Nord Electro 6d a bottoni!

  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4303
  • Loc: Varese
  • Thanks: 537  

17-02-23 10.16

Scommetto che una cosa del genere non l'avevate mai vista
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4145
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 371  

17-02-23 10.40

No,mai! Sembra un prodotto Orla anni 90...emo
  • sonuebentu
  • Membro: Senior
  • Risp: 220
  • Loc: Milano
  • Thanks: 34  

17-02-23 10.42

@ FranzBraile
Scommetto che una cosa del genere non l'avevate mai vista
le fanno da almeno 30 anni a Castelfidardo ditte come la musictech .. per chi suona la fisa cromatica anziché quella a piano ed è abituato a quelle scale di note .. di solito sugli Arranger .. anni fa ,ma credo anche ora ,era un opzione sugli Arranger Ketron ..
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2879
  • Loc:
  • Thanks: 552  

17-02-23 14.40

ma una cosa del genere è punibile da 3 a 5 anni di reclusione?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24353
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

17-02-23 14.42

@ Sbaffone
ma una cosa del genere è punibile da 3 a 5 anni di reclusione?
come minimo e con la pena aggiuntiva di condividere la cella con un suonatore di Otamatone emo
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4548
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 983  

17-02-23 14.56

@ maxpiano69
come minimo e con la pena aggiuntiva di condividere la cella con un suonatore di Otamatone emo
Per le specifiche della pena aspetterei di sentire WTF, sicuramente avrà qualche idea in proposito emo
  • cotosso
  • Membro: Expert
  • Risp: 1697
  • Loc: Pesaro
  • Thanks: 105  

17-02-23 16.04

in casa Ketron ci sono da sempre, so che hanno mercato in Francia e in Belgio

KETRON CROMATICHE

mai visto però un retrofit su un electro
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8929
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 647  

18-02-23 15.12

come se io, quando suono la chitarra o il sitar pretendessi di avere i tasti bianchi e neri sul manico... ma va a ciapà i rat.
  • Pinus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2464
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 117  

18-02-23 15.25

@ FranzBraile
Scommetto che una cosa del genere non l'avevate mai vista
Ciao,
Proprio come quel genere no.

Ma mi sono imbattuto in un sito come questo ...
Tutt'altro che sgradevole.

  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

18-02-23 22.22

@ Sbaffone
ma una cosa del genere è punibile da 3 a 5 anni di reclusione?
E con interdizione dalle sale da ballo!
  • Ctesibio

19-02-23 22.12

@ FranzBraile
Scommetto che una cosa del genere non l'avevate mai vista
ci sono varie aziende qui da noi a castello che lo fanno su tutte le tastiere che vuoi. da sempre.
  • WTF_Bach
  • Membro: Expert
  • Risp: 2404
  • Loc: .
  • Thanks: 771  

20-02-23 11.40

@ d_phatt
Per le specifiche della pena aspetterei di sentire WTF, sicuramente avrà qualche idea in proposito emo
Imparare a memoria l’opera omnia della Ferreri.
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4303
  • Loc: Varese
  • Thanks: 537  

20-02-23 13.35

@ Ctesibio
ci sono varie aziende qui da noi a castello che lo fanno su tutte le tastiere che vuoi. da sempre.
E allora? Cosa vuoi dire? Che è una cosa molto diffusa a Castello e quindi potevo evitare il Post?
Lo so che ci sono da sempre su tutte le tastiere che voglio "non era questo il punto", ma semplicemente far vedere una "Nord" con i bottoni che fino ad oggi neanche io avevo visto. Le più diffuse da noi sono le Ketron, ma anche arranger di altre marche e che qui un po' tutti hannio esperienza con gli organetti.
Dove abito io e specialmente a Nord del Gottardo (leggasi svizzera tedesca) ma anche Germania, nord della Francia e paesi "nordici" i bottoni sono molto comuni.
Ora so che sono comuni anche a Castello, vedi che scrivere un Post su SM porta a nuove conoscenze?
  • filigroove
  • Membro: Expert
  • Risp: 3765
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 308  

20-02-23 15.07

FranzBraile ha scritto:
E allora? Cosa vuoi dire? Che è una cosa molto diffusa a Castello e quindi potevo evitare il Post?

😂 non ti ha mica detto così! Ci ha solo fatto sapere che dalle sue parti è cosa comune.
Ti è venuta un’uscita alla Joe Pesci in Quei Bravi Ragazzi: “buffo?… buffo come?” 😂
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4548
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 983  

20-02-23 15.16

@ WTF_Bach
Imparare a memoria l’opera omnia della Ferreri.
Beh, sinceramente mi sembra troppo, ok il carcere duro e i lavori forzati, ma questo no emo
  • sonuebentu
  • Membro: Senior
  • Risp: 220
  • Loc: Milano
  • Thanks: 34  

20-02-23 18.53

@ FranzBraile
E allora? Cosa vuoi dire? Che è una cosa molto diffusa a Castello e quindi potevo evitare il Post?
Lo so che ci sono da sempre su tutte le tastiere che voglio "non era questo il punto", ma semplicemente far vedere una "Nord" con i bottoni che fino ad oggi neanche io avevo visto. Le più diffuse da noi sono le Ketron, ma anche arranger di altre marche e che qui un po' tutti hannio esperienza con gli organetti.
Dove abito io e specialmente a Nord del Gottardo (leggasi svizzera tedesca) ma anche Germania, nord della Francia e paesi "nordici" i bottoni sono molto comuni.
Ora so che sono comuni anche a Castello, vedi che scrivere un Post su SM porta a nuove conoscenze?
infatti post curioso .. su una nord mai vista .. ha già poco senso sulle altre tastiere ma su una tastiera che non è arranger non so come possa funzionare la parte dei bassi … poi la tastiera a bottoni studiata per essere usata in verticale nelle fisarmoniche messa così è di una scomodità unica quasi insuonabile secondo me ..
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12158
  • Loc: Como
  • Thanks: 1410  

20-02-23 20.11

In realtà ho visto fotografie di diverse tastiere modificate in quel modo, tra cui alcuni sintetizzatori vintage. Come ha già detto qualcuno dev'essere una modifica piuttosto popolare tra i fisarmonicisti.

FranzBraile ha scritto:
E allora? Cosa vuoi dire? Che è una cosa molto diffusa a Castello e quindi potevo evitare il Post?


Ogni tanto bisognerebbe evitare di vedere polemiche dove non ce ne sono.
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20517
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1465  

20-02-23 21.47

@ FranzBraile
E allora? Cosa vuoi dire? Che è una cosa molto diffusa a Castello e quindi potevo evitare il Post?
Lo so che ci sono da sempre su tutte le tastiere che voglio "non era questo il punto", ma semplicemente far vedere una "Nord" con i bottoni che fino ad oggi neanche io avevo visto. Le più diffuse da noi sono le Ketron, ma anche arranger di altre marche e che qui un po' tutti hannio esperienza con gli organetti.
Dove abito io e specialmente a Nord del Gottardo (leggasi svizzera tedesca) ma anche Germania, nord della Francia e paesi "nordici" i bottoni sono molto comuni.
Ora so che sono comuni anche a Castello, vedi che scrivere un Post su SM porta a nuove conoscenze?
Scusa, te hai esordito dicendo "Scommetto che una cosa del genere non l'avevate mai vista"

Un forumer ha solamente scritto che esiste una zona famosa per fare questo tipo di attività di modifica

È un'informazione come tante altre
  • Ctesibio

21-02-23 07.56

@ sonuebentu
infatti post curioso .. su una nord mai vista .. ha già poco senso sulle altre tastiere ma su una tastiera che non è arranger non so come possa funzionare la parte dei bassi … poi la tastiera a bottoni studiata per essere usata in verticale nelle fisarmoniche messa così è di una scomodità unica quasi insuonabile secondo me ..
la parte dei bassi funziona come quella delle voci cioè dicasi "a bassi sciolti" una nota ogni pistone.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24353
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

21-02-23 08.36

Questo è un kit simile a quello che potrebbe essere stato usato per quella trasformazione (già vista su NUF) https://www.musictech-midi.it/eng/midi-systems/chromatic-keyboards/kit-mt50 oppure questo che è già montato come master http://www.media-konkret.de/akkordeonshop/gx3/en/chromatic-midi-master-keyboard.html (ma che prezzi!!)

Ma come diceva sonuebentu e viene intuitivamente da pensare, un fisarmonicista di solito è abituato ad una disposizione diversa (verticale e contrapposta) delle due bottoniere, per cui chissà se e quanto è efficace questa soluzione o è un "meglio che niente" anche se inusuale.

EDIT: cercando in rete si trovano altri esempi di "button accordion MIDI master keyboards", quello della fisarmonica è un mondo ben più diffuso di quanto qualcuno possa pensare