ebbene si, ho acquistato l'astrolab 37

• calav
  • Membro: Expert
  • Risp: 2515
  • Loc: Torino

06-05-26 10.49

Avendo venduto tutto , tranne le nord , ho potuto permettermi l'acquisto dell'astrolab 37. Mi è arrivato ieri, suona bene per carità, ma ho le orecchie ormai abituate ad omnisphere. L'ho acquistato come scorta nel caso, incrociamo le dita, mi lasciasse a piedi il nord wave1 che ha più di 20 anni. Ieri l'ho provato a fondo ma ho notato che certe patches mancano di polifonia, come se la cpu fosse alle stelle. Questa cosa mi infastidisce, e non poco. Ho provato ad installare il firmware 1.7 senza successo, forse perchè ero troppo stanco, ho scaricato il software analog lab e il file firmware, vado per aprire il software, ho cliccato su impostazioni, ma la voce update non me lo dà, eppure ho pure visto un tutorial. C'è qualcosa che mi sono perso....più che altro il nuovo firmware , a parte correggere bug e introdurre un bel pacchetto di suoni, spero che mi risolva il problema di polifonia. Chiedo a voi possessori, avete riscontrato lo stesso problema e se sì come l'avete risolto?
  • Deckard
  • Risp: 2487
  • Loc: Roma

06-05-26 10.55

Mmm…non so mica se sia buono per te informarci dei tuoi nuovi (e inopportuni?) acquisti sai Calav…parlo alla luce di tutto il tuo storico ovviamente, sei sempre liberissimo di agire come ti pare e piace…
  • wildcat80
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8423
  • Loc: Genova

06-05-26 11.38

Era scontato. Credo che dovresti essere più sincero con te stesso e uscire definitivamente da questo tunnel.
Perché ogni frottola che ci racconti, è una frottola che hai raccontato prima a te stesso: rompi il cerchio degli acquisti, fallo per te.
  • calav

06-05-26 12.15

@ Deckard
Mmm…non so mica se sia buono per te informarci dei tuoi nuovi (e inopportuni?) acquisti sai Calav…parlo alla luce di tutto il tuo storico ovviamente, sei sempre liberissimo di agire come ti pare e piace…
Avevo 15 synth, ho venduto monage m, muse moog, polybrute 12, summit, jupiter xm, vitus ti1 polar, yamaha cp88, amplificatore da cuffie, tre pedali effetti. Non è un acquisto compulsivo, ero rimasto solo con le due nord e omnisphere, ho spiegato che astrolab l'avrei tenuto di scorta per paura si rompessero uno delle due nord. Adesso non esageriamo, ho talmente venduto tanto che mi sono pagato abbondantemente clinica e un bel gruzzoletto ( non poco ) mi era rimasto. Poi non ho comprato una tastiera da 3000 euro, se volete essere polemici fatelo pure, tanto è sempre così. Se vi dà fatidio piuttosto astenetevi a commentare, io ho chiesto informazioni di contenuto tecnico, e, se volevo prendere in giro non avrei postato
  • Deckard
  • Risp: 2487
  • Loc: Roma

06-05-26 12.30

@ calav
Avevo 15 synth, ho venduto monage m, muse moog, polybrute 12, summit, jupiter xm, vitus ti1 polar, yamaha cp88, amplificatore da cuffie, tre pedali effetti. Non è un acquisto compulsivo, ero rimasto solo con le due nord e omnisphere, ho spiegato che astrolab l'avrei tenuto di scorta per paura si rompessero uno delle due nord. Adesso non esageriamo, ho talmente venduto tanto che mi sono pagato abbondantemente clinica e un bel gruzzoletto ( non poco ) mi era rimasto. Poi non ho comprato una tastiera da 3000 euro, se volete essere polemici fatelo pure, tanto è sempre così. Se vi dà fatidio piuttosto astenetevi a commentare, io ho chiesto informazioni di contenuto tecnico, e, se volevo prendere in giro non avrei postato
Ok, messo ad inventario…uno crede (spera) di essere d’aiuto ed invece va a finire che indispettisce…dalle mie parti si dice “chi se fa lì cazzi sua campa cent’anni”…seguirò questo vecchio ed immortale adagio non commentando più i tuoi post emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 27435

06-05-26 12.34

@ wildcat80
Era scontato. Credo che dovresti essere più sincero con te stesso e uscire definitivamente da questo tunnel.
Perché ogni frottola che ci racconti, è una frottola che hai raccontato prima a te stesso: rompi il cerchio degli acquisti, fallo per te.
...
  • calav

06-05-26 12.55

@ maxpiano69
...
ok, va bene, racconto solo frottole. Addio per sempre
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 27435

06-05-26 13.02

calav ha scritto:
Purtroppo e per fortuna ho trovato la migliore clinica privata per curarmi dalla depressione, ma il costo per 40 GG di ricovero mi ha spiazzato. Siamo intorno ai 4000 euro ma ho avuto conoscenza tramite una persona che è guarita completamente e aveva una depressione cronica come la mia. La clinica mette a disposizione sia i migliori psicologi che un luminare psichiatra. Provo anche questa, ma voglio uscire definitivamente da questo incubo che porto dietro da vent'anni spendendo cifre folli senza alcun risultato.

Questo lo avevi detto tu poco tempo fa, sta a te se farle diventare "buone intenzioni realizzate" o... "frottole", detto ciò qui non credo nessuno abbia voglia o gli interessi giudicare quel che fai, sono scelte tue ovviamente, ma se poi, magari tra un po' di tempo, ti lamenterai di nuovo per esserti riempito di synth inutili e cercherai conforto, non ti stupire se a molti sarà passata la voglia di risponderti.