La lobby di Supportimusicali

  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6699
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1428  

01-11-23 23.56

Dopo lunga e faticosa discussione voglio comunicare a tutti quanto ho appreso questa sera.
Signori, esiste una lobby sul forum che se la canta e se la suona.
Una lobby di compagni di merende che trae enormi vantaggi dal fatto di aver stretto rapporto di amicizia online, e che sistematicamente lavora per affossare i post degli altri utenti.
Sono proprio uno sprovveduto!
Io pensavo che se nessuno commenta un post fosse per lo scarso interesse dello stesso, o perché l'autore non gode di grosse simpatie... Non è così! C'è una lobby che decide le vostre sorti!
La lobby decreta il tuo successo.
La lobby decide di farti cadere nel dimenticatoio.

Purtroppo, chi ha scoperto la lobby, non vuole divulgare i nomi perché ne va della sua stessa incolumità social.

Vi prego, se siete a conoscenza di chi è parte della loggia, intervenite! Ne va della nostra stessa sorte!

Sapete che comunque è vero che esiste una lobby nel forum?
È la lobby di chi ha deciso di autotassarsi per contribuire alle spese di gestione del forum, che lo scorso anno ha rischiato di chiudere i battenti.
Questa è l'unica lobby: la lobby che mette mano al portafogli per garantire la sopravvivenza del forum.
Pensate che con i soldi che noi della lobby mettiamo mensilmente come il sottoscritto, o a donazioni spot come altri, si riesce a dare la possibilità a tutti di leggere, scrivere, pubblicare i propri lavori, incluse le discussioni spiacevoli come quelle di stasera e le discussioni di troll vari che periodicamente infestano le nostre pagine.
E comunque la lobby che autofinanzia il forum la trovate in polis.
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4956
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 608  

02-11-23 00.00

@ wildcat80
Dopo lunga e faticosa discussione voglio comunicare a tutti quanto ho appreso questa sera.
Signori, esiste una lobby sul forum che se la canta e se la suona.
Una lobby di compagni di merende che trae enormi vantaggi dal fatto di aver stretto rapporto di amicizia online, e che sistematicamente lavora per affossare i post degli altri utenti.
Sono proprio uno sprovveduto!
Io pensavo che se nessuno commenta un post fosse per lo scarso interesse dello stesso, o perché l'autore non gode di grosse simpatie... Non è così! C'è una lobby che decide le vostre sorti!
La lobby decreta il tuo successo.
La lobby decide di farti cadere nel dimenticatoio.

Purtroppo, chi ha scoperto la lobby, non vuole divulgare i nomi perché ne va della sua stessa incolumità social.

Vi prego, se siete a conoscenza di chi è parte della loggia, intervenite! Ne va della nostra stessa sorte!

Sapete che comunque è vero che esiste una lobby nel forum?
È la lobby di chi ha deciso di autotassarsi per contribuire alle spese di gestione del forum, che lo scorso anno ha rischiato di chiudere i battenti.
Questa è l'unica lobby: la lobby che mette mano al portafogli per garantire la sopravvivenza del forum.
Pensate che con i soldi che noi della lobby mettiamo mensilmente come il sottoscritto, o a donazioni spot come altri, si riesce a dare la possibilità a tutti di leggere, scrivere, pubblicare i propri lavori, incluse le discussioni spiacevoli come quelle di stasera e le discussioni di troll vari che periodicamente infestano le nostre pagine.
E comunque la lobby che autofinanzia il forum la trovate in polis.
emo macché lobby, che e’ cosa elitaria; qui e’ più appropriato parlare di “compagni di merende”, forti coi deboli e deboli coi forti emo
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6699
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1428  

02-11-23 07.19

Lo hai capito che senza i compagni di merende, la lobby, i cortigiani, tutto il resto è noia (queste sono le belle parole con cui definisci gli utenti del forum che non si sperticano in lodi sui tuoi frammenti) oggi 2 novembre 2023 non esisterebbe più questo spazio o no?
  • greg
  • Membro: Expert
  • Risp: 2553
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 76  

02-11-23 08.07

@ wildcat80
Lo hai capito che senza i compagni di merende, la lobby, i cortigiani, tutto il resto è noia (queste sono le belle parole con cui definisci gli utenti del forum che non si sperticano in lodi sui tuoi frammenti) oggi 2 novembre 2023 non esisterebbe più questo spazio o no?
Semplice, basta leggere gli inconsistenti, futili, e sterili commenti al mio ultimo post USATO SYNTH, leggere i nomi dei suddetti commentatori e vi darete le risposte. Credo che abbandonerò presto questo forum nonostante io sia iscritto da una vita.
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4956
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 608  

02-11-23 08.20

@ greg
Semplice, basta leggere gli inconsistenti, futili, e sterili commenti al mio ultimo post USATO SYNTH, leggere i nomi dei suddetti commentatori e vi darete le risposte. Credo che abbandonerò presto questo forum nonostante io sia iscritto da una vita.
Bravo Greg, finalmente qualcuno che ha il coraggio di dire le cose come stannoemo
E, che classe fare una piccola donazione e poi sbandierarla ai 4 venti: un vero signore!
  • MarioSynth
  • Membro: Expert
  • Risp: 1412
  • Loc: Genova
  • Thanks: 286  

02-11-23 09.40

@ wildcat80
Dopo lunga e faticosa discussione voglio comunicare a tutti quanto ho appreso questa sera.
Signori, esiste una lobby sul forum che se la canta e se la suona.
Una lobby di compagni di merende che trae enormi vantaggi dal fatto di aver stretto rapporto di amicizia online, e che sistematicamente lavora per affossare i post degli altri utenti.
Sono proprio uno sprovveduto!
Io pensavo che se nessuno commenta un post fosse per lo scarso interesse dello stesso, o perché l'autore non gode di grosse simpatie... Non è così! C'è una lobby che decide le vostre sorti!
La lobby decreta il tuo successo.
La lobby decide di farti cadere nel dimenticatoio.

Purtroppo, chi ha scoperto la lobby, non vuole divulgare i nomi perché ne va della sua stessa incolumità social.

Vi prego, se siete a conoscenza di chi è parte della loggia, intervenite! Ne va della nostra stessa sorte!

Sapete che comunque è vero che esiste una lobby nel forum?
È la lobby di chi ha deciso di autotassarsi per contribuire alle spese di gestione del forum, che lo scorso anno ha rischiato di chiudere i battenti.
Questa è l'unica lobby: la lobby che mette mano al portafogli per garantire la sopravvivenza del forum.
Pensate che con i soldi che noi della lobby mettiamo mensilmente come il sottoscritto, o a donazioni spot come altri, si riesce a dare la possibilità a tutti di leggere, scrivere, pubblicare i propri lavori, incluse le discussioni spiacevoli come quelle di stasera e le discussioni di troll vari che periodicamente infestano le nostre pagine.
E comunque la lobby che autofinanzia il forum la trovate in polis.
I poteri forti! Sono arrivati anche qui... dobbiamo salire di livello e chiedere aiuto agli Illuminati! emo


  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6699
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1428  

02-11-23 09.55

@ greg
Semplice, basta leggere gli inconsistenti, futili, e sterili commenti al mio ultimo post USATO SYNTH, leggere i nomi dei suddetti commentatori e vi darete le risposte. Credo che abbandonerò presto questo forum nonostante io sia iscritto da una vita.
Allora io me ne chiamo fuori dalla tua questione (eppure sono un membro della lobby secondo qualcuno) perché per quanto mi riguarda ho contribuito positivamente portando la notizia del Fantom 0 in ribasso e delle relative ripercussioni sul mercato usato.
I momenti di goliardia ci sono e ci saranno sempre, a volte possono strappare una risata a volte possono fare incazzare, lo capisco bene, perché fanno andare a bagasce le discussioni in certi casi.
A te hanno fatto incazzare i commenti leggeri e frivoli in quel post. Ci sta.
A me invece fa incazzare gente matura che non sa comportarsi civilmente.
Gente che ogni volta che qualcuno pubblica un pezzo sistematica deve scavalcarlo uppando i suoi.
Gente che non ha il coraggio di dire tizio e Caio mi stanno sulle palle.
Gente che fa del sarcasmo nei confronti di chi ha detto che quelli che lui addita come compagni di merende sono quelli che si autotassano per consentirgli di avere uno spazio di condivisione che è unico.
Gente che non fa altro che vomitare amaro contro gli utenti del forum (lobby, cortigiani, compagni di merende, tutto il resto è noia)...
Per fortuna che i personaggi simili sono una rarità.
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4956
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 608  

02-11-23 10.08

Siamo al delirio di onnipotenza.. il giudice supremo su tutto e su tutti.. Auguri !
Purtroppo i personaggi simili non sono una rarità.
Per fortuna nel forum ci sono tante persone umili, competenti ed empatiche e i furbetti del tastierino sono solo una minoranza arrogante e rumorosa
  • WTF_Bach
  • Membro: Expert
  • Risp: 2413
  • Loc: .
  • Thanks: 778  

02-11-23 10.14

Davanti a Bach, Mozart, Parker, Genesis etcetera siamo tutti piccoli ed insignificanti.

Ricordiamocelo ed usiamo il nostro tempo per studiare, migliorare e stabilire relazioni pulite e produttive con gli altri musicisti.

Resteremo sempre piccoli ed insignificanti, ma almeno avremo fatto un passo nella giusta direzione.

IMHO
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4956
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 608  

02-11-23 10.17

@ WTF_Bach
Davanti a Bach, Mozart, Parker, Genesis etcetera siamo tutti piccoli ed insignificanti.

Ricordiamocelo ed usiamo il nostro tempo per studiare, migliorare e stabilire relazioni pulite e produttive con gli altri musicisti.

Resteremo sempre piccoli ed insignificanti, ma almeno avremo fatto un passo nella giusta direzione.

IMHO
+1 Le “persone mature” hanno la giusta esperienza per trovare il succo del discorso
Ne approfitto: che dici di Lemon?
  • PandaR1
  • Membro: Expert
  • Risp: 1554
  • Loc: Genova
  • Thanks: 259  

02-11-23 10.30

@ wildcat80
Dopo lunga e faticosa discussione voglio comunicare a tutti quanto ho appreso questa sera.
Signori, esiste una lobby sul forum che se la canta e se la suona.
Una lobby di compagni di merende che trae enormi vantaggi dal fatto di aver stretto rapporto di amicizia online, e che sistematicamente lavora per affossare i post degli altri utenti.
Sono proprio uno sprovveduto!
Io pensavo che se nessuno commenta un post fosse per lo scarso interesse dello stesso, o perché l'autore non gode di grosse simpatie... Non è così! C'è una lobby che decide le vostre sorti!
La lobby decreta il tuo successo.
La lobby decide di farti cadere nel dimenticatoio.

Purtroppo, chi ha scoperto la lobby, non vuole divulgare i nomi perché ne va della sua stessa incolumità social.

Vi prego, se siete a conoscenza di chi è parte della loggia, intervenite! Ne va della nostra stessa sorte!

Sapete che comunque è vero che esiste una lobby nel forum?
È la lobby di chi ha deciso di autotassarsi per contribuire alle spese di gestione del forum, che lo scorso anno ha rischiato di chiudere i battenti.
Questa è l'unica lobby: la lobby che mette mano al portafogli per garantire la sopravvivenza del forum.
Pensate che con i soldi che noi della lobby mettiamo mensilmente come il sottoscritto, o a donazioni spot come altri, si riesce a dare la possibilità a tutti di leggere, scrivere, pubblicare i propri lavori, incluse le discussioni spiacevoli come quelle di stasera e le discussioni di troll vari che periodicamente infestano le nostre pagine.
E comunque la lobby che autofinanzia il forum la trovate in polis.
Cosa mi sono perso?
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6699
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1428  

02-11-23 10.30

@ 1paolo
+1 Le “persone mature” hanno la giusta esperienza per trovare il succo del discorso
Ne approfitto: che dici di Lemon?
Le persone mature sono quelle che dovrebbero anche capire quando la vera signoria è uscire di scena cedendo il passo, non prendersela contro le lobby per un mancato ascolto, ad esempio.
Comunque sono assolutamente convinto che basterebbe davvero poco per una convivenza serena.
Però occorre fare un primo passo.
Vediamo chi lo farà.
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5926
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 447  

02-11-23 10.30

Pensare che fino a 15 anni fa c'erano non solo le lobby (o i cerchi magici) del forum, ma dei veri plotoni di esecuzione emo gli utenti più anziani si ricorderanno la golden age fino ai primi anni 2010, però il livello tecnico delle discussioni era alto e c'era una sana competitività. Oggi i forumer attivi veramente tecnici si contano sulle dita di una mano e sono pure bistrattati da chi non ha manco le basi per argomentare ma solo tanta arroganza
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6699
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1428  

02-11-23 10.32

@ PandaR1
Cosa mi sono perso?
Il mondo, caro Panda.
  • WTF_Bach
  • Membro: Expert
  • Risp: 2413
  • Loc: .
  • Thanks: 778  

02-11-23 10.39

@ 1paolo
+1 Le “persone mature” hanno la giusta esperienza per trovare il succo del discorso
Ne approfitto: che dici di Lemon?
Personalmente, per ciò che riguarda i miei brani, li posto per condividere il mio pensiero musicale.

Se ricevo un commento positivo, ne sono lieto. Se ricevo una critica, magari mi risento (può succedere a tutti, siamo esseri umani) ma poi vedo di trarne materia per migliorare.

Se nessuno commenta, me ne sto. Trovo che insistere per ottenere interessamento sia controproducente - ma ciò è questione di sentire personale.

Detto questo, vi prego di riappacificarvi. Mi fareste un grande piacere. Ovviamente, se avessi mai fatto un torto a qualcuno chiedo scusa.
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6699
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1428  

02-11-23 10.45

1paolo ha scritto:
E, che classe fare una piccola donazione e poi sbandierarla ai 4 venti: un vero signore!

Una piccola donazione che va avanti da più di un anno caro Paolo.
Non è questione di essere signori in senso sarcastico e di voler sbandierare ai 4 venti le cose, ma quelli che tu additi come compagni di merende sono persone che hanno discusso e hanno deciso di dare un contributo significativo al sostentamento del forum, contribuendo ognuno a suo modo.
Magari non tutti lo sanno, perché soprattutto dopo alcuni momenti caldi tanto hanno smesso di frequentare la polis, la discussione si è tenuta lì.
E l'ho tirato fuori proprio perché quello che definisci compagni di merende (ma che ti guardi bene dal nominare) sono proprio quegli utenti che hanno discusso della questione e hanno fatto qualcosa di comune accordo.
È giusto dire le cose come stanno: altrimenti un esterno pensa davvero che sia così.

Per chi non lo sapesse i compagni di merende sono quelli che hanno commentato gli ultimi miei pezzi, e qualcuno ha pure commentato il post di Greg facendo caciara. E che generalmente non commentano i post di 1paolo. Almeno così ho intuito io, magari mi sbaglio (visto che esplicitare i Nick non è reato, non capisco perché il diretto interessato non lo faccia).
  • sweezy58
  • Membro: Senior
  • Risp: 147
  • Loc: Caserta
  • Thanks: 16  

02-11-23 11.04

@ wildcat80
Dopo lunga e faticosa discussione voglio comunicare a tutti quanto ho appreso questa sera.
Signori, esiste una lobby sul forum che se la canta e se la suona.
Una lobby di compagni di merende che trae enormi vantaggi dal fatto di aver stretto rapporto di amicizia online, e che sistematicamente lavora per affossare i post degli altri utenti.
Sono proprio uno sprovveduto!
Io pensavo che se nessuno commenta un post fosse per lo scarso interesse dello stesso, o perché l'autore non gode di grosse simpatie... Non è così! C'è una lobby che decide le vostre sorti!
La lobby decreta il tuo successo.
La lobby decide di farti cadere nel dimenticatoio.

Purtroppo, chi ha scoperto la lobby, non vuole divulgare i nomi perché ne va della sua stessa incolumità social.

Vi prego, se siete a conoscenza di chi è parte della loggia, intervenite! Ne va della nostra stessa sorte!

Sapete che comunque è vero che esiste una lobby nel forum?
È la lobby di chi ha deciso di autotassarsi per contribuire alle spese di gestione del forum, che lo scorso anno ha rischiato di chiudere i battenti.
Questa è l'unica lobby: la lobby che mette mano al portafogli per garantire la sopravvivenza del forum.
Pensate che con i soldi che noi della lobby mettiamo mensilmente come il sottoscritto, o a donazioni spot come altri, si riesce a dare la possibilità a tutti di leggere, scrivere, pubblicare i propri lavori, incluse le discussioni spiacevoli come quelle di stasera e le discussioni di troll vari che periodicamente infestano le nostre pagine.
E comunque la lobby che autofinanzia il forum la trovate in polis.
Se posso dare un contributo (non richiesto) alla discussione....intanto sarebbe utile conoscere i fatti e le ragioni della discussione, al di là delle valutazioni personali pur condivisibili in linea generale. Tuttavia, non ho difficoltà con l'occasione ad affermare che per me il Forum oltre ad essere un insostituibile fonte informativa è stato di grande aiuto, oltre che una simpatica opportunità sociale tra persone che condividono le medesime passioni ed interessi. Certo nel mio non longevo né attivissimo cammino sul Forum, tra tante meravigliose persone "disponibili" non posso negare di essermi imbattuto anche in interlocutori (a mio modo di vedere le cose della vita) tra il "saccente" e 'l"arrogantuccio". La forza di questo luogo virtuale però è stata che anche in quelle circostanze, diciamo poco piacevoli, altri "amici forumer" hanno capito e sono intervenuti con saggezza e senza alimentare polemiche inutili, riportando con senso di rispetto e collaborazione nel giusto alveo la discussione. Ma questo fa parte della vita reale. Non siamo tutti fatti alla stessa maniera. Ma questo è altro dall'affrontare invece il tema di una presunta "Lobby" nel Forum. Ora, senza conoscere (ripeto) da dove origina la presente discussione, ritengo che il problema più in generale vada ricondotto più correttamente a quello di una "presunta informazione orientata" nell'ambito del Forum. Senza mezzi termini anch'io sono d'accordo col dire sull'argomento che c'è solo un rimedio: partecipare ed intervenire attivamente nelle discussioni che si sviluppano sul Forum, ciascuno con le proprie competenze. Solo così sarà possibile evitare un possibile ipotetico sviamento da una "corretta" e non "orientata" informazione. Il resto è sterile polemica quando non confermato da fatti oggettivi ma sostenuto unicamente da mere valutazioni personali. Inoltre, credo che per sostenere finanziariamente il funzionamento del Forum non sarebbe male pensare ad una forma di contribuzione da parte di tutti gli iscritti, con modalità ovviamente di piena trasparenza. Scusate il "pippotto"...ma io per deformazione così mi so esprimere.
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4956
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 608  

02-11-23 11.07

@ WTF_Bach
Personalmente, per ciò che riguarda i miei brani, li posto per condividere il mio pensiero musicale.

Se ricevo un commento positivo, ne sono lieto. Se ricevo una critica, magari mi risento (può succedere a tutti, siamo esseri umani) ma poi vedo di trarne materia per migliorare.

Se nessuno commenta, me ne sto. Trovo che insistere per ottenere interessamento sia controproducente - ma ciò è questione di sentire personale.

Detto questo, vi prego di riappacificarvi. Mi fareste un grande piacere. Ovviamente, se avessi mai fatto un torto a qualcuno chiedo scusa.
Il bello è che si è partiti da un post di condivisione di un mio pezzo per il quale ho ricevuto alcuni feedback positivi tra cui quello di Roberto (Admin) che ho provveduto a ringraziare come faccio sempre; in quell'occasione ho espresso le mie considerazioni sul forum (a lui che ne è l'Amministratore!) e da li è partito tutto sto can can..
Con Vincenzo ci siamo giusto detti due parole in serenità (nonostante le sue critiche vs i miei pezziemo) e poi Andrea ha reagito come se avesse la coda di paglia sull'argomento.
Si è deliberatamente eretto a rappresentante di coloro che hanno quel tipo di comportamento, che stanno leggendo ma non hanno le palle di intervenire, senza che io pensassi a lui che, pur con atteggiamenti che risultano arroganti,almeno ci mette la faccia.
Figurati, a me piace la musica e provo a suonare e a comporre con le mie poche capacità e con la mia fantasia utilizzando il poco tempo libero; posto le mie cose per una condivisione e un feedback in tutta serenita. Quello che non tollero in nessun momento è l'ipocrisia e i suoi derivati.emo
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6699
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1428  

02-11-23 11.09

Comunque rinnovo l'appello.
Penso di aver utilizzato lo spazio sul forum per liberarmi del disagio che ho a rapportarmi con Paolo, e vi chiedo scusa.
Personalmente credo che quanto detto sopra riguardo la convivenza sia sacrosanto, per cui faccio il primo passo mettendo una pietra sopra a questa discussione che si trascina da ieri sera senza portare a nulla.
Lobby o non lobby (per favore, basta con questa storiella) da parte mia c'è la totale volontà di ripartire in serenità.
Commenterò I tuoi pezzi se riterrò di farlo.
Ti chiedo solo di smetterla con la storia della lobby perché è una panzana colossale, e di accettare ogni feedback ai tuoi post: elogi, critiche e anche il silenzio. Senza prenderla sempre a male.
  • KBL
  • Membro: Senior
  • Risp: 611
  • Loc: Milano
  • Thanks: 110  

02-11-23 11.14

WTF_Bach ha scritto:
Davanti a Bach, Mozart, Parker, Genesis etcetera siamo tutti piccoli ed insignificanti.

parla per te, io sono insignificante davanti a molto meno