Quando si ha l'idea giusta anche un motivetto

  • anonimo

06-07-20 22.48

@ anonimo
fare il merchettaro suonando il ballo del qua qua secondo te è un dono?
l'elasticità é secondo me un dono, il suonare brani non coerenti alla propria preparazione é una conseguenza
  • anonimo

06-07-20 23.15

@ anonimo
l'elasticità é secondo me un dono, il suonare brani non coerenti alla propria preparazione é una conseguenza
allora facciamo così, studia per 20 anni pianoforte seriamente e poi vai a suonare il ballo del qua qua, vediamo quanto elastico sei emo
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9184
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1140  

07-07-20 01.08

Sono senza parole.
  • anonimo

07-07-20 07.30

@ anonimo
allora facciamo così, studia per 20 anni pianoforte seriamente e poi vai a suonare il ballo del qua qua, vediamo quanto elastico sei emo
hai travisato il mio pensiero.
Nessuno pretende che una persona che abbia studiato per anni debba svilirsi, ma all'occasione se capita si concede anche per scrivere qualcosa di più semplice e se poi ha successo come i brani che ho citato meglio per lui.
E non credo che coloro che hanno scritto quei motivetti siano dei musicisti occasionali o pessimi o che non abbiano studiato.

Comunque il 3d non chiede se siete disposti a svilirvi per soldi emo
  • Tama72
  • Membro: Expert
  • Risp: 931
  • Loc: Parma
  • Thanks: 58  

07-07-20 07.42

Forse si dovrebbe dire che l'artista suona musica che piace a lui, il professionista suona musica che piace al pubblico, poi se sei particolarmente bravo o fortunato suoni musica che piace a te ed anche al pubblico.
  • anonimo

07-07-20 07.43

@ vin_roma
Sono senza parole.
vado OT: maestro, io la musica la vedo anche così e non penso che questo signore non abbia studiato pre molti anni emo
  • anonimo

07-07-20 07.49

@ Tama72
Forse si dovrebbe dire che l'artista suona musica che piace a lui, il professionista suona musica che piace al pubblico, poi se sei particolarmente bravo o fortunato suoni musica che piace a te ed anche al pubblico.
bella definizione.
Io sono abituato/affezionato al musicista talentuoso che si presta a tutto, quello che ci gioca con la musica perchè sa di avere talento e sa saltare di palo in frasca, hai ragione, dipende dal tipo di pianista che uno vuole diventare. emo
  • anonimo

07-07-20 08.09

@ anonimo
bella definizione.
Io sono abituato/affezionato al musicista talentuoso che si presta a tutto, quello che ci gioca con la musica perchè sa di avere talento e sa saltare di palo in frasca, hai ragione, dipende dal tipo di pianista che uno vuole diventare. emo
questa è la visione circense del musicista, gli manca il naso rosso, ultimamente va molto di moda
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4956
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 608  

07-07-20 08.23

@ anonimo
bella definizione.
Io sono abituato/affezionato al musicista talentuoso che si presta a tutto, quello che ci gioca con la musica perchè sa di avere talento e sa saltare di palo in frasca, hai ragione, dipende dal tipo di pianista che uno vuole diventare. emo
Due gruppi di prog rock, Arti e mestieri di Torino e La locanda delle fate di Asti, tutti musicisti molto bravi tecnicamente che hanno realizzato ottima musica; Gigi Venegoni, chitarrista AM oggi fa i jingles di Mediaset, Michele Conta, pianista della Locanda oggi fa il medico condotto ad Asti ma ha messo su YouTube un suo brano e un gruppo inglese di rap lo ha inserito come base di una loro hit ed e’ volato in classifica Uk. Entrambi sono ottimi musicisti, hanno fatto belle cose ma i soldi dalla musica li hanno ottenuti accettando qualche compromesso ..emo
  • anonimo

07-07-20 08.31

@ 1paolo
Due gruppi di prog rock, Arti e mestieri di Torino e La locanda delle fate di Asti, tutti musicisti molto bravi tecnicamente che hanno realizzato ottima musica; Gigi Venegoni, chitarrista AM oggi fa i jingles di Mediaset, Michele Conta, pianista della Locanda oggi fa il medico condotto ad Asti ma ha messo su YouTube un suo brano e un gruppo inglese di rap lo ha inserito come base di una loro hit ed e’ volato in classifica Uk. Entrambi sono ottimi musicisti, hanno fatto belle cose ma i soldi dalla musica li hanno ottenuti accettando qualche compromesso ..emo
non mi sembra negativa questa storia emo
  • anonimo

07-07-20 08.43

@ 1paolo
Due gruppi di prog rock, Arti e mestieri di Torino e La locanda delle fate di Asti, tutti musicisti molto bravi tecnicamente che hanno realizzato ottima musica; Gigi Venegoni, chitarrista AM oggi fa i jingles di Mediaset, Michele Conta, pianista della Locanda oggi fa il medico condotto ad Asti ma ha messo su YouTube un suo brano e un gruppo inglese di rap lo ha inserito come base di una loro hit ed e’ volato in classifica Uk. Entrambi sono ottimi musicisti, hanno fatto belle cose ma i soldi dalla musica li hanno ottenuti accettando qualche compromesso ..emo
chiedigli se andrebbero a suonare il ballo del qua qua e il reggaeton live emo
  • anonimo

07-07-20 08.49

@ anonimo
chiedigli se andrebbero a suonare il ballo del qua qua e il reggaeton live emo
io ci andrei per farmi conoscere emo
  • anonimo

07-07-20 08.53

@ anonimo
io ci andrei per farmi conoscere emo
allora meglio girare nudo per la piazza principale, diventi subito famoso emo
  • anonimo

07-07-20 09.00

Dai ragazzi non confondiamo l’arte con gli spettacolini per uomini-scimmia.
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4956
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 608  

07-07-20 09.03

@ anonimo
Dai ragazzi non confondiamo l’arte con gli spettacolini per uomini-scimmia.
Gabbaniemo??
  • anonimo

07-07-20 09.04

Si può fare musica semplice ma non semplicistica, popolare ma non populista, allegra ma non stupida...
  • anonimo

07-07-20 09.05

@ 1paolo
Gabbaniemo??
Intendevo roba tipo il ballo del qua qua, il pulcino pio, il reggaeton e roba simile
  • anonimo

07-07-20 09.18

@ anonimo
Si può fare musica semplice ma non semplicistica, popolare ma non populista, allegra ma non stupida...
PSY - GANGNAM STYLE
è stata un successone perchè faceva divertire la gente. Però a nessuno era mai venuta in mente di scrivere un pezzo così e secondo me nn serve nemmeno essere un musicista, basta un PC. E chissà quanti ce ne sono ancora da scrivere di pezzi così, ci vuole l'ispirazione giusta.

E' come se uno inventasse un nuovo genere musicale che poi tutti seguono emo
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4074
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

07-07-20 09.20

1paolo ha scritto:
Entrambi sono ottimi musicisti, hanno fatto belle cose ma i soldi dalla musica li hanno ottenuti accettando qualche compromesso

Un musicista che fa soldi con il ballo del qua qua o il pulcino pio è esattamente uguale a un ristoratore che si arricchisce cucinando hamburger.
Chiamateli cavalieri del lavoro, ma non artisti! emo
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4956
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 608  

07-07-20 09.22

@ markelly2
1paolo ha scritto:
Entrambi sono ottimi musicisti, hanno fatto belle cose ma i soldi dalla musica li hanno ottenuti accettando qualche compromesso

Un musicista che fa soldi con il ballo del qua qua o il pulcino pio è esattamente uguale a un ristoratore che si arricchisce cucinando hamburger.
Chiamateli cavalieri del lavoro, ma non artisti! emo
...qualcosa devono pure magnà..emo