Yamaha mox e pedale espressione

• lizardz
  • Membro: Guest
  • Risp: 41
  • Loc: Macerata

30-11-11 20.54

Ciao. Vorrei poter usare il pedale d'espressione, in modalità layer, in modo che alzando il volume si attivi una delle due voice. Mi spiego: metto organo e piano in layer; col pedale abbassato vorrei suonare il piano, col pedale alzato l'organo. Vorrei quindi che usando il pedale, uno escluda l'altro, e non la sovrapposizione di entrambi. Si può fare? ho cercato anche sui manuali ma non ho trovato niente... emo
  • didark
  • Membro: Senior
  • Risp: 647
  • Loc: Roma

01-12-11 12.52

Dovresti poterlo fare. Non ho l'mox ma ho avuto per un pò l'xs e lì lo facevo. Se non ricodo male editavo i program e lavoravo sul menu CTRL set dando per uno dei due programmi un valore negativo (es. -127) al controllo volume a pedale (prima scegli il controllo (pedale) poi assegni il parametro (volume) poi dai un valore di intervento (negativo in questo caso). Se non lo puoi fare direttamente con il pedale un escamotage consiste nel farlo fare alla modulation wheel (sempre nel menu dei CTRL set) e poi assegnare al pedale i controlli di modulation wheel (sono stato un pò contorto ma spero di essermi spiegato).

.... certo pensare che un'operazione del genere equivale ad un "morphing" che sul nord stage si programma in 30 secondi esatti.. .... non nascondo ancora una volta che dopo aver provato clavia il tornare al pensiero ai menu, sottomenu, editaggi e programmazione in profondità che facevo una volta mi fa venire l'orticaria...
Edited 1 Dic. 2011 11:53
  • TheDruyd
  • Membro: Expert
  • Risp: 985
  • Loc: Cremona

15-12-13 15.11

Potresti cortesemente scrivermi i passaggi da fare?
Grazie emo
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 21128
  • Loc: Torino

15-12-13 22.33

up
  • TheDruyd

16-12-13 00.35

Ho trovato grazie all'aiuto di un amico le risposte al quesito ai seguenti link:
Link 1
Link 2
Le ho postate nel caso in cui qualcuno si trovi nella medesima situazione.
Edited 16 Dic. 2013 15:50
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 17163
  • Loc: Venezia

16-12-13 00.47

@ TheDruyd
Ho trovato grazie all'aiuto di un amico le risposte al quesito ai seguenti link:
Link 1
Link 2
Le ho postate nel caso in cui qualcuno si trovi nella medesima situazione.
Edited 16 Dic. 2013 15:50
Dai... diciamo chi era questo amico... emo
  • TheDruyd

18-12-13 23.08

@ michelet
Dai... diciamo chi era questo amico... emo
Grazie per le risposte che immediatamente mi hai fornito nell'altro forum KS e scusa per i ritardati ringraziamenti. Correlo il tutto con un thanks (già dato giorni fa).
  • narcisi
  • Membro: Senior
  • Risp: 452
  • Loc: Roma

10-01-14 17.35

ma la yamaha è contorta
ma non potetavano fare le cose + semplici
anche perchè con Roland oppure Ober... le programmazioni sono molto + semplici