The Persuaders

  • LucaS6901
  • Membro: Senior
  • Risp: 519
  • Loc: Milano
  • Thanks: 67  

01-05-23 17.35

Ciao a tutti. Ci riprovo...aiutato da un pomeriggio piovoso ho rifatto un motivetto tratto da un telefilm, quando ancora non esistevano le serie. Chi lo riconosce subito vuol dire che è sufficientemente anziano, come me emo. La mia strumentazione è la solita: MacBook Pro 2013, GarageBand e Arturia V Collection, 5/6 suoni provengono da V Collection altri interni a GB. Come sempre nessuna pretesa, semplice hobby emo

Ascolta la demo nel Lab
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2504
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

01-05-23 17.40

@ LucaS6901
Ciao a tutti. Ci riprovo...aiutato da un pomeriggio piovoso ho rifatto un motivetto tratto da un telefilm, quando ancora non esistevano le serie. Chi lo riconosce subito vuol dire che è sufficientemente anziano, come me emo. La mia strumentazione è la solita: MacBook Pro 2013, GarageBand e Arturia V Collection, 5/6 suoni provengono da V Collection altri interni a GB. Come sempre nessuna pretesa, semplice hobby emo

Ascolta la demo nel Lab
"Attenti a quei due" emo
Lo adoravo veramente (io sono del '69emo). Bravissimo emoemo
Bellissimi suoni emo
  • LucaS6901
  • Membro: Senior
  • Risp: 519
  • Loc: Milano
  • Thanks: 67  

01-05-23 17.43

@ Adelo69
"Attenti a quei due" emo
Lo adoravo veramente (io sono del '69emo). Bravissimo emoemo
Bellissimi suoni emo
Grazie. Per un del '69 come te, e come me, è stato fin troppo facile emoemo...emo
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4729
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1057  

01-05-23 17.45

Il "Morricone" d'oltremanica. John Barry, pluripremio Oscar per musiche strepitose, tra l'altro autore dei temi di 007.
Immenso.
Bravissimo tu
Lavoro splendido.
Questi, ad esempio.

LucaS6901 ha scritto:
Grazie. Per un del '69 come te, e come me, è stato fin troppo facile ...

Per quanto mi riguarda allora... eravamo io, J.S. Bach e Vivaldi...
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2504
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

01-05-23 17.52

@ LucaS6901
Grazie. Per un del '69 come te, e come me, è stato fin troppo facile emoemo...emo
emoemo
  • fefepa
  • Membro: Senior
  • Risp: 142
  • Loc:
  • Thanks: 11  

01-05-23 18.09

mi hai dato un colpo al cuore !! erano secoli che non la sentivo e quando ero piccolo mi faceva correre davanti alla TV...un mito questa colonna sonora ! ben fatta, bravo !
  • LucaS6901
  • Membro: Senior
  • Risp: 519
  • Loc: Milano
  • Thanks: 67  

01-05-23 18.20

@ fefepa
mi hai dato un colpo al cuore !! erano secoli che non la sentivo e quando ero piccolo mi faceva correre davanti alla TV...un mito questa colonna sonora ! ben fatta, bravo !
Considerando che andò in onda sulla rete 1 dal '74 all'81 vedo che siam tutti giovanotti ...emoemo...
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3419
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

01-05-23 18.34

No no... io non ho mai visto quel telefilm con Roger Moore e Tony Curtis, proprio mai emoemoemo

Complmenti, proprio ben fatta, con gusto e sapienza. emo

LucaS6901 ha scritto:
Considerando che andò in onda sulla rete 1 dal '74 all'81 vedo che siam tutti giovanotti ...emoemo...

a questo proposito... mi permetto di ricordare che c'e' questo... Vecchi Babbioni... per chi non l'avesse ancora visto... dite la vostra emoemoemoemoemo
  • LucaS6901
  • Membro: Senior
  • Risp: 519
  • Loc: Milano
  • Thanks: 67  

01-05-23 18.46

@ toniz1
No no... io non ho mai visto quel telefilm con Roger Moore e Tony Curtis, proprio mai emoemoemo

Complmenti, proprio ben fatta, con gusto e sapienza. emo

LucaS6901 ha scritto:
Considerando che andò in onda sulla rete 1 dal '74 all'81 vedo che siam tutti giovanotti ...emoemo...

a questo proposito... mi permetto di ricordare che c'e' questo... Vecchi Babbioni... per chi non l'avesse ancora visto... dite la vostra emoemoemoemoemo
Ciao Toniz1...aggiornato il post anagrafico-statistico emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24514
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3338  

01-05-23 18.53

@ LucaS6901
Considerando che andò in onda sulla rete 1 dal '74 all'81 vedo che siam tutti giovanotti ...emoemo...
Eh si... emo bravo, l'hai resa molto bene emo il suono iniziale mi aveva un attimo sviato perchè io ricordavo una sorta di pianoforte verticale/honky tonk, ma il tema è inconfondibile emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13420
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2044  

01-05-23 19.07

@ LucaS6901
Considerando che andò in onda sulla rete 1 dal '74 all'81 vedo che siam tutti giovanotti ...emoemo...
Presente! emoemoemo

E' fatta bene, ma la cosa che ho più apprezzato è il dettaglio dell'armonia. Cosa dire... bravissimo!!! emoemoemo
  • LucaS6901
  • Membro: Senior
  • Risp: 519
  • Loc: Milano
  • Thanks: 67  

01-05-23 19.10

@ maxpiano69
Eh si... emo bravo, l'hai resa molto bene emo il suono iniziale mi aveva un attimo sviato perchè io ricordavo una sorta di pianoforte verticale/honky tonk, ma il tema è inconfondibile emo
Aggiungo, se può interessare, qualche nota tecnica sui suoni.
Accordi iniziali: layer di 3 suoni, delle synth bells (GB), un piano elettrico Rhodes (GB) e il Continental Vox (Arturia).
Tema principale: layer di 5 suoni, il mandolino proviene dal Mellotron (Arturia), gli altri sono bells del DX7 più Pad dal CS80 e altre due bells dal Minimoog in modalità polifonica…(tutto Arturia)
Il motivo stile sirena ( note alternate ) è un synth di GB (a sinistra) più un ensable di violini orchestrali GB (a destra) che doppia le voci
Il basso sono 3 layer. Un basso elettrico + un basso stile tb-03 + basso Saw da Minimoog, tutto da GB.
Drum e tambourin da GB. Nient’altro.
  • LucaS6901
  • Membro: Senior
  • Risp: 519
  • Loc: Milano
  • Thanks: 67  

01-05-23 19.27

@ maxpiano69
Eh si... emo bravo, l'hai resa molto bene emo il suono iniziale mi aveva un attimo sviato perchè io ricordavo una sorta di pianoforte verticale/honky tonk, ma il tema è inconfondibile emo
Si si...è vero quello che dici. L'originale ha un intro tipo honky tonk o sicuramente un piano acustico, più qualcos'altro secondo me. Diciamo che come suoni non ho cercato di replicare esattamente gli originali, anche perché non sarei in grado. Ho provato a farne una mia versione cercando di mantenere il tutto in equilibrio. Tra l'altro ho fatto, come sempre, tutto in cuffia sperando nella buona riuscita.
  • Osuna1
  • Membro: Senior
  • Risp: 530
  • Loc: Verona
  • Thanks: 105  

01-05-23 19.48

Grandioso, ottimo lavoro! 😀
E chi se li dimentica quei tempi!!
Lavoro molto accurato!
Grazie!
  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3969
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

01-05-23 20.52

....eeeecccomi....fresco di compleanno...emo
  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3969
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

01-05-23 20.55

Gran bel lavoretto...e non era affatto facileemo
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4851
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

01-05-23 21.24

@ LucaS6901
Ciao a tutti. Ci riprovo...aiutato da un pomeriggio piovoso ho rifatto un motivetto tratto da un telefilm, quando ancora non esistevano le serie. Chi lo riconosce subito vuol dire che è sufficientemente anziano, come me emo. La mia strumentazione è la solita: MacBook Pro 2013, GarageBand e Arturia V Collection, 5/6 suoni provengono da V Collection altri interni a GB. Come sempre nessuna pretesa, semplice hobby emo

Ascolta la demo nel Lab
Bravo! Anch'io faccio parte dei vecc... cioè diversamente giovani che non perdevano una puntata emo
  • turbopage
  • Membro: Expert
  • Risp: 931
  • Loc: Milano
  • Thanks: 140  

01-05-23 21.29

Bravo, bellissima versione!
  • LucaS6901
  • Membro: Senior
  • Risp: 519
  • Loc: Milano
  • Thanks: 67  

01-05-23 21.43

@ BB79
....eeeecccomi....fresco di compleanno...emo
Auguri allora emo...

Approfitto per ringraziare tutti emo

LucaS
  • semar
  • Membro: Senior
  • Risp: 716
  • Loc: Roma
  • Thanks: 80  

02-05-23 14.09

@ LucaS6901
Ciao a tutti. Ci riprovo...aiutato da un pomeriggio piovoso ho rifatto un motivetto tratto da un telefilm, quando ancora non esistevano le serie. Chi lo riconosce subito vuol dire che è sufficientemente anziano, come me emo. La mia strumentazione è la solita: MacBook Pro 2013, GarageBand e Arturia V Collection, 5/6 suoni provengono da V Collection altri interni a GB. Come sempre nessuna pretesa, semplice hobby emo

Ascolta la demo nel Lab
Bravissimo Luca, sonoritá centrate, emozioni riaffiorate, pelle d' oca e.. quanti ricordi !!!