Singolo Prog Strumentale

• Alankey
  • Membro: Senior
  • Risp: 143
  • Loc: Brescia

21-02-26 20.27

Buonasera a tutti.
A volte nei ritagli di tempo porto avanti la mia attività di composizione e ho prodotto questo nuovo pezzo prog strumentale, facente parte del mio progetto dove mi diverto a sperimentare la qualunque con amici musicisti.
Ovviamente non è del livello che uno si aspetterebbe, ma ho sono poche ore a settimana in tarda serata cui posso dedicarmi alla musica, per cui siate clementi!emo
Per me è un gioco e un passatempo, ma rimane una cosa seria! Ditemi pure cosa ne pensate e accetto consigli di qualunque tipo per migliorarmi!
Vi auguro una buona serata!

Qui il linK:

ah, è composto tutto con vst. Nessuna IA. Ho bestemmiato tanto per programmare la batteria, ma nessuno strumento è reale. Ringrazio il mio caro amico Luca Bonomi per aver eseguito Mix e Master magistralmente, il pezzo sarebbe molto meno senza la sua parte.
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 21149
  • Loc: Torino

21-02-26 23.24

@ Alankey
Buonasera a tutti.
A volte nei ritagli di tempo porto avanti la mia attività di composizione e ho prodotto questo nuovo pezzo prog strumentale, facente parte del mio progetto dove mi diverto a sperimentare la qualunque con amici musicisti.
Ovviamente non è del livello che uno si aspetterebbe, ma ho sono poche ore a settimana in tarda serata cui posso dedicarmi alla musica, per cui siate clementi!emo
Per me è un gioco e un passatempo, ma rimane una cosa seria! Ditemi pure cosa ne pensate e accetto consigli di qualunque tipo per migliorarmi!

Qui il linK:

ah, è composto tutto con vst. Nessuna IA. Ho bestemmiato tanto per programmare la batteria, ma nessuno strumento è reale. Ringrazio il mio caro amico Luca Bonomi per aver eseguito Mix e Master magistralmente, il pezzo sarebbe molto meno senza la sua parte.
Brano pazzesco, bello musicalmente sotto ogni aspetto, ottima scelta dei suoni, sei fin troppo modesto, a mio avviso è un lavoro di qualità

Complimenti!
  • Alankey

22-02-26 01.07

@ afr
Brano pazzesco, bello musicalmente sotto ogni aspetto, ottima scelta dei suoni, sei fin troppo modesto, a mio avviso è un lavoro di qualità

Complimenti!
Sei molto gentile davvero. Ti ringrazio già solo per averlo ascoltato, mi fa piacere ti sia piaciuto!
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9373
  • Loc: Roma

22-02-26 04.01

Be' ...be' ...be'

E' un mischione di tante cose, da Rudess a Keith ...Genesis... (ho ascoltato anche altro nel tuo canale YT) ma la cosa buona è che è tutto fottutamente bello e ben fatto!!!

emoemoemoemo
  • Alankey

22-02-26 09.36

@ vin_roma
Be' ...be' ...be'

E' un mischione di tante cose, da Rudess a Keith ...Genesis... (ho ascoltato anche altro nel tuo canale YT) ma la cosa buona è che è tutto fottutamente bello e ben fatto!!!

emoemoemoemo
Mischione mi piace emo in effetti non ho badato a spese... emo. Grazie anche per aver ascoltato altri miei lavori. Ai miei umilissimi livelli queste sono le grandi soddisfazioni!
  • Deckard
  • Membro: Expert
  • Risp: 2416

22-02-26 10.00

@ Alankey
Buonasera a tutti.

Qui il linK:

Il fatto che uno debba specificare che non ha usato IA mi fa venire i brividi…comunque gran bel lavoro, complimenti. Curiosità, per la batteria hai usato il Drumkit from hell di EzDrummer?

EDIT: ah no chiedo scusa, hai usato solo VST free leggo…ottima batteria comunque, gli somiglia parecchio
  • Alankey

22-02-26 11.56

@ Deckard
Il fatto che uno debba specificare che non ha usato IA mi fa venire i brividi…comunque gran bel lavoro, complimenti. Curiosità, per la batteria hai usato il Drumkit from hell di EzDrummer?

EDIT: ah no chiedo scusa, hai usato solo VST free leggo…ottima batteria comunque, gli somiglia parecchio
Vero! Anche quando pubblichi su diversi portali di distribuzione ormai devi specificarlo. Diciamo che per questi generi l IA non é capace ancora di creare così tante variazioni e creare climax intensi, almeno per quello che ho poputo sentire io, ma per altri generi decisamente siamo a livelli già molto alti. Comunque ho usato alcuni sinth free poi ho una vecchia collezione korg con triton etc Hammond la vecchia versione del gsi con saturatori vari per la batteria ho usato ez drummer! Ma solo per preparare la traccia midi. I Campioni di batteria sono stati sostituiti in fasa e di mastering con campioni più convincenti visto che chi ha fatto questa fase é anche un batterista. Ho usato poi un valanga di plugin.
  • paolo_b3
  • Membro: Staff
  • Risp: 15442
  • Loc: Ravenna

22-02-26 12.10

Mi unisco al coro dei complimenti, ha una freschezza di suoni e variazioni che è straordinaria. Del tuoi "umilissimi livelli" parliamone, a me non sembrano tanto umili... punti di vista. emoemoemo
  • Alankey

22-02-26 12.31

@ paolo_b3
Mi unisco al coro dei complimenti, ha una freschezza di suoni e variazioni che è straordinaria. Del tuoi "umilissimi livelli" parliamone, a me non sembrano tanto umili... punti di vista. emoemoemo
Grazie mille! Bhe alla fine é uno scopiazzone dei tempi d oro dei Dream Theater emoquando mi piacevano. Ha cercato di personalizzare il piu possibile. L ultimo pezzo strumentale sulla mia pagina é già molto più mio come stile. Grazie per il tempo dedicato all ascolto!
  • vin_roma
  • Risp: 9373

22-02-26 13.24

Alankey...
Ooooh!!!
Devi essere orgoglioso, mica è da tutti fare quella roba così, ben pensata e ben suonata,
  • Ilaria_Villa
  • Membro: Expert
  • Risp: 1395
  • Loc: Milano

22-02-26 15.29

Non mi intendo molto di prog, ma so riconoscere la qualità e qui abbonda. In un punto ho avuto l'impressione di udire echi di un compositore medievale, Jaufré Rudel, ma in armonia distorta, come se questo troubadour avesse incontrato Stockhausen. Ancora complimenti strameritati.
  • Alankey

22-02-26 20.51

@ Ilaria_Villa
Non mi intendo molto di prog, ma so riconoscere la qualità e qui abbonda. In un punto ho avuto l'impressione di udire echi di un compositore medievale, Jaufré Rudel, ma in armonia distorta, come se questo troubadour avesse incontrato Stockhausen. Ancora complimenti strameritati.
Bhe gradisco molto I pareri di chi non é avvezzo ad un genere perché prende la musica per quel che é. Anche se l orecchio porta a questo genere e così l ho definito per semplicità, in realtà mi piace incapsulare diverse idee o ispirazioni. Adoro tantissimo tanti generi musicale, anche quella elettronica...e cerco di apprendere e usare certi schemi che in realtà così diversi non sono. Grazie per il parere quindi, di un livello che non credo di meritarmi! Grazie
  • mima85
  • Risp: 12957
  • Loc: Como

22-02-26 21.49

Un lavoro della madonna, complimenti!
  • max_65
  • Membro: Guest
  • Risp: 81
  • Loc: Bergamo

22-02-26 22.05

@ Alankey
Buonasera a tutti.

Qui il linK:

Ti faccio i miei complimenti, lavoro intrigante, non banale, mixato ottimamente, buona scelta dei suoni. Ben fatto!emo