Mi presento, qualcuno può aiutarmi? Grazie

• smipar
  • Membro: Guest
  • Risp: 0
  • Loc:

15-07-22 14.47

Ciao a tutti, sono Stefano, classe 1959 (non ridete!), sono prossimo alla pensione a fine anno, e mi è venuto in mente di dedicarmi alla produzione musicale per divertimento.
Suono chitarra e basso ma non ho nessuna esperienza in questo campo.
Ho appena acquistato una Novation launchkey mini mk3 e un akai LPD8, inoltre ho una vecchia tastiera midi yamaha psr-500 61 tasti.
Sto cercando di configurare il tutto con Ableton Live 11 ma avrei bisogno dell'aiuto di qualcuno perchè essendo vecchio e rinco faccio un pò fatica!
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5695
  • Loc: Cuneo

15-07-22 15.00

@ smipar
Ciao a tutti, sono Stefano, classe 1959 (non ridete!), sono prossimo alla pensione a fine anno, e mi è venuto in mente di dedicarmi alla produzione musicale per divertimento.
Ho appena acquistato una Novation launchkey mini mk3 e un akai LPD8, inoltre ho una vecchia tastiera midi yamaha psr-500 61 tasti.
Sto cercando di configurare il tutto con Ableton Live 11 ma avrei bisogno dell'aiuto di qualcuno perchè essendo vecchio e rinco faccio un pò fatica!
Ciao, io ho piu o meno la tua età e avevo la tua stessa intenzione; ho risolto con una master + ipad + Garageband a cui ho poi aggiunto altre app che mi servivano.
Se hai un Pc puoi fare altrettanto, cioè provare la daw Garageband, molto semplice ed intuitiva, che ti permette di arrivare a comporre interi brani in modo semipro.
Poi valuterai tu se passare a situazioni piu professionali ed economicamente dispendiose. Buona musica emo
  • filigroove
  • Membro: Expert
  • Risp: 3984
  • Loc: Pistoia

15-07-22 16.02

smipar ha scritto:
classe 1959 (non ridete!)

Ma che ha di ridicolo il 59? Mio zio è del 54 e da quando è in pensione gli hanno prodotto due dischi. Per la cronaca ha fatto i provini con Garage Band.
  • paolo_b3
  • Membro: Staff
  • Risp: 15220
  • Loc: Ravenna

15-07-22 16.26

@ smipar