[BEHRINGER] Tutti i prossimi synth

  • PandaR1
  • Membro: Expert
  • Risp: 1553
  • Loc: Genova
  • Thanks: 259  

19-05-23 11.02

Synth 2023 behringer

Spoiler: sono piu' di 50 emo
  • Mac066
  • Membro: Senior
  • Risp: 639
  • Loc: Trento
  • Thanks: 102  

19-05-23 14.37

PandaR1 ha scritto:
Synth 2023 behringer

Spoiler: sono piu' di 50


Sono uno più brutto dell'altro...ma assumere un designer?
  • PandaR1
  • Membro: Expert
  • Risp: 1553
  • Loc: Genova
  • Thanks: 259  

19-05-23 14.58

@ Mac066
PandaR1 ha scritto:
Synth 2023 behringer

Spoiler: sono piu' di 50


Sono uno più brutto dell'altro...ma assumere un designer?
Mah, premesso che il design di un synth e' guidato dalla funzionalita' e non da altro, tanti sono cloni di synth classici e non mi sembrano affatto "brutti". Il clone ppg mi piace tantissimo, ad esempio.
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6682
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1424  

19-05-23 15.19

A parte il fatto che finora sono solo parole al vento, nel senso che dei nuovi synth non ne è disponibile uno che sia uno realmente (chi ha pagato il Pro800 inizierà a vederlo FORSE dopo il 1 agosto), devono assolutamente abbandonare case e meccanica del DeepMind 12, perché la tastiera è piuttosto scarsa.
Se esistessero davvero, io ne prenderei 3: PPG, PolyEight, DS80.
Potrebbe essere una cifra attorno ai 3000 euro facendo ipotesi in relazione ai prezzi dei vari DeepMind e Pro 800.
  • PandaR1
  • Membro: Expert
  • Risp: 1553
  • Loc: Genova
  • Thanks: 259  

19-05-23 15.28

@ wildcat80
A parte il fatto che finora sono solo parole al vento, nel senso che dei nuovi synth non ne è disponibile uno che sia uno realmente (chi ha pagato il Pro800 inizierà a vederlo FORSE dopo il 1 agosto), devono assolutamente abbandonare case e meccanica del DeepMind 12, perché la tastiera è piuttosto scarsa.
Se esistessero davvero, io ne prenderei 3: PPG, PolyEight, DS80.
Potrebbe essere una cifra attorno ai 3000 euro facendo ipotesi in relazione ai prezzi dei vari DeepMind e Pro 800.
Sei anni fa si diceva la stessa cosa, solo vaporware.

Adesso su thomann penso che una lineup di synth realmente esistenti e comprabili paragonabile a behringer non ce l'abbia nessun produttore al mondo.
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3419
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

19-05-23 15.30

cmq alcuni nomi sono fantastici... emo
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8952
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 653  

19-05-23 17.22

io ci credo poco... escono con dei prototipi che ancora non hanno iniziato a produrre! Il pro 600 forse sarà sul mercato a Settembre!
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

19-05-23 17.29

Hanno veramente dei bravi grafici!! emoemo
Prima o poi falliranno a forza di sparare cazzate!emoemo
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6682
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1424  

19-05-23 17.31

@ PandaR1
Sei anni fa si diceva la stessa cosa, solo vaporware.

Adesso su thomann penso che una lineup di synth realmente esistenti e comprabili paragonabile a behringer non ce l'abbia nessun produttore al mondo.
Sì, vero, però... Bisogna anche essere obiettivi.
In questi anni hanno incrementato vendite e hype di pari passo. Però... Ci sono dei però.
Non hanno una rete di assistenza degna.
Tutto ciò che riguarda i firmware è sempre fumoso.
Sparano 200 strumenti nuovi, decisamente più complessi degli attuali, ne mettono in commercio uno forse fra 3/4 mesi.
Io come ho comprato ricomprerei Behringer, ma stavolta, vista la maggior complessità, vorrei qualche garanzia in più sulla qualità del prodotto e del produttore.
Soprattutto se dovessi fare un investimento un po' più sostanzioso.
  • PandaR1
  • Membro: Expert
  • Risp: 1553
  • Loc: Genova
  • Thanks: 259  

19-05-23 18.05

@ berlex65
Hanno veramente dei bravi grafici!! emoemo
Prima o poi falliranno a forza di sparare cazzate!emoemo
Giusto. Meglio avere una scelta in meno. Meglio avere solo synth da 4000 euro in giro. Poi lamentatevi, mi raccomando.
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6682
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1424  

19-05-23 18.14

@ PandaR1
Giusto. Meglio avere una scelta in meno. Meglio avere solo synth da 4000 euro in giro. Poi lamentatevi, mi raccomando.
Guarda io capisco lo scetticismo soprattutto se è scetticismo di chi ha toccato con mano i loro prodotti, perché non è tanto per dire.
Però è evidente che per la maggioranza dei prodotti di questo elenco siamo in uno stato ancora meno che embrionale, allo stadio di idee.
Ricordo quando è comparso il primo rendering o modello del clone del CS 80: lo davano per quasi pronto.
Un anno dopo, esce la notizia che sono riusciti a clonare una voce. Firmware, la parte veramente tosta, neanche l'ombra.
Cioè è evidente che a livello di comunicazione la loro strategia sia estremamente divisiva: c'è chi va in visibilio e chi si incazza ferocemente.
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

19-05-23 18.32

@ PandaR1
Giusto. Meglio avere una scelta in meno. Meglio avere solo synth da 4000 euro in giro. Poi lamentatevi, mi raccomando.
Il discorso è che tanto quei synth non li producono...
Comunque buon per te che ti accontenti delle cazzate! Almeno quelle sono gratis emoemo!!
  • PandaR1
  • Membro: Expert
  • Risp: 1553
  • Loc: Genova
  • Thanks: 259  

19-05-23 19.27

@ berlex65
Il discorso è che tanto quei synth non li producono...
Comunque buon per te che ti accontenti delle cazzate! Almeno quelle sono gratis emoemo!!
Vero. Infatti il model D non e' in produzione, il polyD neanche, i cloni arp 2600, cat, wasp, k2, pro1, td-3,ms1, monopoly, odissey, il deepmind, il crave, il neutron, il vocoder vc340.
Synth che nelle versioni originali costavano sul mercato collezionistico migliaia di euro, introvabili e inaffidabili ora sono disponibili, affidabili e costano due spicci.

Me li sono sognati tutti. Anche thomann se li e' sognati. Li da disponibili perche' glielo hanno ordinato i poteri forti.
  • PandaR1
  • Membro: Expert
  • Risp: 1553
  • Loc: Genova
  • Thanks: 259  

19-05-23 19.33

@ wildcat80
Guarda io capisco lo scetticismo soprattutto se è scetticismo di chi ha toccato con mano i loro prodotti, perché non è tanto per dire.
Però è evidente che per la maggioranza dei prodotti di questo elenco siamo in uno stato ancora meno che embrionale, allo stadio di idee.
Ricordo quando è comparso il primo rendering o modello del clone del CS 80: lo davano per quasi pronto.
Un anno dopo, esce la notizia che sono riusciti a clonare una voce. Firmware, la parte veramente tosta, neanche l'ombra.
Cioè è evidente che a livello di comunicazione la loro strategia sia estremamente divisiva: c'è chi va in visibilio e chi si incazza ferocemente.
Ok, quello che dici ci sta. Ma e' meglio avere un clone ppg fra due o tre anni a 1000 euro o avere l'unica possibilita' della reissue originale a 4000? Io dico la prima.

Senza behringer un sacco di synth rari sarebbero praticamente introvabili, costosissimi sul mercato vintage e con i problemi di synth di 40 anni, vedi wasp, cat o pro1.
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

19-05-23 20.16

PandaR1 ha scritto:
Infatti il model D non e' in produzione, il polyD neanche, i cloni arp 2600, cat, wasp, k2, pro1, td-3,ms1, monopoly, odissey, il deepmind, il crave, il neutron, il vocoder vc340.

Scusa ma non hai aperto il post sui synth del 2023 che contiene in elenco tanti di questi che ormai risultano leggenda da quando behringer ha detto che li avrebbe prodotti: che centrano quelli che hai elencato?
Ok sei duro...e con i duri non ce la posso fareemoemo
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6682
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1424  

19-05-23 22.53

PandaR1 ha scritto:
Ok, quello che dici ci sta. Ma e' meglio avere un clone ppg fra due o tre anni a 1000 euro o avere l'unica possibilita' della reissue originale a 4000? Io dico la prima.

Rispondo con un... Dipende emo in linea generale sono pienamente d'accordo, ma visto lo storico relativo alle difficoltà che hanno con la programmazione dei firmware, ho il terrore che vengano fuori tante ciambelle senza buchi.
Se l'alternativa è uno strumento affidabile sono il primo a lanciarmi.
Diversamente, esistono le emulazioni.
Diciamo che guardo con interesse ma senza troppo entusiasmo, ecco.
  • loris86
  • Membro: Senior
  • Risp: 271
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 5  

19-05-23 23.49

Behringer sta facendo un gran lavoro retró per i nostalgici. Ma sempre con un risultato dell’80/90% rispetto a un modello originale. Da possibilitá di portafoglio con un quasi minimoog grazie al poly D. Magari non sarà un vero minimoog ma almeno avvicina a tanti musicisti al sogno tanto costoso di un moog vero. Certo se uno ha possibilità economiche va direttamente su di un moog ma se non le ha...beh c’è behringer. Almeno questo è il mio punto di vista
  • McFly
  • Membro: Senior
  • Risp: 307
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 66  

20-05-23 00.00

Non dico di essere o meno d'accordo con la loro politica (tralasciando il fatto che il clone del PPG e del CS-80 mi fanno davvero gola) ma in altri ambiti sta dando dei risultati incredibili...io lavoro nel settore motociclistico, per esempio, e la Benelli TRK502X (che praticamente è come un clone Behringer in scala super ridotta e sfigata della BMW 1250GS) è risultata la moto più venduta in Italia in questi anni. E' vero, si parla di assistenza, prestazioni ecc ecc, ma che vince è il prezzo: è triste? E' giusto? Non lo so e non mi interessa (non è vero perché ci lavoro con queste cose) però è così. In questo caso sono cinesi e non tedeschi ma i presupposti sono praticamente gli stessi: usare l'immagine di qualcun' altro -nel caso delle moto di un brand italiano, nel caso degli strumenti di nomi assai noti agli affezionati del settore- ma a un prezzo accessibile a tutti. Forse un vero addetto ai lavori non comprerebbe Behringer (forse?), così come un vero motociclista non comprerebbe Benelli (anche qui... forse), ma il mercato non è fatto dai veri addetti ai lavori (che forse non hanno nemmeno bisogno di comprare strumenti). Io comunque il clone del solina me lo compro di sicuro...
  • filigroove
  • Membro: Expert
  • Risp: 3791
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 316  

20-05-23 06.29

@ McFly
Non dico di essere o meno d'accordo con la loro politica (tralasciando il fatto che il clone del PPG e del CS-80 mi fanno davvero gola) ma in altri ambiti sta dando dei risultati incredibili...io lavoro nel settore motociclistico, per esempio, e la Benelli TRK502X (che praticamente è come un clone Behringer in scala super ridotta e sfigata della BMW 1250GS) è risultata la moto più venduta in Italia in questi anni. E' vero, si parla di assistenza, prestazioni ecc ecc, ma che vince è il prezzo: è triste? E' giusto? Non lo so e non mi interessa (non è vero perché ci lavoro con queste cose) però è così. In questo caso sono cinesi e non tedeschi ma i presupposti sono praticamente gli stessi: usare l'immagine di qualcun' altro -nel caso delle moto di un brand italiano, nel caso degli strumenti di nomi assai noti agli affezionati del settore- ma a un prezzo accessibile a tutti. Forse un vero addetto ai lavori non comprerebbe Behringer (forse?), così come un vero motociclista non comprerebbe Benelli (anche qui... forse), ma il mercato non è fatto dai veri addetti ai lavori (che forse non hanno nemmeno bisogno di comprare strumenti). Io comunque il clone del solina me lo compro di sicuro...
Un Model D è irresistibile, secondo me, per chiunque. Se ti prendi un Minimoog Reissue è feticismo e ci sta, ma dài, siamo sinceri, se ti interessa il suono con meno di trecento euri sei contento.
  • loris86
  • Membro: Senior
  • Risp: 271
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 5  

20-05-23 09.04

@ filigroove
Un Model D è irresistibile, secondo me, per chiunque. Se ti prendi un Minimoog Reissue è feticismo e ci sta, ma dài, siamo sinceri, se ti interessa il suono con meno di trecento euri sei contento.
Quello che mí chiedo...se un Model D última versione costa 5000€ e un Poly D che tutti dicono "uguale"....ci sono 4000€ di differenza.
Questa differenza come si spiega? Non ho mai messo le mani su di un model D originale e non lo posso sapere. Ma se costa tanto nemmeno si può dire "si paga il marchio". Solo il marchio vale più di 4000€ di differenza??? Non lo so, ho i miei dubbi