Un brano di insuccesso :)

  • axtralman
  • Membro: Senior
  • Risp: 130
  • Loc: Novara
  • Thanks: 29  

17-03-22 11.44

Vi propongo uno dei miei maggiori insuccessi...anzi il mio maggiore insuccesso !
Presente sui markets da 2 anni ...e' stato in grado di fruttarmi ben 8€ , mai un download, solo on line streaming.
Premesso che , riconosco il mixing e mastering fatti a ca**o...(1 tascam 2 vodke e nessun plug in) ma , anche correndo il rischio di espormi al pubblico ludibrio..... secondo voi fa cosi pena?
SHE WAVED - Il Brano
  • artemiasalina
  • Membro: Expert
  • Risp: 1912
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 159  

17-03-22 11.55

@ axtralman
Vi propongo uno dei miei maggiori insuccessi...anzi il mio maggiore insuccesso !
Presente sui markets da 2 anni ...e' stato in grado di fruttarmi ben 8€ , mai un download, solo on line streaming.
Premesso che , riconosco il mixing e mastering fatti a ca**o...(1 tascam 2 vodke e nessun plug in) ma , anche correndo il rischio di espormi al pubblico ludibrio..... secondo voi fa cosi pena?
SHE WAVED - Il Brano
Eheh, se dovessi misurare gli "insuccessi" con il tuo stesso metodo dovrei dichiarare tutta la mia discografia un insuccesso.
Come ho già detto in passato, una gran fetta è data dalla diffusione, marketing etc etc. Se si cammina solo con le proprie forza diventa mooolto difficile farsi ascoltare.
Mentre, al contrario, se sei un personaggio noto, puoi registrare anche uno starnuto ed avrai millemila ascolti.
Comunque, tornando al brano, a me piace. E' un'atmosfera molto Blade runner, molto soundtrack.
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13094
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

17-03-22 12.22

8 euro equivale più o meno a 5000 ascolti.. Poi dipende Su quale piattaforma sono stati ascoltati e soprattutto se tu hai il 100% delle royalties... Comunque la bellezza o meno del brano incide pochissimo, ogni giorno vengono distribuiti migliaia di nuovi brani quindi capisci da te che è tutto molto casuale.. domani ti ritroverai un incremento di 10/15 clic per questo post che hai creato ma poi finirà lì.. L'unica cosa è continuare a fare pubblicità
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24559
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3352  

17-03-22 12.34

giannirsc ha scritto:
ogni giorno vengono distribuiti negli hai ad i nuovi brani

"migliaia di nuovi brani" (Gianni, fossi in te smetterei di usare quel riconoscitore vocale emo)

Per il resto, mi sembra evidente quanto sia inflazionato e difficile il mondo della musica liquida/online... io peraltro ho pubblicato solo 4 cosette su YT e me li sogno 5.000 ascolti, per cui non mi sento titolato a parlare più di tanto sull'argomento...
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4089
  • Loc: .
  • Thanks: 432  

17-03-22 12.38

@ axtralman
Vi propongo uno dei miei maggiori insuccessi...anzi il mio maggiore insuccesso !
Presente sui markets da 2 anni ...e' stato in grado di fruttarmi ben 8€ , mai un download, solo on line streaming.
Premesso che , riconosco il mixing e mastering fatti a ca**o...(1 tascam 2 vodke e nessun plug in) ma , anche correndo il rischio di espormi al pubblico ludibrio..... secondo voi fa cosi pena?
SHE WAVED - Il Brano
Non credo sia possibile comporre musica così bella pensando ai soldi.
Se sei su Amazon Music, ti ascolto da lì.
  • axtralman
  • Membro: Senior
  • Risp: 130
  • Loc: Novara
  • Thanks: 29  

17-03-22 12.51

markelly2 ha scritto:
Comunque, tornando al brano, a me piace. E' un'atmosfera molto Blade runner, molto soundtrack.

Grazie ! emo

markelly2 ha scritto:
8 euro equivale più o meno a 5000 ascolti

Si piu o meno siamo li....ma devi considerare che sono ben 2 ANNI !! vero e' che non mi promuovo affatto...tantomeno youtube dove il mio canale non e' monetizzabile

markelly2 ha scritto:
Se sei su Amazon Music, ti ascolto da lì.

Certo MIO AMAZON UNLIMITED
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4089
  • Loc: .
  • Thanks: 432  

17-03-22 12.55

@ axtralman
markelly2 ha scritto:
Comunque, tornando al brano, a me piace. E' un'atmosfera molto Blade runner, molto soundtrack.

Grazie ! emo

markelly2 ha scritto:
8 euro equivale più o meno a 5000 ascolti

Si piu o meno siamo li....ma devi considerare che sono ben 2 ANNI !! vero e' che non mi promuovo affatto...tantomeno youtube dove il mio canale non e' monetizzabile

markelly2 ha scritto:
Se sei su Amazon Music, ti ascolto da lì.

Certo MIO AMAZON UNLIMITED
Quante cose ho detto, ma parlo solo io? emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13453
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2057  

17-03-22 14.16

@ axtralman
Vi propongo uno dei miei maggiori insuccessi...anzi il mio maggiore insuccesso !
Presente sui markets da 2 anni ...e' stato in grado di fruttarmi ben 8€ , mai un download, solo on line streaming.
Premesso che , riconosco il mixing e mastering fatti a ca**o...(1 tascam 2 vodke e nessun plug in) ma , anche correndo il rischio di espormi al pubblico ludibrio..... secondo voi fa cosi pena?
SHE WAVED - Il Brano
Attenzione perchè fare bella musica e guadagnare sono due concetti avulsi. Per me è un gran brano, poteva essere fatto meglio? Non lo so, io sono più sensibile all'intenzione che all'estetica.

emoemoemo
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3422
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

17-03-22 16.29

axtralman ha scritto:
Vi propongo uno dei miei maggiori insuccessi...anzi il mio maggiore insuccesso !
Presente sui markets da 2 anni ...e' stato in grado di fruttarmi ben 8€ , mai un download, solo on line streaming.
Premesso che , riconosco il mixing e mastering fatti a ca**o...(1 tascam 2 vodke e nessun plug in) ma , anche correndo il rischio di espormi al pubblico ludibrio..... secondo voi fa cosi pena?
SHE WAVED - Il Brano

quello mai... il solo proporre un proprio lavoro originale è imho motivo di lode, quindi grazie. emo

Ma onestamente devo dire che a un primo ascolto, il brano a me non ha dato sensazioni particolarmente entusiasimanti ... mi sembra senza capo nè coda, una serie di note ben fatte ma con poco senso. emo
Mi riprometto di ascoltarlo meglio, ora non sono nella situazione adatta... e ovviamente non mi aspetto, strofa-ritornello-strofa emo... ma anche fosse una musica da film (e gli riconosco anche una certa inclinazione "post-apocalittica" aiutato anche dall'immagine della ragazza) ... la vorrei un po' più "organizzata"...
probabilmente è un limite mio, ma mi sembra un'idea non "totalmente" sviluppata.

Per quanto riguarda la registrazione mi pare adeguata...
my two cents
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7542
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

18-03-22 21.25

@ giannirsc
8 euro equivale più o meno a 5000 ascolti.. Poi dipende Su quale piattaforma sono stati ascoltati e soprattutto se tu hai il 100% delle royalties... Comunque la bellezza o meno del brano incide pochissimo, ogni giorno vengono distribuiti migliaia di nuovi brani quindi capisci da te che è tutto molto casuale.. domani ti ritroverai un incremento di 10/15 clic per questo post che hai creato ma poi finirà lì.. L'unica cosa è continuare a fare pubblicità
Ciao, un mio brano ha circa 3.744.000 ascolti. Si tratta di una traccia di piano in un disco che non mi rappresenta, infatti non è a mio nome emo. Il problema è che andando sul canale YouTube dove è presente questo pezzo le "visualizzazioni" sono poche decine, quindi a cosa si riferiscono questi milioni d'ascolti? Forse qualcuno ha preso questo pezzo e l'ha caricato in una sua compilation che va fortissimo? Comunque YT mi riconosce qualcosa, poco...molto poco
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13094
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

18-03-22 22.15

ciao Raf, come dicevo dipende sostanzialmente dal supporto in cui vengono fatte queste visualizzazioni (amzon music è diverso da itunes..) , dalla nazione..e sopratutto dalle percentuali di royalties..se questo tuo brano è stato caricato da un'altra persona, è ovvio che sia lui a guadagnarci,ora devi vedere se questo brano tu lo hai dato a qualcuno autorizzandone l'uso o se è un utilizzo non autorizzato da te..dici che tu ricevi qualche cosa..ma in che modo ? dalla siae ?
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7542
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

19-03-22 01.56

@ giannirsc
ciao Raf, come dicevo dipende sostanzialmente dal supporto in cui vengono fatte queste visualizzazioni (amzon music è diverso da itunes..) , dalla nazione..e sopratutto dalle percentuali di royalties..se questo tuo brano è stato caricato da un'altra persona, è ovvio che sia lui a guadagnarci,ora devi vedere se questo brano tu lo hai dato a qualcuno autorizzandone l'uso o se è un utilizzo non autorizzato da te..dici che tu ricevi qualche cosa..ma in che modo ? dalla siae ?
Ricevo dalla Siae come diritti d'autore semestrali. Non ho assolutamente autorizzato nessuno, anzi, avevo dimenticato questo pezzo! Come faccio a beccare chi mi avrebbe fregato questo pezzo?
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13094
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

19-03-22 06.05

@ losfogos
Ricevo dalla Siae come diritti d'autore semestrali. Non ho assolutamente autorizzato nessuno, anzi, avevo dimenticato questo pezzo! Come faccio a beccare chi mi avrebbe fregato questo pezzo?
Premetto una cosa...è capitato anche a me di vedere anteprime youtube con milioni di visualizzazioni ma che poi se ci clicchi in realtà sono poche e quello accade quando ci si affida ad “agenzie” che a pagamento ti garantiscono milioni di visualizzazioni..
Comunque Dalla siae è normale prendere una “miseria” per gli streaming online..
Puoi fare 2 semplicissime cose, manda in play il video o il sito dove viene utilizzato questo tuo brano, con un cellulare su google usa il “cerca” tramite microfono vocale e dovresti avere in basso la funzione “cerca brano” . Di sicuro verrà riconosciuto e ti dirà titolo e autore e vedi se è a nome tuo intanto. Questo vuol dire poco perché si deve capire chi è che ne ha i diritti di distribuzione online e per farlo devi usare youtube..
Devi creare un video semplice, una foto con il tuo brano come sfondo..lo carichi su youtube e ti arriverà un messaggio di violazione di copyright e li ti dirà chi ne detiene i diritti.
Può anche essere che nessuno abbia i diritti di quel brano, magari è stato usato, ci sono migliaia di visualizzazioni ma nessuno stà guadagnando con la tua musica.
  • DjRomy
  • Membro: Senior
  • Risp: 380
  • Loc: .
  • Thanks: 34  

20-03-22 00.25

@ axtralman
Vi propongo uno dei miei maggiori insuccessi...anzi il mio maggiore insuccesso !
Presente sui markets da 2 anni ...e' stato in grado di fruttarmi ben 8€ , mai un download, solo on line streaming.
Premesso che , riconosco il mixing e mastering fatti a ca**o...(1 tascam 2 vodke e nessun plug in) ma , anche correndo il rischio di espormi al pubblico ludibrio..... secondo voi fa cosi pena?
SHE WAVED - Il Brano
Come scritto nel commento, è un bel pezzo (ed hai preso il mio likeemo).. è musica quasi "liquida": non ha particolari schemi per questo sarebbe buona per una colonna sonora (e come ha già detto qualcuno richiama un po' Blaid runner).

Secondo me la "presenti" male, nel senso che non si capisce l'uso da farsi. Mi spiego meglio, a me piace, però se la compro poi che uso dovrei farne? Non certo metterla in una serata (è troppo particolare), non sono un regista per metterla in un film, nemmeno ascoltarla in auto perché li da sola che ci fa? Certo se fosse presente in un album con tanti brani di stile similare, allora sarebbe diverso (già questo sarebbe "presentarla" in un album più organico).

Il brano si presterebbe ad un remix (o chill out oppure perché no, anche house se acceleri il tempo di battuta), potresti cercare un dj interessato a remixarla.

Un pezzo è sempre bene inserirlo in un album organico, poi aver chiaro quest'album su che pubblico mira e quindi fare un po' di pubblicità cercando quel pubblico. Per me ti mancano solo questi passaggi...
  • claudio101
  • Membro: Senior
  • Risp: 275
  • Loc:
  • Thanks: 88  

21-03-22 23.06

@ axtralman
Vi propongo uno dei miei maggiori insuccessi...anzi il mio maggiore insuccesso !
Presente sui markets da 2 anni ...e' stato in grado di fruttarmi ben 8€ , mai un download, solo on line streaming.
Premesso che , riconosco il mixing e mastering fatti a ca**o...(1 tascam 2 vodke e nessun plug in) ma , anche correndo il rischio di espormi al pubblico ludibrio..... secondo voi fa cosi pena?
SHE WAVED - Il Brano
Ma no, trovo, al contrario, che l'insieme, meditativo e leggermente ipnotico, sia piacevole all'orecchio. Ah, come si legge sotto i post in certi canali :Love the video! "
emo
  • axtralman
  • Membro: Senior
  • Risp: 130
  • Loc: Novara
  • Thanks: 29  

24-03-22 16.13

@ claudio101
Ma no, trovo, al contrario, che l'insieme, meditativo e leggermente ipnotico, sia piacevole all'orecchio. Ah, come si legge sotto i post in certi canali :Love the video! "
emo
Grazie ;)
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4981
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 609  

26-03-22 07.22

@ axtralman
Vi propongo uno dei miei maggiori insuccessi...anzi il mio maggiore insuccesso !
Presente sui markets da 2 anni ...e' stato in grado di fruttarmi ben 8€ , mai un download, solo on line streaming.
Premesso che , riconosco il mixing e mastering fatti a ca**o...(1 tascam 2 vodke e nessun plug in) ma , anche correndo il rischio di espormi al pubblico ludibrio..... secondo voi fa cosi pena?
SHE WAVED - Il Brano
Buona atmosfera da soundtrack, si lascia piacevolmente ascoltare. Il video invece lo trovo un po’ inquietante e poco coerente con la musicaemo
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16763
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2376  

26-03-22 12.57

@ axtralman
Vi propongo uno dei miei maggiori insuccessi...anzi il mio maggiore insuccesso !
Presente sui markets da 2 anni ...e' stato in grado di fruttarmi ben 8€ , mai un download, solo on line streaming.
Premesso che , riconosco il mixing e mastering fatti a ca**o...(1 tascam 2 vodke e nessun plug in) ma , anche correndo il rischio di espormi al pubblico ludibrio..... secondo voi fa cosi pena?
SHE WAVED - Il Brano
Tra i tuoi brani che ho ascoltato, questo mi sembra il più anonimo, però è una questione di gusti. Quello che trovo del tutto scollegato, al limite dell'angosciante (e pure fastidioso) è il video.
  • axtralman
  • Membro: Senior
  • Risp: 130
  • Loc: Novara
  • Thanks: 29  

26-03-22 16.12

@ michelet
Tra i tuoi brani che ho ascoltato, questo mi sembra il più anonimo, però è una questione di gusti. Quello che trovo del tutto scollegato, al limite dell'angosciante (e pure fastidioso) è il video.
Non posso che concordare .... era comunque uno dei mei primi brani ...prima che capissi cosa davvero volevo fare.
Oggi alcune cose sono cambiate. Quello almeno non e' piu uno dei mei primi brani
ma non ho ancora capito bene cosa voglio fare