Yamaha CP73/88

25-04-19 16.57

Ciao a tutti.
Qualcuno di voi ha realmente provato e soprattutto acquistato il piano in oggetto?
Da quello che ho letto nella discussione aperta prima ancora della commercializzazione, ho dedotto che è inferiore al CP 4 e non solo.
Grazie.
  • anonimo

25-04-19 17.03

c'è già un topic aperto il motivo di aprirne un'altro quale sarebbe?
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 809  

25-04-19 17.05

@ pianistascarso
Ciao a tutti.
Qualcuno di voi ha realmente provato e soprattutto acquistato il piano in oggetto?
Da quello che ho letto nella discussione aperta prima ancora della commercializzazione, ho dedotto che è inferiore al CP 4 e non solo.
Grazie.
secondo me è inferiore eccome, sotto certi aspetti, sotto altri è superiore invece (ad esempio il cp 88 puo essere aggiornato e ogni aggiornamento che fanno aggiunge nuovi campioni di pianoforte).

25-04-19 17.11

@ orange1978
secondo me è inferiore eccome, sotto certi aspetti, sotto altri è superiore invece (ad esempio il cp 88 puo essere aggiornato e ogni aggiornamento che fanno aggiunge nuovi campioni di pianoforte).
Bene.
Ovviamente dipende sempre dall'utilizzo ecc ecc.
Il forum l'ho seguito abbastanza bene ma ormai ci saranno nuovi acquirenti..
Grazie ciao
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 809  

25-04-19 18.24

io mi sa che lo comprerò a breve, vendendo il mio adorato cp1 :((( sarà un razzo totale.

25-04-19 19.00

@ orange1978
io mi sa che lo comprerò a breve, vendendo il mio adorato cp1 :((( sarà un razzo totale.
Allora tienici aggiornati.
Grazie saluti
  • anonimo

25-04-19 19.33

orange1978 ha scritto:
io mi sa che lo comprerò a breve,



ci avrei scommesso emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

25-04-19 19.43

@ anonimo
orange1978 ha scritto:
io mi sa che lo comprerò a breve,



ci avrei scommesso emo
"chi disprezza compra" (antica saggezza popolare) emo
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 809  

26-04-19 01.41

@ maxpiano69
"chi disprezza compra" (antica saggezza popolare) emo
non è che chi disprezza compra....è che se non ci sono alternative o ti rassegni oppure boh...ditemi voi.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

26-04-19 07.16

@ orange1978
non è che chi disprezza compra....è che se non ci sono alternative o ti rassegni oppure boh...ditemi voi.
Se le alternative includono tenersi quello che si ha giá (visto che fino all'uscita del nuovo andava bene), direi che ci sono, ma solo tu sai quali sono le motivazioni che invece ti spingono al cambio.
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3593
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

26-04-19 07.59

@ orange1978
non è che chi disprezza compra....è che se non ci sono alternative o ti rassegni oppure boh...ditemi voi.
Se cerchi un peso, suono e meccanica accettabili, compri un cp88, come prima prendevi il CP4. Yamaha li sa fare i piani digitali da vendere... Non i migliori per suono, non i migliori per meccanica, ma un compromesso imbattibile anche per prezzo...
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4027
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

26-04-19 08.19

@ orange1978
non è che chi disprezza compra....è che se non ci sono alternative o ti rassegni oppure boh...ditemi voi.
Rd2000, Kawai mp7se, Korg grandstage...
Ovviamente li conosci, dipende da quale suono, peso e keybed cerchi.
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3593
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

26-04-19 08.50

@ kurz4ever
Rd2000, Kawai mp7se, Korg grandstage...
Ovviamente li conosci, dipende da quale suono, peso e keybed cerchi.
Infatti tutti i concorrenti arrivano a 20-22 kg contro i 18 del cp88. Per chi si sposta spesso, non sono pochi quei 5 kg. Inoltre il suono Yamaha resta un classico che va sempre bene... Se ci metti che Cp88 tra un po' scenderà di prezzo...
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1790
  • Loc: Torino
  • Thanks: 171  

26-04-19 09.27

Domandona...ma qualcuno le mani sopra a questi due le ha messe o no?
Come è la struttura da vivo?
Le sezioni sono effettivamente intuitive e facili da usare anche sul live o la posizione/disposizione dei comandi non è comoda?

Qualcuno che ci ha giocato un po’ potrebbe fare una bella recensione?

26-04-19 09.39

@ Dadopotter
Domandona...ma qualcuno le mani sopra a questi due le ha messe o no?
Come è la struttura da vivo?
Le sezioni sono effettivamente intuitive e facili da usare anche sul live o la posizione/disposizione dei comandi non è comoda?

Qualcuno che ci ha giocato un po’ potrebbe fare una bella recensione?
È il motivo per cui ho aperto ieri questo forum.
Uno è già aperto da prima che uscisse sul mercato ma realmente non ricordo di qualcuno che l'ha acquistato.
Personalmente mi sembra bello, proprio perché fatto in stile Nord.
Anch'io devo andare da Lucky a provarlo.
Ciao
  • almavian
  • Membro: Senior
  • Risp: 718
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 40  

26-04-19 09.44

@ anonimo
orange1978 ha scritto:
io mi sa che lo comprerò a breve,



ci avrei scommesso emo
Te lo appoggioemoemo
  • anonimo

26-04-19 10.06

@ pianistascarso
È il motivo per cui ho aperto ieri questo forum.
Uno è già aperto da prima che uscisse sul mercato ma realmente non ricordo di qualcuno che l'ha acquistato.
Personalmente mi sembra bello, proprio perché fatto in stile Nord.
Anch'io devo andare da Lucky a provarlo.
Ciao
come ho scritto prima c'è già un topic aperto basta leggerlo...

26-04-19 10.18

@ anonimo
come ho scritto prima c'è già un topic aperto basta leggerlo...
Ho capitoooooo 😁😁
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 809  

26-04-19 10.25

@ maxpiano69
Se le alternative includono tenersi quello che si ha giá (visto che fino all'uscita del nuovo andava bene), direi che ci sono, ma solo tu sai quali sono le motivazioni che invece ti spingono al cambio.
no le motivazioni sono che a breve prenderò un altro piano da casa, prima un casio probabilmente da distruggere e successivamente un kawai o roland (ma cmq pianoforti a mobile o magari anche es8, comunque non stage pianos)

a questo punto mi ritrovo con un coda acustico e un piano digitale a mobile (o con un kawai es8 con stand), e quindi per "studiare" o esercitarsi sono a posto.....cosa manca? uno stage piano che sia portatile!

....ma il cp1 sebbene l'ho portato in giro a volte, non è assolutamente comodo se dovessi aver necessità di portarmelo in giro, e quindi diventa un doppione, e poi a me serve una master pesata con anche wheel e pedali da tenere nel mio mobile workstation, e ovviamente non puo essere un piano a mobile!

ecco che allora lo strumento che mi servirebbe deve essere leggero, o per lo meno comodo da trasportare e gestire, e avere la possibilità di essere messo in un mobile zaor miza88 e funzionare bene anche come master, tolto il cp88 rimangono dexibell, e nord stage, perche grandstage e rd2000 sono gia troppo pesanti purtroppo, nord piano non è una master (non ha i controlli), kawai mp7se mi piace tanto ma pesa anche lui troppo, kurzweil forte SE bellissimo come synth ma la meccanica non mi piace (anche se potrebbe essere un alternativa perche l'idea di uno strumento solo che faccia un po tutto, con la vast, non mi dispiacerebbe, oppure la kurzweil pc4)

si diciamo che cp88 ha una meccanica buona ed è leggero ma non consente di lasciare a casa tutto il resto, kurzweil pc4 o forte se hanno una meccanica sicuro inferiore però in teoria potresti fare un live di qualsiasi genere musicale solo con una di queste (e la cosa mi ingolosisce parecchio).

insomma, si vedrà.
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 809  

26-04-19 10.27

@ pianistascarso
È il motivo per cui ho aperto ieri questo forum.
Uno è già aperto da prima che uscisse sul mercato ma realmente non ricordo di qualcuno che l'ha acquistato.
Personalmente mi sembra bello, proprio perché fatto in stile Nord.
Anch'io devo andare da Lucky a provarlo.
Ciao
vieni oggi pomeriggio? io passo sicuro piu tardi....se vuoi ci vediamo li.