Roland cube street.... anche come spia?

• Novecento
  • Membro: Expert
  • Risp: 4033
  • Loc: Rimini

09-02-10 16.45

Ho intenzione di comprare il Roland Cube Street per fare musica in strada con la tastiera.

Secondo è adatto anche come spia per i concerti nei locali?
  • Crosfader
  • Risp: 1249
  • Loc: Ravenna

09-02-10 17.39

non la conosco..
alla fine con il Juno DI ? com'è andata ?
  • Fabio80
  • Membro: Senior
  • Risp: 478
  • Loc: Genova

10-02-10 09.05

No, ha una potenza di 2,5 + 2,5 watt
Io in live come monitor uso una cassa attiva di 80watt rms è ti assicuro che è il minimo sindacale perchè la devo tenere quasi a stecca
  • Novecento
  • Risp: 4033
  • Loc: Rimini

16-03-10 10.57

Ho preso sia il Roland cube Street che il Juno DI...
fantastici entrambi, un ottima soluzione per chi vuole suonare a batterie... ;-)
  • Sbaffone
  • Risp: 3837
  • Loc:

22-05-26 11.32

È uscito il nuovo roland street mini ed è stereo, lo sto prendendo in considerazione come monitoraggio leggero
  • greg
  • Risp: 3784
  • Loc: Salerno

22-05-26 12.01

@ Sbaffone
È uscito il nuovo roland street mini ed è stereo, lo sto prendendo in considerazione come monitoraggio leggero
OT a me è appena arrivato, previa ordinazione, KC 400 Roland, purtroppo avrei preferito il 600, ma problemi di schiena ed altro mi impediscomo di comprare strumenti grevi.
  • berlex65
  • Risp: 4602
  • Loc: Asti

22-05-26 13.43

@ greg
OT a me è appena arrivato, previa ordinazione, KC 400 Roland, purtroppo avrei preferito il 600, ma problemi di schiena ed altro mi impediscomo di comprare strumenti grevi.
Te lo porteresti un ampli da 22 kg in strada in un centro città con limitazioni di traffico ecc.? C'è da chiedersi come hai fatto tu a comprarlo il KC400 , visto che lamenti mal di schiena, ma comunque sono problemi tuoi emoemoemo.
Sicuramente un bel monitor spia, se orientati a questo utilizzo, può pesare meno ed essere più efficace.
Non riesco proprio a concepirli questi ampli per tastiere: siamo mica più negli anni 60/70!!
Ciao
  • greg

22-05-26 13.45

@ berlex65
Te lo porteresti un ampli da 22 kg in strada in un centro città con limitazioni di traffico ecc.? C'è da chiedersi come hai fatto tu a comprarlo il KC400 , visto che lamenti mal di schiena, ma comunque sono problemi tuoi emoemoemo.
Sicuramente un bel monitor spia, se orientati a questo utilizzo, può pesare meno ed essere più efficace.
Non riesco proprio a concepirli questi ampli per tastiere: siamo mica più negli anni 60/70!!
Ciao
OT.....posto all'inizio.....
Purtroppo, non lamento un semplice mal di schiena....ho problemi più seri.....
Ma la musica.....voi....la fate per sentir bene o per sentiee chiaviche?.
Perdona l'eufemismo......
  • berlex65
  • Risp: 4602
  • Loc: Asti

22-05-26 13.50

@ greg
OT.....posto all'inizio.....
Purtroppo, non lamento un semplice mal di schiena....ho problemi più seri.....
Ma la musica.....voi....la fate per sentir bene o per sentiee chiaviche?.
Perdona l'eufemismo......
Perché con un ampli cosi senti meglio di un monitor ben equalizzato?
Va beh ...lasciamo stare, ognuno ha le sue idee e va bene cosi.
Ciao
  • greg

22-05-26 13.58

@ berlex65
Perché con un ampli cosi senti meglio di un monitor ben equalizzato?
Va beh ...lasciamo stare, ognuno ha le sue idee e va bene cosi.
Ciao
Sei sempre acidino ...prova a comprendere le ragioni....
Ognuno di noi, per fortuna, vive le proprie esperienze.
L'ampli in questione deve supportarmi per un utilizzo dal vivo anche di strumenti elettroacustici....sul mercato c'erano i Behringer che so essere rumorosi a certi volumi, Pewey, ma con poca potenza, come i Laney.
In verità io mi amplifico con sub Verse ed SR, e satelliti Montarbo Fire 12.
Quwsto ampli serve per chitarra elettroacustica, possibilmente per piani tipo Rhodes, Wurly, Clavinet e i miwi synth FM, principalmente. Testerò....
Come street ampli non può andar bene non essendo alimentabile, chiaro. Ma sottolineavo comunque l'affidabilità del marchio, in questo mio fresco acquisto
  • Sbaffone
  • Loc:

22-05-26 15.04

Questo è il modello
  • Tastiero74
  • Risp: 120
  • Loc: Biella

22-05-26 16.47

Nelle specifiche leggo che ha un woofer da 5“ e 2 tweeter da 0,5”.
Sarebbe interessante capire se è realmente stereo oppure si limita ad accettare i canali L e R di una tastiera e poi li somma in un segnale unico emo
Faccio questa domanda perché l'oggetto mi incuriosisce: attualmente uso un Laney AH40 che accetta in ingresso i segnali L e R di una tastiera, però poi li somma con il risultato poco piacevole di emettere un suono tutto falsato da fenomeni di cancellazione di fase. L'unico modo che ho trovato per evitare questo sgradevole inconveniente è collegarlo con un cavo mono all'uscita mono della tastiera. Se questo piccolo Roland fosse davvero stereo... nel caso tu dovessi prenderlo, facci recensione!
  • Sbaffone
  • Loc:

22-05-26 18.42

Il roland viene dato come stereo: Configurazione: woofer da 5“ e 2 tweeter da 0,5”

Il tuo mi pare abbia un solo cono
  • greg

22-05-26 19.10

@ Sbaffone
Il roland viene dato come stereo: Configurazione: woofer da 5“ e 2 tweeter da 0,5”

I Roland praticamente mi pare siano tutti stereo, ma l'effetto reale lo ottieni abbinandone in link due dello stesso modello
Torno utile, spero, per la discussione.
Anche il mio KC 400 ha ingressi mono e stereo a due ingressi a canale, ma, appunto, spiego gli ingressi e uacite :
Io ho uscita cuffie
STEREO LINK IN- OUT
SUB OUT
AUX IN con un ingresso pin jackstereo e un doppio ingresso classici bianco rosso
  • Sbaffone
  • Loc:

22-05-26 20.22

I roland non sono tutti stereo, solo quelli che ovviamente hanno due coni
  • Tastiero74
  • Risp: 120
  • Loc: Biella

22-05-26 20.24

@ Sbaffone

Si hai ragione, ho controllato sul sito Roland dove spiegano che praticamente è un "sistema 2.1"
Immagino voglia dire che tiene separati i canali L e R inviandoli ai 2 tweeter, utilizzando il woofer solo per i medio-bassi sotto una certa frequenza emo (dico "immagino" perché non sono esperto eh, se dico stupidaggini correggetemi).
Bisognerebbe provarlo per sentire la resa, sembra interessante per ascoltarsi in situazioni non troppo rumorose.
E poi pesa 2 kili, bisognerebbe prenderlo solo per quello emo
Il mio invece pesa un botto e ha solo un cono, è per quello che quando gli invio L e R somma i canali e fa pasticci.
Grazie emo
  • greg

22-05-26 21.09

@ Sbaffone
I roland non sono tutti stereo, solo quelli che ovviamente hanno due coni
Come spieghi che il mixerino integrato presenta tutte le uscite con doppio canale e specifica mono-stereo?
E' chiaro che con un solo cono il panpottaggio è inudibile. Il risultato lo si ottiene ottimale linkando un'altro monitor uguale, ed aggiungendo la presa sub ottieni l'optimum per il sistema da creare. Ho appena provato il mio KC 400 utilizzando un canale ed inserendo la coppia stereo.
  • Sbaffone
  • Loc:

22-05-26 21.46

@ greg
Come spieghi che il mixerino integrato presenta tutte le uscite con doppio canale e specifica mono-stereo?
E' chiaro che con un solo cono il panpottaggio è inudibile. Il risultato lo si ottiene ottimale linkando un'altro monitor uguale, ed aggiungendo la presa sub ottieni l'optimum per il sistema da creare. Ho appena provato il mio KC 400 utilizzando un canale ed inserendo la coppia stereo.
Lo devi chiedere a roland
  • Sbaffone
  • Loc:

22-05-26 21.48

@ Tastiero74
Si hai ragione, ho controllato sul sito Roland dove spiegano che praticamente è un "sistema 2.1"
Immagino voglia dire che tiene separati i canali L e R inviandoli ai 2 tweeter, utilizzando il woofer solo per i medio-bassi sotto una certa frequenza emo (dico "immagino" perché non sono esperto eh, se dico stupidaggini correggetemi).
Bisognerebbe provarlo per sentire la resa, sembra interessante per ascoltarsi in situazioni non troppo rumorose.
E poi pesa 2 kili, bisognerebbe prenderlo solo per quello emo
Il mio invece pesa un botto e ha solo un cono, è per quello che quando gli invio L e R somma i canali e fa pasticci.
Grazie emo
Esatto dovrebbe funzionare cosi inviano i due canali ai due tweeter, il limite è che sono vicini ma sicuramente meglio che avere una cassa mono