02-05-26 09.22
Ciao, per anni mi sono sbattuto inconsapevolmente nell' acquisto di sinth costosi di ultima tendenza. Così facendo, causa soprattutto depressione, le ho acquistate tutte ma ho sottovalutato e messo da parte omnisphere che usavo live per 4/5 suoni ma mai approfondito in pieno le sue potenzialità. Adesso, da qualche giorno mi sono buttato a capofitto di omnisphere e penso che è come avere 5 synth hardware costosissimi, e addirittura sento commenti da musicisti che è un software costoso. Si, allora acquistate pure 5000 euro di synth contro i quasi 500 di omnisphere. È chiaro che se il musicista deve acquistare Mac, scheda audio performanti, la cosa è ben diversa. Sto sfogliando i 2000 patches e veramente è impossibile trovare il suono che ti serve, e pure fatti bene, da synth analogici del passato a sintesi sottrattiva, granulare e infinite possibilità di editing molto più dirette e facili da usare. Ma ripeto, già le patches sono divine e fatte molto bene. Non è affatto dispersivo trovare un suono, c'è anche funzioni di ricerca e categorie di suoni che ti permettono le scorciatoie per arrivare a un suono. Detto ciò posso consigliarvi omnisphere 3, con un sistema stabile . Io ho la versione 1 .5 , mi basta e avanza. Non farò mai upgrade, ho già tutto quello che serve dentro. Se grandi professionisti, compositori usano anche tanto in live qual cosa vuol dire. Con omnisphere hanno fatto colonne sonore infinite02-05-26 16.56
02-05-26 17.12
02-05-26 17.15