Lancia spezzata per loro...i veri pianobaristi

  • Ofelio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3607
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 98  

17-01-10 03.30

camyrock86 ha scritto:
Detto questo non risponderò più in questo 3d per evitare di occupare spazio agli altri visto che ho già scritto troppo. Mi scuso se esprimendo quello che penso ho offeso qualcuno: non era mia intenzione.emo

Ma moighea, vien qua, indove ti vol andar?emo
Già che sei di Venezia anzi dimmi dove suonate così vengo a trovarti e sentire la tua musica no?
Prometto che non vi faccio richiesteemo
  • anonimo

17-01-10 19.56

Ofelio ha scritto:
Prometto che non vi faccio richiesteemo


Feelings.

Il ballo del qua qua, ma nella versione live di zucchero con lo special guest wojtyla che fa l'assolo di batteria

E quella canzone che non mi ricordo come si chiama, che la cantava quello americano, fa daa-da-deee---na-na-naaaa.... dài, COME non la sai?!?!?!?

Alla fine poi uscendo lo saluti e gli dici in tonto di confidenza tra professionisti: sai anch'io ho una band, suono le tastiere, specialmente l'organo elettrico, ma facciamo cose meno commerciali di voi: cover dei pink flower, cristiano de andré, giovanna marini, keith jarret...

emo

POSCRITTO: camyrock... easy man, easy... siamo fra cazzeggiatori di professione... emo
Edited 17 Gen. 2010 18:59
  • milchija
  • Membro: Senior
  • Risp: 197
  • Loc: Parma
  • Thanks: 2  

10-02-10 14.56

Temo che non sia un problema legato unicamente al desiderio di risparmiare da parte del gestore.
Anche l'interesse dell'ascoltatore è scarso; spesso chi sta di fronte desidera sentire il brano come nel disco il che è ovviamente impossibile a meno di non avere una band di 20 elementi oppure di utilizzare le basi...
Certo se un locale pretende un duo a 200 euro anche il musicista perde l'entusiasmo per cui viene da dire:"Ok, amo la musica, mi preparo, riaggangio dei brani, studio ma per cosa se poi fatico a trovare da suonare perché il mio vicino di casa (che se gli chiedi di suonare un accordo di Sib minore ci deve pensare 5 minuti e poi lo sbaglia) esce a prezzi stracciati perchè intanto usa unicamente le basi e quindi a casa non ha perso nemmeno 1 minuto?"
Io persevero a studiare per passione ma il panorama non è consolante...
  • sly961
  • Membro: Guest
  • Risp: 35
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 0  

15-04-12 22.21

saluto tutti i musicisti e non.. ho seguito con interesse la discussione.è la prima volta che scrivo in un forum e scuserete la forma ed eventuali errori . dicevo sono interessato e vorrei dare il mio modesto parere su i cosidetti pianobaristi.premetto che amo la musica e tutte le sue forme,ho suonato con gruppi ed anche solo in qualche locale facendo pianobar.purtroppo mi è successo da circa un mese di perdere il lavoro(dopo 20 anni di onorato servizio) per mantenere la famiglia ho dovuto rispolverare quello che fino a ieri era il mio hobby.questo per dire che non vedo niente di male se un pianista si supporta di un atastiera arranger,in fin dei conti (come faccio attualmente io) suono sì il piano,che poi sia rhodes oppure hammond o sax il risutato penso sia apprezzabile visto dalla parte di chi ascolta,certo l'orchestra è un'altra cosa,ma come la mettiamo con gli spazi e soprattutto con il vile danaro?attualmente suono in un albergo in pianta stabile con una tastiera korg pa3x(bella macchina) e sinceramente non riuscirei ad accontentare la clientela solo con il piano.oggigiorno la gente ha le orecchie abituate alla musica sentita per radio è bombardata e non si accontenta del solo piano e voce (purtroppo dico io) voglio dire alla fine l'importante che si SUONI qualcosa (piano sax chitarra tamburello) per quelli che mettono le basi io abolirei solamente la tastiera che si mettono davanti,non per niente ma per una forma di rispetto verso chi ascolta.ciao e buona musica
  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6947
  • Loc: Torino
  • Thanks: 421  

17-04-12 00.30

sly961 ha scritto:
voglio dire alla fine l'importante che si SUONI qualcosa


Condivido.