Consiglio acquisto pedale sustain

• anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno

24-02-19 16.25

Ragazzi scusate, ho un problema con il pedale sustain, spero in un vs aiuto. In realtà non so neanche se sia un problema mio o del pedale. Con il piano verticale sono abituato a tenere il piede sopra il pedale e abbassarlo all'occorrenza. Il pedale in questione invece non ha resistenza, se poggio il piede si abbassa, per cui devo tenere il piede sollevato ma dopo un po' si infiamma la parte frontale della caviglia. Il pedale è uno studiologic. Sono io che sbaglio tecnica di appoggio oppure la molla interna va sostituita con una più robusta?
  • anonimo

24-02-19 19.33

Ok visto che nessuno risponde, riformulo il topic. Potreste consigliarmi un pedale sustain che sia piuttosto "resistente" alla pressione?
Inoltre, visto che ho in progetto di acquistarlo, qualcuno può dirmi se lo Yamaha fc-3 ha questa caratteristica?
  • Magnus
  • Membro: Guest
  • Risp: 138
  • Loc:

24-02-19 19.42

Spectrum ha scritto:
Con il piano verticale sono abituato a tenere il piede sopra il pedale e abbassarlo all'occorrenza. Il pedale in questione invece non ha resistenza, se poggio il piede si abbassa

Non ho ben chiara la situazione: quando suoni il piano verticale col piede stai sopra al pedale (appoggiato) senza però premerlo, e lo premi all'occorrenza (cioè praticamente sempre). Il pedale che hai ora invece cosa fa di diverso? Non capisco. È talmente "molle" che come lo sfiori va giù?
Se il problema è questo cambia pedale, come hai già intenzione di fare. In base alla marca della tastiera ne prendi uno della stessa marca, fatto "a pedale" come quello di un piano acustico e vedrai che ti trovi bene. Non capisco che tipo di pedale tu possa avere in questo momento per darti questo problema.
  • anonimo

24-02-19 19.54

Magnus ha scritto:
. Il pedale che hai ora invece cosa fa di diverso?