Mod x o Nord 5d 73

• Gianfri55
  • Membro: Guest
  • Risp: 14
  • Loc:

19-02-26 11.16

Buongiorno..non sono un professionista e quindi chiedo preventivamente scusa per la domanda.
Suono con roland vr09 in saletta con repertorio pop rock..Because the night.I put spell on you..Back to black ma anche Eye in the sky e Liquido.
Non mi soddisfa per niente piano vr09..se dovessi fare upgrade ,siccome ODIO 88 tasti..,e ho bisogno anche synth e organo x tappeto ...in termini di suono pianoforte acustico quale scegliere tra Nord 5 73 e Modx..?
Purtroppo non pox provarle..
Grazie per essere arrivati fino qui
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 27202
  • Loc: Torino

19-02-26 11.27

Ciao, purtroppo la risposta ricade nell'ambito dei gusti, non è possibile darti un consiglio definitivo.

Se non puoi provarle, puoi comunque ascoltare delle comparative su YT tipo questa YAMAHA MODX8 VS NORD ELECTRO 6 HP (anche se è il Nord Electro 6, il sound dei pianoforti Nord è quello)

PS: hai aperto la discussione nella sezione sbagliata, questa è una domanda da sezione Tecnica, non so se l'Amministratore può spostartela.
  • DomeYa
  • Membro: Senior
  • Risp: 271
  • Loc: Milano

19-02-26 12.53

@ Gianfri55
Buongiorno..non sono un professionista e quindi chiedo preventivamente scusa per la domanda.
Suono con roland vr09 in saletta con repertorio pop rock..Because the night.I put spell on you..Back to black ma anche Eye in the sky e Liquido.
Non mi soddisfa per niente piano vr09..se dovessi fare upgrade ,siccome ODIO 88 tasti..,e ho bisogno anche synth e organo x tappeto ...in termini di suono pianoforte acustico quale scegliere tra Nord 5 73 e Modx..?
Purtroppo non pox provarle..
Grazie per essere arrivati fino qui
Buongiorno. Al di là dei timbri di piano, la Modx è una workstation, per chi viene da VR (l’ho avuta anch’io) si apre un mondo di possibilità in più. Da notare anche che Modx non ha un emulatore Hammond.