Quale tastiera si ripaga prima

• Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 4024
  • Loc:

17-09-26 12.00

Per me è stata la yamaha psr, paradossalmente la tastiera che mi interessa meno, del resto un arranger sta sempre dentro la sua custodia quando non viene usata live emo
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 5416
  • Loc: Perugia

17-09-26 12.33

@ Sbaffone
Per me è stata la yamaha psr, paradossalmente la tastiera che mi interessa meno, del resto un arranger sta sempre dentro la sua custodia quando non viene usata live emo
Niente da fare Baffo, l'età inizia a farsi sentire anche per te emo

Seriamente parlando, tutta l'attrezzatura che ho (tra i 3 e i 4000 euro di spesa totale complessiva di TUTTO, compresi mixer, cavi, accessori, supporti, ecc) l'ho pagata con i soldi fatti con gli anni nella musica tra insegnamento, laboratori scolastici e date.

La regola è: se un attrezzo non si compra "da solo" con le attività musicali, non lo compro. In più in generale sono uno che cambia raramente gli strumenti.

L'unica (sostanziosa) eccezione è il pianoforte verticale che mi comprarono i miei quando ero un ragazzino.
  • Sbaffone
  • Loc:

17-09-26 13.11

@ d_phatt
Niente da fare Baffo, l'età inizia a farsi sentire anche per te emo

Seriamente parlando, tutta l'attrezzatura che ho (tra i 3 e i 4000 euro di spesa totale complessiva di TUTTO, compresi mixer, cavi, accessori, supporti, ecc) l'ho pagata con i soldi fatti con gli anni nella musica tra insegnamento, laboratori scolastici e date.

La regola è: se un attrezzo non si compra "da solo" con le attività musicali, non lo compro. In più in generale sono uno che cambia raramente gli strumenti.

L'unica (sostanziosa) eccezione è il pianoforte verticale che mi comprarono i miei quando ero un ragazzino.
Che ci vuoi fare io cerco di non suonare con l’arranger, chiedo il doppio del compenso quando devo usarlo ma lo vogliono comunque
  • filigroove
  • Risp: 4023
  • Loc: Pistoia

17-09-26 14.41

Non esattamente una tastiera, ma Behringer Model D ha stracciato tutto il resto, in due date caca già gli interessi.
  • Sbaffone
  • Loc:

17-09-26 14.53

A quel punto potevi prendere un kazoo
  • JoelFan
  • Risp: 2868
  • Loc: Milano

17-09-26 15.52

@ Sbaffone
Che ci vuoi fare io cerco di non suonare con l’arranger, chiedo il doppio del compenso quando devo usarlo ma lo vogliono comunque
Questa è prostituzione!
  • filigroove
  • Risp: 4023
  • Loc: Pistoia

17-09-26 15.54

@ Sbaffone
A quel punto potevi prendere un kazoo
L’ho preso, ma il model D ha vinto lo stesso.
  • DinoBasile
  • Membro: Guest
  • Risp: 18
  • Loc: Foggia

17-09-26 16.36

@ JoelFan
Questa è prostituzione!
Ben pagata peró😅. Buonasera a tutti. Io una fa 07 circa 10 anni fa saldata in 7 matrimoni😅. Anche quella è prostituzione ma io non avrei acquistato una tastiera in vita mia (la regola di cui si parlava). Diró di più, presi una ketron sd1 oltre 20 anni fa e stavolta ci volle una stagione. La provocazione di s baffone (che seguo da tempo insieme alle vs belle discussioni) mi fa pensare che sto vendendo la modx6 (ho già fa07 e Dexibell s1) e che mi viene in mente di acquistare? Una psrsx600. Magari su fa07 o s1. Il modx lo usavo nel 90%dei casi come piano/pad/org tutto in uno regolando i livelli. Qualcosa di non troppo diverso credo si possa ottenere dal psr…più tutto il ‘divertimento ‘ per uno come me cresciuto (anche) con l’arranger.
  • Sbaffone
  • Loc:

17-09-26 16.43

@ JoelFan
Questa è prostituzione!
E non solo quello, i musicisti sono famosi markettari emo
  • Deckard
  • Risp: 2569
  • Loc: Roma

17-09-26 17.43

Molto banalmente, secondo me, tutte quelle che usi regolarmente in live…nel mio caso attuale il Fantom 7 EX, acquistato quasi al day one ed aggiornato ad EX col massimo delle espansioni, ampiamente ammortizzato ormai.
  • greg
  • Risp: 3919
  • Loc: Salerno

17-09-26 18.03

Ben pagata Minifreak....Arturia, arricata alla versione 5.00.
Un synth tra i più versatili sul panorama commerciale.
Un solo cruccio.....la qualità del FILTRO di Polyvera Suonobuono che reputo più musicale e analogico rispetto all'analogo Arturia.
  • MicheleJD
  • Risp: 1640
  • Loc: Milano

17-09-26 22.45

@ filigroove
Non esattamente una tastiera, ma Behringer Model D ha stracciato tutto il resto, in due date caca già gli interessi.
Che genere suoni/che formazione hai per portare in live un Model D?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 27626
  • Loc: Torino

18-09-26 09.47

La tastiera che si ripaga prima è quella che compri usata d'occasione e riesci a rivendere ad un prezzo più alto emo
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5843
  • Loc: Cuneo

18-09-26 10.38

@ maxpiano69
La tastiera che si ripaga prima è quella che compri usata d'occasione e riesci a rivendere ad un prezzo più alto emo
Risposta esatta !