Mmmm non usate più il virus ?

• ziomax
  • Membro: Senior
  • Risp: 606
  • Loc: Roma

23-09-13 00.33

Ciao a tutti prima di tutto , cosi mi è venuto in mente di scrivere questo post .. non vedo più messaggi riguardanti il Virus ... forse perche non è diffuso come yamaha e korg , forse perche ci accontentiamo e ci piace scorere le sue 3000 e più patch di suoni , forse perche con l'editor ci rendiamo conto che ci si trova di fronte ad una macchina che riesce a fare , emulare la stragrande maggioranza di synth analogici degli anni 80,90 ...
cosi, tanto per parlarne ..
bè, saluti a tutti.
emo
  • viamic
  • Risp: 552
  • Loc: Parma

23-09-13 00.41

Io non lo uso più perché l'ho venduto tanto tempo fa e non sento per niente la mancanza.emo
  • snowman
  • Membro: Expert
  • Risp: 1428
  • Loc: Treviso

23-09-13 01.05

Io al contrario ho preso da poco un polar usato, devo ancora esplorarlo e capirlo per bene, spero di instaurare un bel rapportoemo
  • SMARTKID
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca

23-09-13 01.54

@ snowman
Io al contrario ho preso da poco un polar usato, devo ancora esplorarlo e capirlo per bene, spero di instaurare un bel rapportoemo
Visto il Nick, se non lo prendevi te ..
emo
  • Platipo
  • Risp: 939
  • Loc: Bologna

23-09-13 02.01

io continuo a usarlo nei miei pezzi, l'ho usato un po di volte live, ma non ho mai davvero trovato il contesto giusto.
in questo pezzo ci sono 3 parti di virus e 4 di zebra, e un synth drum kit in max for live.
  • David_91
  • Risp: 3173
  • Loc: Bari

23-09-13 02.42

@ ziomax
Ciao a tutti prima di tutto , cosi mi è venuto in mente di scrivere questo post .. non vedo più messaggi riguardanti il Virus ... forse perche non è diffuso come yamaha e korg , forse perche ci accontentiamo e ci piace scorere le sue 3000 e più patch di suoni , forse perche con l'editor ci rendiamo conto che ci si trova di fronte ad una macchina che riesce a fare , emulare la stragrande maggioranza di synth analogici degli anni 80,90 ...
cosi, tanto per parlarne ..
bè, saluti a tutti.
emo
Se solo ne avessi uno non sarei qui sul forum!!emo
  • Spirit
  • Risp: 702
  • Loc: -

23-09-13 11.19

Io col mio non ho nulla da eccepire, pian piano sto imparando a utilizzarlo, non ho sempre il tempo che vorrei per stargli dietro, però la voglia e la pazienza di aspettare non mi mancano.

Un saluto a te! emo
  • gibbs
  • Risp: 2272
  • Loc: Vicenza

23-09-13 11.42

io ne ho scritti di diversi, ma ampliando altri 3d già aperti emo

sono qui che lesino sulle uscite al cinema ed erodo dove posso per avvicinarmi ad un budget tale da potermi permettere almeno il pensiero...
  • snowman

23-09-13 12.27

@ gibbs
io ne ho scritti di diversi, ma ampliando altri 3d già aperti emo

sono qui che lesino sulle uscite al cinema ed erodo dove posso per avvicinarmi ad un budget tale da potermi permettere almeno il pensiero...
Idem, due anni fa mi sono fatto la stagione in autogrill e mi sono saltati fuori i 2800 per il NS2 (che ora nuova costa almeno 2900), quest anno in autogrill hanno solamente licenziato e ho trovato due mesi in fabbrica, a imballare ante di legnoemo ed ecco il polar! Però come dicevi tu zero cinema, pizza margherita e acqua, correre piano per non consumare troppo con l'auto, abbigliamento solo se strettamente necessario e rigorosamente in sconto e avanti così. Avendo 20 anni (più o meno come te e Milord se non sbaglio) non ho una famiglia da mantenere e mi sono potuto permettere la pazziaemo
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 17121
  • Loc: Venezia

23-09-13 18.59

Averlo... emo
  • Spike79
  • Risp: 283
  • Loc: Viterbo

23-09-13 22.11

Io lo sto usando da pochissimo praticamente, una settimana, ma mi ha già stregato! Ammetto di averlo preso ( dopo averlo cmq provato) un po' scettico, non sulla sua qualità a livello sonoro, che scendo me è paurosa, ma xche sentivo in giro che era una macchina prettamente indirizzata a generi come techno e compagnia bella!
Balla assurda! Se lo si programma tira fuori di tutto! Considera che io oltre che in gruppo dove facciamo hit radiofoniche del momento, sono riuscito a inserirlo anche nella tribute dei Queen!! Pensa te
  • ifus
  • Risp: 625

23-09-13 22.14

Io continuo ad usarlo dal vivo. E sono molto felice.
  • snowman

23-09-13 22.29

Curiosità personale, che genere fai? potrei ascoltare qualcosa?

@Platipo: ho tirato giù un po' (un bel po') di roba tua da soundcloud, complimenti!emo
  • ifus
  • Risp: 625

23-09-13 22.50

Soul.
  • Platipo

24-09-13 01.08

tiè, al volo, per i virussari del forum:
Qui se google drive fa il suo lavoro, dovreste trovare un mid con una dozzina di mie patch, buon divertimento emo

@snowman: Grazie!
Edited 23 Set. 2013 23:10
  • gibbs
  • Risp: 2272
  • Loc: Vicenza

24-09-13 02.06

@ snowman
Idem, due anni fa mi sono fatto la stagione in autogrill e mi sono saltati fuori i 2800 per il NS2 (che ora nuova costa almeno 2900), quest anno in autogrill hanno solamente licenziato e ho trovato due mesi in fabbrica, a imballare ante di legnoemo ed ecco il polar! Però come dicevi tu zero cinema, pizza margherita e acqua, correre piano per non consumare troppo con l'auto, abbigliamento solo se strettamente necessario e rigorosamente in sconto e avanti così. Avendo 20 anni (più o meno come te e Milord se non sbaglio) non ho una famiglia da mantenere e mi sono potuto permettere la pazziaemo
sì, 21 emo se vado a lavorare io non mi laureo più, quindi tengo duro e cerco di fare più date possibili, qualche foto e qualche ripetizione qua e là...ma è lunga, dura e non si vede l'arrivo. ma per la meta ne vale la pena...
  • Platipo

24-09-13 18.04

beh? Io vi posto pure un soundset e niente mi dite? Perdonate la mania di protagonismo.
  • MatteoTiger1
  • Risp: 336
  • Loc: Massa Carrara

24-09-13 20.38

io l'ho messo da parte appena posso suonarlo, ti dico :)
io comunque sono tra i felici possessori del virus e ne faccio uso abbondante, sia di studio, che in live (virus ti snow)
la gran parte dei suoni registrati qui (eccetto piano piano elettrico ed hammond) sono fatti con il virus:
http://www.ouzel.net/jmENG.html (principalmente firefly e penrose)
  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17920
  • Loc: Cuneo

24-09-13 20.48

il virus è come la mafia, quando non se ne parla significa che è in buona salute.
  • Spirit
  • Risp: 702
  • Loc: -

24-09-13 21.36

Platipo ho scaricato i tuoi suoni non appena riesco a provarli ti darò un mio parere a riguardo.

Anumj il tuo commento mi ha regalato un sorrisone.

un thanks a entrambi!