Il successore dell' m3...

  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

21-03-10 13.06

Qualcosa mi dice che tra qualche giorno avremo il Synth Ws che soppiantera' l' M3...emo
Dubbi ?
emo
  • David_91
  • Membro: Expert
  • Risp: 3165
  • Loc: Bari
  • Thanks: 166  

21-03-10 13.15

cosa te lo dice?emo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

21-03-10 13.17

IL fatto che l'M3 e' stato praticamente un fiasco.....emo
  • David_91
  • Membro: Expert
  • Risp: 3165
  • Loc: Bari
  • Thanks: 166  

21-03-10 13.28

ora t'ammazzano!!emoemo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

21-03-10 13.30

Perche' dovrebbero ? e' la pura verita '
I suoni non sono nulla di che , i negozianti fanno una fatica della M...nna a venderlo e finora l'ho visto su pochissimi ( per non dire nessuno ) palchi blasonati...!
E' una constatazione oggettiva !
emo
  • Motif87
  • Membro: Expert
  • Risp: 1530
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 61  

21-03-10 13.54

ah ah ah ah mis ach etra un pochino si catena il putiferio appena i korghiani si accorgeranno!!!!!!!! cmq anche io credo che m3 non sia il massimo .... anche se cmq resta un ottima macchinaemo
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2278
  • Loc: Torino
  • Thanks: 134  

21-03-10 13.54

Scusa ma a me questa esternazione mi pare molto legata alla serie di commenti inerenti un certo Yama acquistato davvero a "buon prezzo"......

Non sarà mica una sorta di exploit personale?

Te lo dico perchè dire che M3 sia un fiasco è quantomeno azzardato.

Con l'espansione di memoria ci si caricano dei suoni davvero eccellenti (detto che quelli che ci sono non li definirei proprio scarsi...), ha un sequencer di una immediatezza e completezza quasi disarmante, A livello di gestione ha 2 Usb per HD o supporti in genere più Usb Host, uno schermo touch e un'interfaccia che ti rende la vita davvero comoda..... ma poi che faccio tesso le lodi di una WS simile?........emo

Dai....... se poi a tutto ciò aggiungi la tastiera synth pregevolissima delle versioni 61 e 73 e la RH3 della 88.......

L'unica cosa che potrei pensare è che nel suo essere robustissima non da la sensazione di macchinona da palco come potrebbe essere il caso ad es della S90....... spessa, sa di robustona e quindi via.....
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

21-03-10 14.10

@ clouseau57
IL fatto che l'M3 e' stato praticamente un fiasco.....emo

a me al max hanno detto che sembrava un tavolo da picnic...
emo



comunque, hai ragione.. proprio un gran fiascio la m3!!
e di vino pure buono direi.

emo
  • kyma1999

21-03-10 14.13

effettivamente ho visto molte piu motif sui palchi almeno in italia, però all'estero di nomi importanti che usano la M ce ne sono....anche se in alcuni concerti in tv ho visto anche diverse volte il fantom, ad esempio sul palco di demi lovato, beyonce....

ma questo fa parte probabilmente anche del marketing.

cè una cosa da dire, è che M3 è anche stata messa in ombra dalla oasys, che cmq non sarà diffusissima però a livello di grandi nomi è utilizzata.


  • salvafunk
  • Membro: Guru
  • Risp: 5216
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 525  

21-03-10 14.16

Non darei molto peso a queste esternazioni.
Non faticate nemmeno a rispondere, altrimenti qualcuno potrebbe anche credere che siano vere.....
  • kyma1999

21-03-10 14.27

vabbè cmq una cosa è vera: aspettatevi prima o dopo un successore della korg m3!
è palese, sicuramente la m50 non è stata l'ultima tastiera che ha fatto korg, se uscirà a breve piuttosto che tra 1 anno o 2 questo non ha molta importanza secondo me, ma è ovvio che prima o poi qualcos'altro prenderà il posto della m3 (e della M50), magari la T3 emoemo dato che non sanno piu cosa proporre di nuovo e scavano nel passato.


Edited 21 Mar. 2010 13:27
  • David_91
  • Membro: Expert
  • Risp: 3165
  • Loc: Bari
  • Thanks: 166  

21-03-10 14.30

faranno la m3nity (leggete il 3 in inglese) nato da una fusione tra m3 e trinity emo
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2278
  • Loc: Torino
  • Thanks: 134  

21-03-10 14.37

Beh va precisata una cosa....

Che ci possa essere una evoluzione/new entry ci può stare comodamente e ci mancherebbe anche.

Che la M3 venga classificata come fiasco....... qui quoto il buon Giacomo.... lascerei stare qualsiasi commento.
  • kyma1999

21-03-10 14.59

forse fiasco direi che è una parola grossa....però una cosa che non mi è piaciuta è che come sempre sti giapponesi anzichè supportare i prodotti nel tempo li levano dalle scatole.

ad esempio, avrebbero potuto mettere in commercio un espansione in grado di supportare piu memoria sample, magari 512 mega o addirittura, 1Giga....se fantom e motif che sn prodotti recenti la supportano, trovo curioso pensare che tecnicamente korg m3 non sia a livello tecnico in grado di supportare un eventuale espansione di dimensioni molto piu generose.

inoltre, a vantaggio di questa, avrebbero potuto fare altre cose bellissime che secondo me non sono frutto di fantasia o fantascienza ma credo sarebbero realizabilissime come ulteriori espansioni EXB....ad esempio Solo Strings, Ethnic, Vintage Korg Synth (comprese le forme d'onda di tutte le macchine trinity, serie M e T, serie X e O....) oppure una nuova "radias" che però anzichè virtual analogue riprenda magari la tecnologia MOSS polifonica, con modelli fisici, wavesequences, emulazione della wavestation in maniera totale, e della serie M e T ad esempio...

insomma....anche roland, sembrava che con le vcard il v.synth sarebbe andato avanti per anni a essere supportato e sviluppato, invece niente....anche oasys ha avuto la stessa sorte.

fanno cose molto belle come idee di partenza ma non le migliorano piu di tanto, e gia con Xpanded è stato fatto qualcosa e cè gia da stare contenti oggi come oggi.

  • jaxter73
  • Membro: Expert
  • Risp: 1162
  • Loc: Imperia
  • Thanks: 41  

21-03-10 15.08

@ salvafunk
Non darei molto peso a queste esternazioni.
Non faticate nemmeno a rispondere, altrimenti qualcuno potrebbe anche credere che siano vere.....
emo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

21-03-10 15.39

A T T E N Z I O N E !
Non dico che l'M3 sia una macchina da buttar via....tutt'altro.
Dico che e' stata un fiasco commerciale.E' diverso !
Personalmente acquistando l'S70xs ho scelto il male minore , poiche'
tastiere definitive ( e' questa e' una cosa assodata ) non esistono...
Pero' converrete che se io dico Airy piano vi viene in mente immediatamente il Trinity e cosi' via per altri effetti storici di tutti i marchi.
Datemi un effetto che rimarra' nella storia dell'M3 !
Datemelo .......
emo
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20533
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1473  

21-03-10 15.49

clouseau57 ha scritto:
Pero' converrete che se io dico Airy piano vi viene in mente immediatamente il Trinity e cosi' via per altri effetti storici di tutti i marchi.


no quello lo conosci bene te e chi ha avuto trinity, non mi sovviene come timbro che abbia contraddistinto qualche produzione musicale come invece capitava con i vari pianoforti el del dx7 o il calliope del D50

clouseau57 ha scritto:
Datemi un effetto che rimarra' nella storia dell'M3 !


potrei citarti temple of maya presente sia su m3 sia su oasys, una delle combi più complesse e ben realizzate mai ascoltata prima, ma rimarrà comunque un bellissimo suono e nulla di più.

comunque leggevo su HCforum che korg presenterà qualcosa di davvero innovativo, verità? rumors? bho, lo scopriremo tra pochi giorni


Edited 21 Mar. 2010 14:50
  • kuru
  • Membro: Expert
  • Risp: 1052
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 77  

21-03-10 15.59

Un altro topic da mental saw emo
io vorrei: Xpanded2 col nuovo SO 3.0, EXB Radias2, EXB 512
nome della prossima workstation: O3W, Poly(qualchecosa), TRINITON, Trinity2 la vendetta, OASYS LE
Edited 21 Mar. 2010 15:05
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20533
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1473  

21-03-10 16.05

kuru ha scritto:
Poly(qualchecosa)


PolyStation emo ti piace?

wavestation più tutte le sisntesi di korg non basate su sample, shakerare il tutto e servire su kbd 61 tasti
  • zevs83
  • Membro: Expert
  • Risp: 1593
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 90  

21-03-10 16.42

PolyStation mi sa di:
- Console per videogiochi Playstation
- Pista di automobiline Polystil
- Mi sa anche un pò di pasta per dentiera........