09-09-23 13.55
Oggi ho provato l Sp7 grand e sono davvero rimasto colpito dai suoni !
Un bel po’ di presets ben programmati e tutti di ottima qualità (a parte gli organi, ma vabbe’ tra i diversi pianoforti portatili non ce ne era uno decente, e per decente non ho la pretesa che suoni da clone, ma almeno meglio di un sound canvass di 25 anni fa si…)
La tastiera TP110 è forse un filo più dura di quello che desidererei ma molto affiatata con i suoni interni, tra la altro programmati con gusto.
La finitura lucida del pannello immaginavo fosse drammatica ed effettivamente quella in esposizione era già rigata e piena di polvere.
Se facessero con quella meccanica una versione a 73-76 tasti sempre tp110 si mangia tutte le workstation di fascia media senza troppi problemi (sarebbe infatti compatta, dal peso accettabile e con un bel suono di pianoforte ben controllabile).
Ps qualche tempo fa avevo provato la k2700 e francamente mi aspettavo di meglio… quest sp7 grand invece mi è piaciuta subito!
PS prima che qualcuno replichi “si ma la k2700 se la programmi ci puoi fare delle cose che nessuna altra tastiera in questa galassia mai sarebbe in grado di fare” tengo a sottolineare che ho semplicemente provato lo strumento in negozio e ho giudicato quello che sarebbe lo strumento se lo porti a casa e lo suoni senza prima amoreggiare con il sistema operativo e con il manuale per due mesi 😉… viva i presets!!!