Consiglio master 88 o piano digitale

  • Sambio
  • Membro: Guest
  • Risp: 10
  • Loc:
  • Thanks: 2  

24-11-20 19.31

Ciao a tutti,
per diversi anni ho suonato arranger : Roland E-20, E-66, Korg iX300 ( abbinato ad una meravigliosa Korg Z1), infine Roland VA-7 (in vendita su mercatino).
Per diverso tempo non ho messo le dita sui tasti e mi è venuta voglia di avvicinarmi in maniera più seria allo studio del piano, il mio fine è imparare ad accompagnare, musica contemporanea, e un domani anche un po' di jazz..
Sono un informatico e inizialmente avevo analizzato una master come la Studiologic SL88 che si trova a poco.. da usare con un VST. Ho iniziato ad imparare un po' di Ableton live con una push1.
Poi, affascinato dai suoni synth ho valutato la Keylab Mk2, bella stessi tasti della SL88 e tanti controlli..
con poco di più potrei permettermi una roland fa08 o una korg krome88 o una mox8 usata: avere i suoni dentro è sicuramente più comodo anche se manca l' aftertouch che ho avuto sempre negli ultimi anni.
Probabilmente avere tutto in unico strumento non sarà possibile
Per imparare meglio un piano digitale tipo un privia o una Fp30? una SL88 o keylab88 (con aftertouch) o una work station (fa08 - ds88 -mox8 - krome88)?
setup possibili:
- master 88 (hammer + aftertouch) + VST + o synth piccolino
- piano digitale (tipo fp30) + VST + controller o synth aftertouch
- Workstation 88 (FA08, mox, moxf, krome) + controller o synth aftertouch
in sintesi vorrei 88 tasti pesati buoni per imparare il piano + un po' di suoni (magari con dei controller / knobs per editing live) e valutare se avere una seconda tastiera semipesata o non pesata per gli organi/synth.. chiedo troppo ? ah si senza spendere un capitale :D
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13562
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2071  

24-11-20 19.43

@ Sambio
Ciao a tutti,