DI BOX. Parliamone

13-05-26 11.38

Ma voi la usate sul palco?
Perché Sì / Perché No?
Come la usate?
Io non l'ho mai utilizzata, non so se ho fatto bene o male, sono sempre andato dentro il mio mixer personale (roba scrausa giusto per avere un primo livellamento dei suoni dato che l'eq lo faccio direttamente sullo strumento) e poi al mixer principale.
Sono aperto a consigli e suggerimenti.
  • JoelFan
  • Membro: Expert
  • Risp: 2826
  • Loc: Milano

13-05-26 12.58

@ MarcezMonticus
Perché Sì / Perché No?
Come la usate?
Io non l'ho mai utilizzata, non so se ho fatto bene o male, sono sempre andato dentro il mio mixer personale (roba scrausa giusto per avere un primo livellamento dei suoni dato che l'eq lo faccio direttamente sullo strumento) e poi al mixer principale.
Andrebbe usata quando il collegamento supera i 6/7 metri.
Col mio gruppo non la uso, entro direttamente nel mixer che piazziamo davanti alla batteria.

Quando invece suono con un service, normalmente ti mettono loro a disposizione una D.I. stereo per la tastiera.
Comunque ne ho una giusto per ogni evenienza, la solita Behringer DI20, fa il suo dovere.
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5789
  • Loc: Cuneo

13-05-26 13.07

@ MarcezMonticus
Perché Sì / Perché No?
Come la usate?
Quando facevo i live (con o senza service) la usavo sempre, perché il mixer era comunque distante dal palco.
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9285
  • Loc: Brescia

13-05-26 14.44

io la uso sempre quando mi devo mettere in mano a dei Service per cui loro si aspettano sempre il segnale come XLR. Le uso anche per isolarmi nel caso in cui la phantom parta inavvertitamente sui miei canali e con un sub mixer collegato direttamente alle uscite mi rovini qualcosa.
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 5225
  • Loc: Benevento

13-05-26 16.29

Nelle ultime rare volte in cui mi è capitato di suonare su un palco, il service le metteva per default, a tutti gli strumenti.

13-05-26 16.42

Grazie a tutti.
  • filigroove
  • Risp: 4000
  • Loc: Pistoia

14-05-26 11.03

@ MarcezMonticus
Perché Sì / Perché No?
Come la usate?
Se il tuo mixer ha uscite bilanciate (siano esse XLR o TSR) fa già il lavoro della DI.
  • eclipse
  • Risp: 1324
  • Loc: Milano

14-05-26 11.54

@ filigroove
Se il tuo mixer ha uscite bilanciate (siano esse XLR o TSR) fa già il lavoro della DI.
Io ho preso il rolls pm351. Monitoraggio in ear stereo delle tastiere (il resto solitamente in mono come da prassi) e uscite bilanciate verso il mixer di sala. Piccolino, lo metti dove ti pare e risolvi due problemi.