Nuova daw ... volumi bassissimi

  • mao
  • Membro: Expert
  • Risp: 1754
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 179  

20-04-10 12.29

La settimana scorsa la mia vecchia daw è morta. Ho pensato pazienza con poco prendo una nuova mobo, una cpu, ram e scheda video e così ho fatto. Ho reinstallato XP sp3, tutti i driver, la mia scheda audio (terratec ews88) e cubase.... solo che la prima cosa che ho notato caricando un vst è stato il volume bassissimo !!!... praticamente portando al massimo il volume del vst raggiungo la meta del volume della channel strip del mixer. Sono rimasto a bocca aperta. Ho installato Hypersonic2 e alcuni preset suonano a basso volume, mentre altri (i pianoforti ad esempio) praticamente suonano a volume prossimo allo zero !

Per quanto alzo il volume del vst, per quanto alzo il gain sul mixer di cubase... non raggiungo i 0db...

ma che senso ha questa cosa? come è possibile? avete una idea in proposito?

grazie... che tristezza.... emo
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

20-04-10 12.33

se non ricordo male, devi riimpostare l'uscita sul mixer della ews 88
  • mao
  • Membro: Expert
  • Risp: 1754
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 179  

20-04-10 13.39

è la prima cosa che ho guardato. non vedo nulla di diverso da prima sinceramente. Ormai sono anni che uso questa scheda (per altro ottima) e la conosco a fondo. Dubito di aver impostato cose diverse (non è che ci sia molto da modificare sul suo pannello). comunque un altro sguardo non guasta...
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16769
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2377  

20-04-10 16.34

Mauro

Non è che "per caso" tu abbia conservato anche le impostazioni e le preferenze dei vecchi driver?
In altre parole, se hai conservato le directory dove erano conservate anche le preferenze della scheda audio, probabilmente queste bisogna che vengano aggiornate alla nuova situazione hardware.

Di solito sono abituato, ogni tanto, a cancellare le preferenze dei softwares - ovviamente non quelle contenenti i numeri seriali... - perché vengano salvate di nuovo sul disco fisso.

Hai provato anche a fare la pulizia del registro?
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

20-04-10 17.31

per favore, postami uno screenshot del pannello della ews
  • mao
  • Membro: Expert
  • Risp: 1754
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 179  

20-04-10 21.13

Guardate io vi ringrazio tutti... ma sono un idiota. Dopo aver controllato tutto, ma proprio tutto... butto uno sguardo sul display dell'Andromeda che uso anche come master.... e che vedo? Sens=5 ... ovvero qualsiasi cosa suonassi sulla tasitera usciva con una dinamica che andava da 0 a 5 (invece che da 0 a 100 !!!). L'andromeda oltre a lasciarti impostare la curva di risposta della tastiera ti permette anche di regolare la sensibilità all'interno di quella curva... ora devo aver girato inavvertitamente il potenziometro... cioè si può essere più pirla di così. Di solito lascio sens=80 perchè ha una tastiera "leggerina" e difficile da controllare... Ragazzi scusate... che mi serva da lezione.
  • doremi58
  • Membro: Expert
  • Risp: 1254
  • Loc: Roma
  • Thanks: 137  

20-04-10 22.24

sarà mica colpa del bardolino?
  • mao
  • Membro: Expert
  • Risp: 1754
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 179  

20-04-10 22.51

No, sono l'unico Veneto astemio...
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10797
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 594  

20-04-10 23.05

emo