04-11-25 12.32
Come sapete, gli acquisti compulsivi dovuti alla mia malattia sono stati inopportuni e ho deciso di smaltire il mio setup. Vorrei tenere solo ciò che realmente serve per i live e qualcosa per produzioni in studio , ma l'essenziale. L'indecisione di cosa vendere mi stà ossessionando, sono legato a tutti i miei synth e la scelta è ardua.04-11-25 13.04
Mmm…situazione “pericolosa” che eviterei. Potresti liberarti di strumenti che potresti rimpiangere più in là ed in più creeresti “nuovo” contante tentatore. Io mi terrei il più a lungo possibile quello che ho e, piuttosto, lo sfrutterei e studierei fino a fargli uscire il sangue.04-11-25 13.51
Non sono mai intervenuto nel dettaglio di questi tuoi post pur avendoli letti tutti, però faccio una considerazione molto semplice04-11-25 14.17
04-11-25 14.29
Anch'io mi associo a chi ti consiglia di non vendere adesso. So che sembra una contraddizione dopo tutti i discorsi fatti relativamente alla sovrabbondanza del tuo setup, ma il motivo è presto detto: ora, nel tuo stato, potresti farti prendere dal pensiero ossessivo di svuotare il tuo studio il più possibile, perché la vista di tutti quegli strumenti ti fa star male. Il fatto è che, come ti hanno già detto, nel pieno dell'ossessione da svuotamento potresti prendere delle decisioni impulsive e pentirti in seguito della vendita di alcuni strumenti. E questo non ti farebbe bene, in particolare se dovesse accadere ancora nel pieno del tuo percorso di recupero o anche appena uscitone fuori.04-11-25 15.27
04-11-25 15.33
Io terrei solo quello che usi davvero, probabilmente le sole Nord e il CP88 sarebbero più che sufficienti.04-11-25 15.42
Fermo restando che non ti serve nemmeno quello che vuoi tenere, e questo penso di avertelo detto una dozzina di volte. Io ti consiglio di suonare e di non pensare agli strumenti come oggetti in sé.04-11-25 18.17
Creati un progetto stimolante che ti possa occupare la mente e allo stesso tempo di appaghi, che so…un album di inediti strumentali in cui ogni pezzo è composto, suonato ed arrangiato da un solo synth, ogni volta differente…per dire04-11-25 19.21
Più ti suggerisco una cosa che con me ha funzionato tantissimo, come te tanti di noi hanno questa passione per le tastiere, io le prendo le chiudo in custodia e le porto in cantina ritirando le fuori a distanza di mesi se non anni e credimi che è una goduria perché non spendi nulla ed è come avere una nuova tastiera tra le mani.. ovviamente il setup base ce l'ho sempre a disposizione in casa però ne ho altri 7/8 chiusi in cantina che ogni tanto ritirò fuori divertendomi ad ascoltarli.. poi se li vuoi vendere il Korg web state ci sto facendo un pensierino04-11-25 19.37
04-11-25 19.47
04-11-25 20.10
04-11-25 22.38
04-11-25 23.18
tieni tutto, io più volte mi sono liberato di cose che poi ho comprato ancora...esempio l'amplificatore della chitarra. L'ho venduto ma poi dopo qualche anno il tarlo ha fatto il buco e adesso ho ricomprato un piccolo ampli a valvole, tanto per dire ce l'ho se mi serve. Quando hai un desiderio di accendere una macchina per fare due suoni ce l'hai... è li, salvo il caso in cui tu abbia proprio bisogno di denaro per vivere l'essenziale, ma non me lo auguro.05-11-25 11.51
Commento difficilmente, soprattutto questo genere di post.05-11-25 12.01
05-11-25 12.03
05-11-25 12.08