Nuovi suoni SuperNatural per Fantom EX

• michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 17178
  • Loc: Venezia

21-12-25 20.49

Segnalo la recente uscita di questi 5 nuovi pacchetti per Roland FantomEX QUI
Per i più spendaccioni, come il sottoscritto che si è fatto il regalo di Natale anticipato, seppure di poco, c'è un bundle di 50 banchi SDZ Zen Core da 101 a 150 per poco più di 99 USD, che compresa IVA, sono circa 107€. QUI
  • Deckard
  • Membro: Expert
  • Risp: 2439
  • Loc: Roma

21-12-25 22.49

@ michelet
Segnalo la recente uscita di questi 5 nuovi pacchetti per Roland FantomEX QUI
Per i più spendaccioni, come il sottoscritto che si è fatto il regalo di Natale anticipato, seppure di poco, c'è un bundle di 50 banchi SDZ Zen Core da 101 a 150 per poco più di 99 USD, che compresa IVA, sono circa 107€. QUI
Ottimo Thx…però non ci cascano a fare la model o la ACB della V-Drum eh, peccato.
  • michelet

21-12-25 23.14

@ Deckard
Ottimo Thx…però non ci cascano a fare la model o la ACB della V-Drum eh, peccato.
Dovrebbero implementare il Model Bank di D-50, altroché... Così potrei vendere D-05 che ormai ha raggiunto prezzi da collezionisti. emo
A parte gli scherzi, devo ancora installare l'aggiornamento al firmware 1.10 e poi vorrei fare un bel factory reset per reinstallare tutti i pacchetti suoni in modo ordinato...
  • michelet

22-12-25 08.39

Aggiungo per completezza che per caricare le nuove espansioni bisogna cancellarne qualcuna dí già esistente, perché non c’è spazio a sufficienza.
Evito di commentare…emo
  • maxipf
  • Risp: 2877
  • Loc: Torino

22-12-25 09.35

@ michelet
Aggiungo per completezza che per caricare le nuove espansioni bisogna cancellarne qualcuna dí già esistente, perché non c’è spazio a sufficienza.
Evito di commentare…emo
Come tutte le tastiere del mondo, ma ci potrebbe anche stare, son gratis e piú ce ne sono piú puoi usare quello che meglio si avvicina a quello che ti serve e magari lasciare spazio per i campioni tuoi
Quello che non ci sta é che hanno limitazioni nell’utilizzo di alcune espansioni importanti, e di questo Fantom é campione del mondo
Ma poi perché non fai l’abbonamento annuale “pro”? Scarichi tutto gratuitamente e poi esporti con zenology
  • greg
  • Risp: 3650
  • Loc: Salerno

22-12-25 10.23

@ maxipf
Come tutte le tastiere del mondo, ma ci potrebbe anche stare, son gratis e piú ce ne sono piú puoi usare quello che meglio si avvicina a quello che ti serve e magari lasciare spazio per i campioni tuoi
Quello che non ci sta é che hanno limitazioni nell’utilizzo di alcune espansioni importanti, e di questo Fantom é campione del mondo
Ma poi perché non fai l’abbonamento annuale “pro”? Scarichi tutto gratuitamente e poi esporti con zenology
Io non sono riuscito ad aggiornare il mio Jupiter xm poichè, cambiando diverse chiavette usb, non ne riconosce alcuna. Prima di impazzire e spendere un capitale in chiavette ho lasciato perdere, anche se riuscissi in questa operazione prenderei spunto ad aggiungere un bel JD800 e qualche scheda di espansione tipo brass e orchestra. Avete qualche suggerimento in merito? Per Fantom gli aggiornamenti come avvengono?
  • wildcat80
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8311
  • Loc: Genova

22-12-25 10.41

@ greg
Io non sono riuscito ad aggiornare il mio Jupiter xm poichè, cambiando diverse chiavette usb, non ne riconosce alcuna. Prima di impazzire e spendere un capitale in chiavette ho lasciato perdere, anche se riuscissi in questa operazione prenderei spunto ad aggiungere un bel JD800 e qualche scheda di espansione tipo brass e orchestra. Avete qualche suggerimento in merito? Per Fantom gli aggiornamenti come avvengono?
Non ho mai avuto problemi di chiavetta né su Fantom né su Jupiter XM.
Il segreto è stato prenderne una, capiente, e formattarla sul Fantom.
La stessa chiavetta è in funzione dal 2020.
  • greg

22-12-25 10.43

@ wildcat80
Non ho mai avuto problemi di chiavetta né su Fantom né su Jupiter XM.
Il segreto è stato prenderne una, capiente, e formattarla sul Fantom.
La stessa chiavetta è in funzione dal 2020.
Allora commetterò io un errore strano, poichè parto con la formattazione e si blocca tutto e dopo tempo esce sul display format error, tipo.....boh
  • wildcat80
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8311
  • Loc: Genova

22-12-25 10.58

@ greg
Allora commetterò io un errore strano, poichè parto con la formattazione e si blocca tutto e dopo tempo esce sul display format error, tipo.....boh
Capienza della chiavetta? Perché oltre i 32GB se non erro non gestisce.
  • Deckard

22-12-25 10.59

@ michelet
Evito di commentare…emo
Azzo...particolare non da poco...fortuna che sono categorie di suoni che uso molto raramente...ma non c'è spazio a livello di "slot" o proprio di memoria fisica?

EDIT: comunque io dal Roland Cloud Manager non le vedo, strano emo Probabilmente devo aggiornarlo, ma non me ne da la possibilità.
EDIT 2: Ok, premendo su "refresh" è apparso l'update
  • greg

22-12-25 11.02

@ wildcat80
Capienza della chiavetta? Perché oltre i 32GB se non erro non gestisce.
Controllerò, ma ricordo di aver provato anche misure che rientrano nei 32 giga. Ho pensato piuttosto alla compatibilità del modello, anche se mi sembra una cosa banale
  • michelet

22-12-25 15.28

@ maxipf
Per il semplice fatto che non ho tempo a sufficienza per poter sfruttare tutto quello che offre (seppure per il tempo limitato fino a quando paghi). Facendo due conti veloci, credo siano quasi due anni che non accendo Fantom EX... ho aspettato che gli ulteriori 50 pacchetti suoni Zen Core scendessero di prezzo, proprio per poterli acquistare, visto che 50 pacchetti a 9,99 dollari più IVA al 22% sarebbe stata una spesa veramente assurda.
Tra l'altro, Zenology Pro è una vera inutilità, perché non ti permette di convertire i pacchetti SDZ in SVZ in modo cumulativo, ma patch per patch... cosa veramente vergognosa per un software che potrebbe tranquillamente fare da librarian per Fantom e tutti gli strumenti Zen Core. Come in altri ambiti, Roland si dimostra miope.
  • michelet

22-12-25 15.30

Deckard ha scritto:
Azzo...particolare non da poco...fortuna che sono categorie di suoni che uso molto raramente...ma non c'è spazio a livello di "slot" o proprio di memoria fisica?

Non c'è memoria sufficiente ad ospitare tutte le espansioni prodotte fino ad ora... Nel mio caso non ho caricato quella delle batterie perché non mi interessava. Spero almeno di poter caricare quelle di Brass, visto che le chitarre ed il piano elettrico non mi fanno né caldo né freddo.
  • michelet

22-12-25 15.33

Deckard ha scritto:
EDIT: comunque io dal Roland Cloud Manager non le vedo, strano emo Probabilmente devo aggiornarlo, ma non me ne da la possibilità.

Ieri per far apparire i pacchetit acquistati ho dovuto sputare sangue. Avrò disinstallato e reinstallato RCM almeno tre/quattro volte, cancellata la cache ecc. senza riuscire. In più, i tempi di download erano eterni... una cosa veramente inspiegabile.
  • Deckard

22-12-25 15.46

@ michelet
Deckard ha scritto:

Ieri per far apparire i pacchetit acquistati ho dovuto sputare sangue. Avrò disinstallato e reinstallato RCM almeno tre/quattro volte, cancellata la cache ecc. senza riuscire. In più, i tempi di download erano eterni... una cosa veramente inspiegabile.
A quanto pare (almeno a me) è bastato cliccare un paio di volte su “refresh”
  • Deckard

22-12-25 15.47

@ michelet
Deckard ha scritto:

Non c'è memoria sufficiente ad ospitare tutte le espansioni prodotte fino ad ora... Nel mio caso non ho caricato quella delle batterie perché non mi interessava. Spero almeno di poter caricare quelle di Brass, visto che le chitarre ed il piano elettrico non mi fanno né caldo né freddo.
Sì alla fine le brass sono le più appetibili