New Age...secondo voi che cosa é veramente?

  • anonimo

06-08-18 16.41

@ anonimo
che minchia è 'sta new age, parlate in italiano cribbio emo
Ah, ah, ah!!! emo
Sembri Orange1978 quando si infervora contro i voicing e gli altri termini Americani del Jazz...
  • anonimo

06-08-18 17.28

@ anonimo
Ah, ah, ah!!! emo
Sembri Orange1978 quando si infervora contro i voicing e gli altri termini Americani del Jazz...
infatti era un'imitazione emo
  • mike71
  • Membro: Expert
  • Risp: 864
  • Loc: Torino
  • Thanks: 69  

06-08-18 20.07

denismzz ha scritto:
Detto che ci sono piatti vegetariani fantastici, la maggior parte dei pasti italiani sicuramente non è vegano, spesso nemmeno vegetariano, altro che!!

Diciamo che se guardi alla cucina di adesso è così.
Fino agli anni '60 però la carne veniva mangiata molto raramente e quindi esistonomolti piatti che sono vegetariani, nella cucina vegetariana ci sono uova e latticini. Del resto fino alla diffusione delfrigorifero la carne era da mangiare subito, se non si facevano insaccati mentre i formaggi si cinservavano di più, insieme alle uova.
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

06-08-18 20.48

io tanto mangio quasi solo giapponese oramai xD

ho mangiato l'altro giorno un sushi montage buonissimo, aveva anche il motion sequencer.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

07-08-18 12.32

Il genere mi é sempre piaciuto, e non ha caso ho avuto il korg karma...cmq non credo che sia mai stato abbandonato artisti recenti hanno delle canzoni con sonorità molto new age (Francesca Michelin - Bolivia - l'amore esiste)
Oppure Alan Walker - alone, e altri...anche se più elettronico.
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

17-08-18 09.33

@ Jojo
Mah, non pratico nessuna filosofia New Age, ma conosco persone che lo fanno e a loro dire stanno spiritualmente meglio.
Ho letto qualcosa da quando comprai la mia prima rivista + CD "New Age & New Sound" nel lontano 1992. Era l'uscita N. 9 "U.S.A. Sampler" e devo dire che da allora ho collezionato tutta la collana, comprese le monografie e gli speciali. Onestamente ero più interessato alla musica che alla filosofia New Age, troppo rigorosa e complicata per la mia vita frenetica di 26enne emoemo. Ho comprato anche altre riviste con CD, "Nouvel Age", "Nuova Era" e "World Music" (anno 1995) tutti editi da Universo Film Srl. Queste ultime contenevano quasi esclusivamente brani per meditazione, molti dei quali di scarsa qualità e la quasi totalità di artisti sconosciuti.
La raccolta "New Age & New Sound" invece puntava anche su generi diversi (Smooth Jazz ad esempio) e sopratutto proponeva artisti famosi (Kitaro, Feliciano, Metheny, Ritenour). Insomma, attingevano molto dal prestigioso catalogo Narada che allora era l'etichetta di nicchia del genere World, Smooth di qualità.
Credo che il termine New Age si riferiva ad uno stile di vita basata su meditazione, azione catartica e conseguente benessere dello spirito e del corpo. La musica che solitamente accompagnava questi processi si ispirava ad atmosfere orientali e sonorità eteree facendo molto uso di elettronica. La World Music si inseriva anch'essa in questo contesto, perchè dava il supporto etnico elle esperienze meditative. Col tempo, probabilmente per fini commerciali, è stato inglobato di tutto facendo scadere il significato d'origine e trasformando il genere in un calderone confusionario. Oggi infatti il termine di Musica New Age è caduto quasi in disuso. Tutto ciò che conteneva, lo abbiamo imparato a chiamare col proprio nome: Smooth Jazz, Electronic, Acid jazz, World, Etnica ecc.
E pensandoci bene, sono i generi che hanno fatto la fortuna di Buddha Bar (perchè il genere musicale cambia nome ma non il fine.... e l'uomo continua ad avere bisogno di "meditare") emo

Il tutto ovviamente IMHO
emo
Come dice Jojo la New Age ha poco a che fare con la musica, in realtà era una religione di tipo settaria, chi ne entrava a far parte spesso si trovava in grosse difficoltà spirtituali, sentimentali o salutari ma raramente in difficoltà economiche, e a questo mirano queste sette, cioè ai soldi degli adepti, per fortuna tutta questa roba dei ciacra dell'energia negativa che circola dall'alluce all'indice è passata di moda insieme alla new age e alle filosofia Olistiche che come diceva l'enciclopedia Trecani era una filosofia di vita che non aveva nulla a che vedere con la normale vita di tutti i giorni! Quel poco di vero che c'è in queste pseudo religioni hanno origini molto più antiche che poco hanno a che fare con i soldi.
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8952
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 653  

17-08-18 09.59

@ fulezone
Come dice Jojo la New Age ha poco a che fare con la musica, in realtà era una religione di tipo settaria, chi ne entrava a far parte spesso si trovava in grosse difficoltà spirtituali, sentimentali o salutari ma raramente in difficoltà economiche, e a questo mirano queste sette, cioè ai soldi degli adepti, per fortuna tutta questa roba dei ciacra dell'energia negativa che circola dall'alluce all'indice è passata di moda insieme alla new age e alle filosofia Olistiche che come diceva l'enciclopedia Trecani era una filosofia di vita che non aveva nulla a che vedere con la normale vita di tutti i giorni! Quel poco di vero che c'è in queste pseudo religioni hanno origini molto più antiche che poco hanno a che fare con i soldi.
bravo Fuel!
Hai centrato l'argomento. La new age NON è nata come corrente musicale. E' prima di tutto una sintesi di tutte quelle correnti esoteriche o comunque se volete chiamarle religioni da quattro soldi, che nel caso più drastico diventano sette. Con new age si definiscono deismi e religioni animiste che cercando soprannaturale nelle forse della natura. Dal punto di vista del Cristianesimo sono altamente deprecabili.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13423
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2045  

17-08-18 10.13

@ ruggero
bravo Fuel!
Hai centrato l'argomento. La new age NON è nata come corrente musicale. E' prima di tutto una sintesi di tutte quelle correnti esoteriche o comunque se volete chiamarle religioni da quattro soldi, che nel caso più drastico diventano sette. Con new age si definiscono deismi e religioni animiste che cercando soprannaturale nelle forse della natura. Dal punto di vista del Cristianesimo sono altamente deprecabili.
Probabilmente è vero, ma io mi faccio un "tuffo nell'analogico", mi diverte e mi rilassa. Per quanto riguarda le teorie religiose o presunte tali, me ne infischio. Non è un pacchetto "all inclusive".
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

17-08-18 10.16

@ ruggero
bravo Fuel!
Hai centrato l'argomento. La new age NON è nata come corrente musicale. E' prima di tutto una sintesi di tutte quelle correnti esoteriche o comunque se volete chiamarle religioni da quattro soldi, che nel caso più drastico diventano sette. Con new age si definiscono deismi e religioni animiste che cercando soprannaturale nelle forse della natura. Dal punto di vista del Cristianesimo sono altamente deprecabili.
Diciamo che purtroppo anche nel cristianesimo ci sono molto sottocorrenti settarie che obbligano a dare la decima e cose simili
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8952
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 653  

17-08-18 10.17

@ paolo_b3
Probabilmente è vero, ma io mi faccio un "tuffo nell'analogico", mi diverte e mi rilassa. Per quanto riguarda le teorie religiose o presunte tali, me ne infischio. Non è un pacchetto "all inclusive".
certo! Quello è importante.
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

17-08-18 12.01

@ ruggero
certo! Quello è importante.
Ovviamente anche degli anni '80 abbiamo lasciato a casa le spalline e i ciuffoni legati al mondo robotico,
quel modo di muoversi molto digitale, e tenuta solo la musica,
però spesso è anche bello non rimanere superficiali e cercare di contestualizzare
il perchè di quella musica, ok la musica new age molto ambient ma uno che sente questa
musica potrebbe chiedersi ma perchè questa roba elettronica con suoni di sinth, Stringpad
e cose del genere?
E come suonare vivaldi vestito da metallaro!
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

17-08-18 13.51

@ fulezone
Diciamo che purtroppo anche nel cristianesimo ci sono molto sottocorrenti settarie che obbligano a dare la decima e cose simili
E quelli del rito che comprende 4 ore di treno regionale al giorno per andare a lavorare, di che sottocorrente fanno parte? La new rail? emo
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

17-08-18 15.29

forse nella new age music si facevano confluire appunto generi musicali che aiutassero un po come una colonna sonora, a ritrovare in se stessi la propria spiritualitá.

comunque col cazzo che sono passate di moda quelle cose, tra reiki, chakra, pietre con proprieta magiche, olistica, cromoterapie, terrapiattisti, veganesimo, fruttariani, dieta paleozoica, grigi, verdi, etc etc etc pare di essere in un secondo medioevo!

ma non so avete visto quanta gente crede che la terra sia piatta e cose simili? molto molto piu che negli anni 80/90.
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12173
  • Loc: Como
  • Thanks: 1415  

17-08-18 16.06

orange1978 ha scritto:
comunque col cazzo che sono passate di moda quelle cose, tra reiki, chakra, pietre con proprieta magiche, olistica, cromoterapie, terrapiattisti, veganesimo, fruttariani, dieta paleozoica, grigi, verdi, etc etc etc pare di essere in un secondo medioevo!

ma non so avete visto quanta gente crede che la terra sia piatta e cose simili? molto molto piu che negli anni 80/90.


Cose come la teoria della Terra piatta non hanno a che fare col New Age, ma proprio con l'idiozia e l'analfabetismo di ritorno di sempre più persone, amplificate ed aggravate dall'uso smodato e sconsiderato della tecnologia che spesso e volentieri queste persone fanno, col classico esempio delle ore e ore passate su Facebook a riempirsi la testa di fumo. E purtroppo Internet, se da una parte ha il grandissimo pregio di azzerare le distanze di comunicazione e mettere a disposizione di tutti un sacco di informazioni e la possibilità di dire la propria, dall'altra parte permette anche il proliferare di un sacco di vaccate e di far dire la propria anche a persone che in realtà sarebbe meglio che se ne stessero zitte. Tipo i terrapiattisti, appunto.

Non c'entra il New Age, se uno nel 2018 crede in una cosa del genere (è il modello grafico comunemente accostato a questa vaccata galattica della Terra piatta) è un idiota, ne più ne meno. Nemmeno boccalone o credulone, ma proprio idiota, perché nega delle evidenze che sono sotto i nostri occhi tutti i santi giorni e sono verificabili anche da un bambino delle elementari senza bisogno di qualsivoglia strumento scientifico. Si, lo confesso, non ho rispetto per queste persone, non più soprattutto dopo aver visto come aggrediscono chiunque non la pensi come loro, e le chiamo "idioti" senza riserve.

Premetto che non seguo la filosofia del New Age, ma devo ammettere che ci sono degli elementi che sono anche positivi, tipo il vivere nel rispetto e nell'amore per gli altri e per la natura, il mangiare in modo sano, lo stare molto a contatto con la natura, eccetera. Poi come per tutte le cose è inquinata anche da diversi aspetti negativi (sette, diete fuori di testa e spesso molto pericolose per la salute, complottismi facili e teorie senza nessun fondamento, talebanismi di vari tipi e via dicendo). Ma da quel che so il concetto originario alla base della cultura New Age è il "volemose tutti bene", che non è negativo anche se chiaramente una cosa del genere è un'utopia.
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

17-08-18 16.54

@ mima85
orange1978 ha scritto:
comunque col cazzo che sono passate di moda quelle cose, tra reiki, chakra, pietre con proprieta magiche, olistica, cromoterapie, terrapiattisti, veganesimo, fruttariani, dieta paleozoica, grigi, verdi, etc etc etc pare di essere in un secondo medioevo!

ma non so avete visto quanta gente crede che la terra sia piatta e cose simili? molto molto piu che negli anni 80/90.


Cose come la teoria della Terra piatta non hanno a che fare col New Age, ma proprio con l'idiozia e l'analfabetismo di ritorno di sempre più persone, amplificate ed aggravate dall'uso smodato e sconsiderato della tecnologia che spesso e volentieri queste persone fanno, col classico esempio delle ore e ore passate su Facebook a riempirsi la testa di fumo. E purtroppo Internet, se da una parte ha il grandissimo pregio di azzerare le distanze di comunicazione e mettere a disposizione di tutti un sacco di informazioni e la possibilità di dire la propria, dall'altra parte permette anche il proliferare di un sacco di vaccate e di far dire la propria anche a persone che in realtà sarebbe meglio che se ne stessero zitte. Tipo i terrapiattisti, appunto.

Non c'entra il New Age, se uno nel 2018 crede in una cosa del genere (è il modello grafico comunemente accostato a questa vaccata galattica della Terra piatta) è un idiota, ne più ne meno. Nemmeno boccalone o credulone, ma proprio idiota, perché nega delle evidenze che sono sotto i nostri occhi tutti i santi giorni e sono verificabili anche da un bambino delle elementari senza bisogno di qualsivoglia strumento scientifico. Si, lo confesso, non ho rispetto per queste persone, non più soprattutto dopo aver visto come aggrediscono chiunque non la pensi come loro, e le chiamo "idioti" senza riserve.

Premetto che non seguo la filosofia del New Age, ma devo ammettere che ci sono degli elementi che sono anche positivi, tipo il vivere nel rispetto e nell'amore per gli altri e per la natura, il mangiare in modo sano, lo stare molto a contatto con la natura, eccetera. Poi come per tutte le cose è inquinata anche da diversi aspetti negativi (sette, diete fuori di testa e spesso molto pericolose per la salute, complottismi facili e teorie senza nessun fondamento, talebanismi di vari tipi e via dicendo). Ma da quel che so il concetto originario alla base della cultura New Age è il "volemose tutti bene", che non è negativo anche se chiaramente una cosa del genere è un'utopia.
Attenzione a non confondere cose diverse, movimenti tipo la New Age, non hanno niente a che fare con quelli tipo Dino Tinelli che dicono che la terra è piatta ed è tutto un complotto che dice che la terra è di forma sferica o meglio geoide,
gente tipo Dino Tinelli (che probabilmente avrà un titolo di studio che va dalla quinta elementare alla 2 media) prende come adepti gente ignorante, credulona come è più di lui, gente che non ha mai preso un aereo e che vive di lavoro nero o di stenti e che purtroppo ha scoperto facebook e youtube unendosi a gente come o peggio di loro, gente come quella che spiegava che il movimento 5 stelle sta avendo successo allora hanno inscenato la caduta del ponte di genova per metterli in cattiva luce, oppure di gente che non sa nulla di medicina che ti spiega perchè è sbagliato vaccinare i bambini, io se devo vaccinare i bambini me lo faccio spiegare da mia moglie che ha una laurea in biologia, 1 dottorato in genetica medica, 4 master, due borse di perfezionamento estero , 17 pubblicazioni internazionali non certo da Dino Tinelli.
New Age e cose simili sono cose diverse, intanto abbiamo a che fare con gente molto molto intelligente, persone che fondano le radici su fatti e studi universitari inattaccabili e come qualche persona che conosco fa corsi di marketing e studi molto seri di teologia, non parliamo di gentaglia, parliamo di gente cattiva ma non stupida ne ignorante, per questo una persona affascinata da tanto sapere cade nella trappola, poi come ogni cosa l'inizio è fantastico, la musica meravigliosa, le storie affascinanti, niente di strano che a cadere in questi tranelli ci sono musicisti come Elton John, o attori come Richard Jere, quando poi ne sei dentro e sei avvolto dal Bliss diventa tutto come una droga e non puoi farne a meno, li comincia il tutto sei disposto a pagare proprio come una droga, Bliss in italiano Beatitudine, è come una droga, come l'adrenalina, non puoi più farne a meno!
Facendo molta attenzione e avendo una buona educazione mentale allora si può spaziare un po su tutto, la musica newage, i principi di amore e rispetto del Buddismo, l'amore per il prossimo insegnati dal criscianesimo, qualcosa di buono c'è anche nel Veganesimo nutrirsi di più frutta e verdura che carne ma facendo attenzione che l'emoglobina non sale se non si mangia la carne per cui niente di strano che le persone che vivono più a lungo sono in alcune parti della sardegna che mangiano il purceddu e formaggio di quello che crea intolleranza anche a chi non è intollerante. La regola giusta è sempre la via di mezzo! l'altra volta vedevo il video di uno che si dava pugni nei gomiti, e ripetava sono arrabbiato, sono molto arrabbiato, alla fine dopo 20 minuti che si dava pugni sui gomiti diceva se ora ti senti meno arrabbiato allora prosegui scrivimi e alla modica cifra di un tot ti manderò la guida completa su come controllare la rabbia, se vuoi spaccare la faccia a qualcuno e per venti minuti scarichi il nervosismo e ovvio che poi ti senti più tranquillo, prendere il meglio ma senza essere bigotto!
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12173
  • Loc: Como
  • Thanks: 1415  

17-08-18 16.57

fulezone ha scritto:
Attenzione a non confondere cose diverse, movimenti tipo la New Age, non hanno niente a che fare con quelli tipo Dino Tinelli che dicono che la terra è piatta ed è tutto un complotto che dice che la terra è di forma sferica o meglio geoide


Infatti era quel che volevo dire. Oggi generalmente tutte queste vaccate le fanno passare sotto la categoria del "New Age", ma in realtà col vero New Age non c'entrano nulla. Sono solo testimonianze dell'idiozia ed ignoranza sempre più presenti nella società di oggi.
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

17-08-18 17.09

@ mima85
fulezone ha scritto:
Attenzione a non confondere cose diverse, movimenti tipo la New Age, non hanno niente a che fare con quelli tipo Dino Tinelli che dicono che la terra è piatta ed è tutto un complotto che dice che la terra è di forma sferica o meglio geoide


Infatti era quel che volevo dire. Oggi generalmente tutte queste vaccate le fanno passare sotto la categoria del "New Age", ma in realtà col vero New Age non c'entrano nulla. Sono solo testimonianze dell'idiozia ed ignoranza sempre più presenti nella società di oggi.
purtroppo mi rendo conto che noi viviamo in delle caste spesso molto chiuse, non ci rendiamo conto di quello che ci circonda, noi in modo particolare siamo degli spiriti superiori, abbiamo in qualche modo scoperto l'arte della musica che eleva lo spirito ed espande le nostre vedute, crediamo che quello che cerca nei cassonetti sia l'emarginato, la punta di un ago, e invece forse siamo noi ad essere la punta di un ago e gli emarginati la punta di un iceberg!
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

17-08-18 17.16

@ orange1978
io tanto mangio quasi solo giapponese oramai xD

ho mangiato l'altro giorno un sushi montage buonissimo, aveva anche il motion sequencer.
spero la cosa non ti faccia schifo ma da studi recenti sembra che il sushi abbia sapore di minchia umida, e la cosa cmq non è stata confermata da un amico gay ma nemmeno smentita ha più che altro detto ma si effettivamente il sapore si avvicina... Ecco il motivo per cui non ci nutriamo si sushi vario! emoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemo
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

17-08-18 17.17

@ anonimo
E quelli del rito che comprende 4 ore di treno regionale al giorno per andare a lavorare, di che sottocorrente fanno parte? La new rail? emo
probabilmente dei fessi visto che in italia si vive per lo più di assistenzialismo!
Ne faccio parte pure io, quello che il 17 agosto va a lavoro invece di andarsene a mare,
in ogni modo sto cercando di provvedere!
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12173
  • Loc: Como
  • Thanks: 1415  

17-08-18 17.24

@ fulezone
purtroppo mi rendo conto che noi viviamo in delle caste spesso molto chiuse, non ci rendiamo conto di quello che ci circonda, noi in modo particolare siamo degli spiriti superiori, abbiamo in qualche modo scoperto l'arte della musica che eleva lo spirito ed espande le nostre vedute, crediamo che quello che cerca nei cassonetti sia l'emarginato, la punta di un ago, e invece forse siamo noi ad essere la punta di un ago e gli emarginati la punta di un iceberg!
Personalmente no, non mi ritengo superiore. Semplicemente cerco di usare la testa, se un argomento non lo conosco mi ci approccio con umiltà e cerco di documentarmi, e mi fa incazzare abbestia quando vedo gente che deliberatamente butta il cervello nel gabinetto e tira la catenella, per mettersi a credere a vaccate come la Terra piatta. Cosa che spesso e volentieri fanno per sentirsi diversi, più svegli degli altri, quando invece semplicemente sono più idioti della media. E nel loro credersi superiori lo fanno pure pesare, arrivando anche ad insultare, a chiunque osi contraddirli anche se sono nel torto marcio.

È un po' che seguo il mondo del complottismo, e il quadro che mi sono fatto di chi crede a scemate del genere non è per niente edificante. Per non parlare della generale perdita di buon senso per cui c'è gente che si mette a giocare a Pokemon Go mentre è alla guida del proprio veicolo, che si mette di proposito a fare i selfie sui binari mentre sta sopraggiungendo il treno, che segue le mode più idiote del momento tipo buttarsi da un balcone all'altro ("balconing"), cacciarsi una bottiglia di vodka negli occhi per cercare di amplificare lo sballo ("eyeballing"), scendere dalla propria auto mentre è in movimento e mettersi a ballare lasciandola senza controllo per poi mettere il video su Internet (vedi qui), e via dicendo. Se volete perdere ulteriore fiducia nel genere umano, ho messo tra virgolette i nomi in inglese di queste mode, cercate su Google e piangete.

Proprio l'altro giorno ho visto una scena a testimonianza di questa mancanza di buon senso. Coppietta di giovani con bambino di 3-4 anni, piazzatisi su un prato proprio sul ciglio di un'arteria cittadina (per la precisione a Lugano, il lungolago è separato dalla strada da una striscia erbosa larga circa 5 m). Lui sdraiato sull'erba con l'immancabile smartphone in mano a cazzeggiare su Facebook, il bimbo a correre e giocare a 10 cm dalla strada trafficata, e la mamma seduta sul prato che diceva al figlio di fare attenzione. Ma razza di imbecilli, tirate su il culo da quel cavolo di prato, togliete il bambino da li, e andate a cercarvi un posto più sicuro dove mettervi a bivaccare!

Ecco a me queste cose fanno veramente incazzare, mi rendo conto che sto diventando sempre più intollerante verso le persone che si comportano in modo palesemente deficiente. Guardo tutti i progressi tecnici, scientifici e culturali fatti nei secoli passati fino ad oggi, e poi vedo che razza di amebe oggi traggono vantaggio da questi progressi, e mi girano i 5 minuti. Gente che dovrebbe andare a spaccar pietre con la testa in miniera, che forse gli si raddrizzano le rotelle, invece che stare tutto il giorno a cincischiare su Facebook e bruciarsi il cervello.

Non mi ritengo superiore a gente del genere, sono loro ad essere inferiori alle persone dotate di buonsenso.