New Age...secondo voi che cosa é veramente?

  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12158
  • Loc: Como
  • Thanks: 1410  

18-08-18 01.07

akkotyni ha scritto:
Ma quello che ti contraddistingue di più è che hai tolleranza zero per chi non la pensa come te.


Questo dimostra che non hai capito niente di quel che ho scritto. O non hai voluto capire.

akkotyni ha scritto:
E speriamo di non incontrarci mai da vicino.


Puoi star tranquillo, credo che ciò non accadrà mai. D'altra parte io non so che faccia tu abbia, ma tu sai che faccia ho io perché quello nel mio avatar sono io, quindi nel remoto caso in cui dovessi passare per Livorno e malauguratamente tu dovessi vedermi per strada, puoi sempre girare l'angolo senza che io mi accorga che mi stai evitando emo
  • anonimo

18-08-18 01.17

@ mima85
akkotyni ha scritto:
Ma quello che ti contraddistingue di più è che hai tolleranza zero per chi non la pensa come te.


Questo dimostra che non hai capito niente di quel che ho scritto. O non hai voluto capire.

akkotyni ha scritto:
E speriamo di non incontrarci mai da vicino.


Puoi star tranquillo, credo che ciò non accadrà mai. D'altra parte io non so che faccia tu abbia, ma tu sai che faccia ho io perché quello nel mio avatar sono io, quindi nel remoto caso in cui dovessi passare per Livorno e malauguratamente tu dovessi vedermi per strada, puoi sempre girare l'angolo senza che io mi accorga che mi stai evitando emo
Quanto sei sciocco...Se malauguratamente capiti a Livorno sei mio ospite nel mio studio. No argomenti complottisti ma tanto giess, ok? emo
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12158
  • Loc: Como
  • Thanks: 1410  

18-08-18 01.32

akkotyni ha scritto:
Se malauguratamente capiti a Livorno sei mio ospite nel mio studio. No argomenti complottisti ma tanto giess, ok? emo


Io come tastierista lascio parecchio a desiderare (lo penso sul serio, non lo dico tanto per) e come pianista sono pure peggio, col giess non sarei minimamente al tuo livello e rimedierei solo figuracce. Ma se vuoi posso sempre farti fare un bel tour nel mondo della sintesi del suono e dei synth, con tanto di dimostrazioni con oscilloscopio e analizzatore di spettro.

Dovrai accontentarti del MicroKorg però, perché scarrozzarmi fin la il Jupiter mi diventa pesante emo
  • anonimo

18-08-18 01.40

@ mima85
akkotyni ha scritto:
Se malauguratamente capiti a Livorno sei mio ospite nel mio studio. No argomenti complottisti ma tanto giess, ok? emo


Io come tastierista lascio parecchio a desiderare (lo penso sul serio, non lo dico tanto per) e come pianista sono pure peggio, col giess non sarei minimamente al tuo livello e rimedierei solo figuracce. Ma se vuoi posso sempre farti fare un bel tour nel mondo della sintesi del suono e dei synth, con tanto di dimostrazioni con oscilloscopio e analizzatore di spettro.

Dovrai accontentarti del MicroKorg però, perché scarrozzarmi fin la il Jupiter mi diventa pesante emo
Mah, guarda...ho tirato il jazz in veste ironica emo
Io sono molto carente nel sound design e nello spippolamento sui synth. Pertanto mi saresti da maestro. Anche perché io compongo per lo più con kontakt. Poi ho un Kronos da una parte che amo, si, ma per tirarci fuori quello che voglio mi parte una settimana di tempo emo
  • mike71
  • Membro: Expert
  • Risp: 864
  • Loc: Torino
  • Thanks: 69  

18-08-18 08.35

Dopo tutto questo discorso, a me sembra che la confusione sia mettere insieme teorie falsificabili e teorie non falsificabili. Se una teoria non è falsificabile entra nelmondo delle idee e delle religioni e delle convinzioni che uno ha. Puoi chiamarla, come faceva Popper, metafisica, o religione, o superstizione.

Altra cosa solo le teorie falsificabili,ovvero tutte le teorie scientifiche, in cui a partire dalle ipotesi si arriva ad una tesi e da queste deve essere possibile ideare un erperimento, che se fallisce dimostra che la teoria è falsa.

Chi cerca di mischiare assieme le due cose fa pseudoscienza o peggio.

Fra l'altro, in questi casi, se viene fatto un eserimenti che dimostra che la teoria è sbagliata, esso viene rifiutato dal credente.

Per fare un esempio relativo all'audio, la diatriba sui cavi per hi-fi è un chiaro esempio. Se mi viene detto che un cavo Toslink da 200 euro è meglio di uno da 5, se il cavo da 5 non mi perde bit per strada ho per falsificare la teoria il teorema di Snannon-Nyquist ed il teorema del campionamento.
Per i cavi di potenza audio si possono fare misure strumentali e test di ascolto in doppio cieco.

Allo stesso modo dire se il CD è più fedelele del vinile è dimostrabile facendo una misurea strumentale. Un DAC decente fa 96 dB di rapporto segnalr rumore e non ha wow e flutter misurabile.
Dire che il vinile suona meglio del CD,? Si potrebbe fare una prova in doppio cieco ma le differenze da i due tipi di supporto si sentono ad orecchio e quindi il doppio cieco è complicato.

Visto che oggi inizia il campionato, invece,meglio il Torino o la Juventus? In questo caso dovresti anche definire il meglio.
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

18-08-18 09.30

@ mike71
Dopo tutto questo discorso, a me sembra che la confusione sia mettere insieme teorie falsificabili e teorie non falsificabili. Se una teoria non è falsificabile entra nelmondo delle idee e delle religioni e delle convinzioni che uno ha. Puoi chiamarla, come faceva Popper, metafisica, o religione, o superstizione.

Altra cosa solo le teorie falsificabili,ovvero tutte le teorie scientifiche, in cui a partire dalle ipotesi si arriva ad una tesi e da queste deve essere possibile ideare un erperimento, che se fallisce dimostra che la teoria è falsa.

Chi cerca di mischiare assieme le due cose fa pseudoscienza o peggio.

Fra l'altro, in questi casi, se viene fatto un eserimenti che dimostra che la teoria è sbagliata, esso viene rifiutato dal credente.

Per fare un esempio relativo all'audio, la diatriba sui cavi per hi-fi è un chiaro esempio. Se mi viene detto che un cavo Toslink da 200 euro è meglio di uno da 5, se il cavo da 5 non mi perde bit per strada ho per falsificare la teoria il teorema di Snannon-Nyquist ed il teorema del campionamento.
Per i cavi di potenza audio si possono fare misure strumentali e test di ascolto in doppio cieco.

Allo stesso modo dire se il CD è più fedelele del vinile è dimostrabile facendo una misurea strumentale. Un DAC decente fa 96 dB di rapporto segnalr rumore e non ha wow e flutter misurabile.
Dire che il vinile suona meglio del CD,? Si potrebbe fare una prova in doppio cieco ma le differenze da i due tipi di supporto si sentono ad orecchio e quindi il doppio cieco è complicato.

Visto che oggi inizia il campionato, invece,meglio il Torino o la Juventus? In questo caso dovresti anche definire il meglio.
Su facebook sono nati gruppi di anti-vaccinisti, alcuni di questi gruppi promuovono l'incontro di bambini con svariate malattie, li portano tutti nello stesso posto in modo in modo da contagiarsi a vicenda e fare quei benedetti Anticorpi.
La legge Italiana proibisce in qualsiasi caso l'assemblamento di persone con lo scopo di provocare epidemie...
La libertà di parola o di pensiero, quando la parola lede i diritti degli altri può essere revocata, viene instituito un organo speciale che decide di togliere le libertà a quella persona, nel nostro caso può essere la magistratura o un tribunale medico speciale,
se tu dici che la terra è piatta o il sole è freddo o l'aria non esiste va bene, se però inciti alla rivolta le persone con queste teorie non per forza prive di fondamento, allora la libertà ti viene revocata! Sono permessi gli assemblamenti pacifici non a scopo violento o rivoluzionario!

Nel momento in cui la popolazione non è in grado di prendere una decisione per mancanza di informazione sulla materia deve essere lo stato a decidere, esperti, medici, giuristi, che ne hanno le capacità decidono per il popolo.

Ad esempio per ora si sta discutendo della pubblicità della Pampers che dice "ogni mamma infondo è una ricercatrice", molti ricercatori si sono lamentati perchè non è vero che ogni mamma è una ricercatrice, secondo questo principio ogni mamma può decidere che gli antibiotici sono inutili e i vaccini sono pericolosi e può anche decidere di non curare suo figlio da una bronchite tanto è una ricercatrice,
ognuno deve avere il suo posto senza sparare teorie pericolose!
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12158
  • Loc: Como
  • Thanks: 1410  

18-08-18 11.38

fulezone ha scritto:
Ad esempio per ora si sta discutendo della pubblicità della Pampers che dice "ogni mamma infondo è una ricercatrice", molti ricercatori si sono lamentati perchè non è vero che ogni mamma è una ricercatrice, secondo questo principio ogni mamma può decidere che gli antibiotici sono inutili e i vaccini sono pericolosi e può anche decidere di non curare suo figlio da una bronchite tanto è una ricercatrice,
ognuno deve avere il suo posto senza sparare teorie pericolose!


Ecco una pubblicità del genere non dovrebbe essere assolutamente mandata in onda, specialmente adesso con tutta la gente che si crede dottore in questo e quello solo perché si è guardata qualche video su Youtube o ha letto qualche sito Internet.

Chi ha approvato quella pubblicità è un irresponsabile.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

18-08-18 12.44

@ fulezone
Su facebook sono nati gruppi di anti-vaccinisti, alcuni di questi gruppi promuovono l'incontro di bambini con svariate malattie, li portano tutti nello stesso posto in modo in modo da contagiarsi a vicenda e fare quei benedetti Anticorpi.
La legge Italiana proibisce in qualsiasi caso l'assemblamento di persone con lo scopo di provocare epidemie...
La libertà di parola o di pensiero, quando la parola lede i diritti degli altri può essere revocata, viene instituito un organo speciale che decide di togliere le libertà a quella persona, nel nostro caso può essere la magistratura o un tribunale medico speciale,
se tu dici che la terra è piatta o il sole è freddo o l'aria non esiste va bene, se però inciti alla rivolta le persone con queste teorie non per forza prive di fondamento, allora la libertà ti viene revocata! Sono permessi gli assemblamenti pacifici non a scopo violento o rivoluzionario!

Nel momento in cui la popolazione non è in grado di prendere una decisione per mancanza di informazione sulla materia deve essere lo stato a decidere, esperti, medici, giuristi, che ne hanno le capacità decidono per il popolo.

Ad esempio per ora si sta discutendo della pubblicità della Pampers che dice "ogni mamma infondo è una ricercatrice", molti ricercatori si sono lamentati perchè non è vero che ogni mamma è una ricercatrice, secondo questo principio ogni mamma può decidere che gli antibiotici sono inutili e i vaccini sono pericolosi e può anche decidere di non curare suo figlio da una bronchite tanto è una ricercatrice,
ognuno deve avere il suo posto senza sparare teorie pericolose!
Il problema è il buon senso...nessuno ha voglia di capire, piu facile farsi il propio estremismo.
  • Tangram
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc:
  • Thanks: 1  

27-01-22 07.10

@ mima85
akkotyni ha scritto:
C’è tanto caro mima85. Forse più di quanto sai di sapere.
Però sbandierare di togliere il rispetto per chiunque sia diverso dal tuo mondo di pensare ti pone al livello intellettuale più basso per non dire, piatto.
Rispetta chi è diverso da te. E tieni per te le tue evoluzioni analitiche su ciò che non ti va a genio. Siamo 7 miliardi al mondo. 7 miliardi di menti. Finché elementi come te continueranno a diffamare la diversità di pensiero altrui, sulla terra tonda o piatta che sia, permeerà l’intolleranza.


Non hai capito quel che ho scritto, o hai volutamente espanso quel che penso sulla teoria della Terra piatta anche ad altre teorie.

Io con i miei discorsi sull'intolleranza sto parlando solo della teoria della Terra piatta. Le storie su alieni, speranze di vita in cielo, aldilà, eccetera, sono tutte cose su cui si può discutere, e su cui non ho assolutamente la presunzione di sapere tutto. Anche sugli attentati dell'11 settembre, sugli sbarchi lunari, come ho già detto, si può discutere.

Se tu mi dici che sei stato rapito dagli alieni, io posso non crederti, ma rispetto la tua idea. Se tu dopo esserti documentato su tutti i fronti in merito agli attentati dell'11 settembre mi dici ancora che per te si è trattato di demolizioni controllate, io a questo punto getto la spugna, smetto di discutere, ma rispetto comunque la tua idea. A patto che tu però rispetti la mia, e non cerchi di smontarmela adducendo motivazioni o altre teorie palesemente sbagliate.

Per quanto riguarda la questione della vita extraterrestre, io sono il primo a dire che mi pare impossibile che in un universo infinito come il nostro noi siamo gli unici esseri intelligenti. Non ho certo la presunzione di sapere tutto di cosa c'è la fuori, al contrario di alcuni scienziati che escludono categoricamente la presenza di altra vita oltre a noi nell'universo. Anzi sono il primo a riconoscere che sull'universo l'umanità ha ancora un'infinità di cose da scoprire, cose per cui ci vorranno ancora secoli, millenni di ricerca scientifica. Magari tra le varie storie di avvistamenti UFO ce ne sono pure di plausibili o perlomeno di non spiegabili in termini a noi conosciuti, non lo escludo.

Sulla questione Nibiru già comincio a pensarla diversamente, perché generalmente quelli che credono che questo presunto pianeta ci stia per venire addosso fanno anche terrorismo psicologico. Spaventano le persone con le loro previsioni menagramo, senza però portare nessuna prova plausibile di questa loro teoria, quando addirittura le "prove" sono in realtà delle falsificazioni. E questo già non va bene.

Idem con le scie chimiche. Se è possibile che ogni tanto l'aviazione militare compia degli esperimenti in atmosfera, è già molto meno plausibile che tutti gli aerei civili siano impegnati in un'operazione voluta di avvelenamento di massa, come vanno a predicare gli sciachimisti. Ho letto di gente che dopo aver letto di questa teoria, spaventata si è rifiutata di far uscire i figli di casa, perfino di mandarli a scuola. E anche questo non va affatto bene.

Però se non fai terrorismo psicologico, tu per me puoi credere alle scie chimiche o a Nibiru, sono fatti tuoi e io non sono nessuno per cambiare le tue idee. Semplicemente eviterò di toccare ancora l'argomento in futuro con te.

Ma sulla teoria della Terra piatta no, li sono intransigente al 100%. C'è un limite al rispetto che posso dare alle idee astruse degli altri, e questa teoria idiota questo limite lo supera di lunga misura. Perché per capire che è falsa basta vedere la traiettoria che descrive il sole in cielo da quando sorge a quando tramonta (una parabola che sale e scende, e non un cerchio come vorrebbe la teoria terrapiattista), e mentre da te è giorno guardare le webcam di un paese dall'altro lato rispetto a dove sei te, e constatare che la è notte. Già questi due fattori insieme smontano completamente la teoria della Terra piatta.
Ben detto emo
  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2471
  • Loc: Padova
  • Thanks: 254  

27-01-22 08.50

@ mima85
fulezone ha scritto:
Ad esempio per ora si sta discutendo della pubblicità della Pampers che dice "ogni mamma infondo è una ricercatrice", molti ricercatori si sono lamentati perchè non è vero che ogni mamma è una ricercatrice, secondo questo principio ogni mamma può decidere che gli antibiotici sono inutili e i vaccini sono pericolosi e può anche decidere di non curare suo figlio da una bronchite tanto è una ricercatrice,
ognuno deve avere il suo posto senza sparare teorie pericolose!


Ecco una pubblicità del genere non dovrebbe essere assolutamente mandata in onda, specialmente adesso con tutta la gente che si crede dottore in questo e quello solo perché si è guardata qualche video su Youtube o ha letto qualche sito Internet.

Chi ha approvato quella pubblicità è un irresponsabile.
Porca miseria quanto era profetico sto thread emoemoemo
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12158
  • Loc: Como
  • Thanks: 1410  

27-01-22 08.52

Ommamma, vista la situazione in cui siamo oggi questo thread era meglio se restava sepolto nell'oblìo...

E vedo pure che qualcuno mi aveva anche discretamente fatto incazzare emo