axtralman
  • Membro: Senior
  • Risp: 129
  • Loc: Novara
  • Thanks: 29  

18-02-23 11.32

@ 1paolo
Atmosfere alla J.M. Jarre, e qualcosa anche di Vangelis come fonti di ispirazione (inconsce) ; il tutto assemblato con gusto,
Bel lavoro..!emo
Grazie Paolo ; bhe influenze non molto inconsce ...sono un grande fan di Vangelis....molto meno di Jarre ..a mio avviso troppo sopravalutato
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20517
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1465  

18-02-23 13.35

@ axtralman
e dopo un bel po di silenzio musicale vi posto per primissimi la mia ultima creazione ;)
Ci ho messo dentro un po di tutto ...da alcuni vecchi suoni della psr a rimaneggiamenti mininova fino a sperimentazioni con surge...
il risultato....un videino che contiene 2 nuove tracce (the call prima e Nibula seconda )

Suggerisco l'ascolto con cuffie in modo da godere il bel frappe sonoro ..e un sacchetto di carta accanto (in caso di conati ) MISSION EARTH
Molto molto suggestivo, complice il video davvero azzeccato

La seconda parte mi fa venire in mente per via delle sonorità alcune composizioni di JMJ

Realizzato solo con VST o c'è anche della strumentazione hardware?

Il basso mi ricorda molto il Korg prophecy
  • axtralman
  • Membro: Senior
  • Risp: 129
  • Loc: Novara
  • Thanks: 29  

18-02-23 14.04

@ afr
Molto molto suggestivo, complice il video davvero azzeccato

La seconda parte mi fa venire in mente per via delle sonorità alcune composizioni di JMJ

Realizzato solo con VST o c'è anche della strumentazione hardware?

Il basso mi ricorda molto il Korg prophecy
Grazie :) di vst c e solo SURGE che, anche se gratuito, e' piuttosto carino e versatile .
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20517
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1465  

18-02-23 14.08

@ axtralman
Grazie :) di vst c e solo SURGE che, anche se gratuito, e' piuttosto carino e versatile .
E quali Synth hai usato?

Il video come l'hai realizzato?
  • axtralman
  • Membro: Senior
  • Risp: 129
  • Loc: Novara
  • Thanks: 29  

18-02-23 14.33

@ afr
E quali Synth hai usato?

Il video come l'hai realizzato?
Principalmente mininova , psrs670 e orbit . Vst SURGE e qualcosa di AnalogLab V
Il video l ho preso da youtube e rimontato con premiere ;)
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3418
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

19-02-23 23.23

axtralman ha scritto:
Ho cacciato un po di thx :) ps . non li avevo mai notati .... il video non e un segreto

ovviamente la mia e' solo un ipotesi... ma per caso l'hai trovato su DUST? emo

afr ha scritto:
Il video come l'hai realizzato?

cerca DUST su YT e vedi se c'e' qualcosa che ti garba... emo