Tablet per vintage d

• anonimo

09-04-14 11.54

questo interessante e piccolo tablet della dell gira con windows 8 costo 280€ (schermo da 8')

ha un processore Intel® Atom™ Z3740D che a livello di benchmark corrisponde ad un core 2 duo, quindi sulla carta dovrebbe far girare il vinage d e 2 gb di ram

ha una micro usb che bisognerebbe sdoppiare con un connettore per attaccarci tastiera e scheda audio

manca solo la prova sul campo
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9287
  • Loc: Brescia

09-04-14 12.21

come fai ad interfacciare questo tablet con una tastiera?
  • anonimo

09-04-14 12.29

@ ruggero
come fai ad interfacciare questo tablet con una tastiera?
con un semplice adattatore micro usb maschio usb femmina

09-04-14 12.31

Facci sapere al piu presto, perchè se funziona, alleggerirò il carico di altri 6 chili (tra portatile trasformatore e cavetteria) XD
  • anonimo

09-04-14 12.32

@ CoccigeSupremo
Facci sapere al piu presto, perchè se funziona, alleggerirò il carico di altri 6 chili (tra portatile trasformatore e cavetteria) XD
bisogna trovare qualcuno che ha questo tablet emo
  • anonimo

09-04-14 12.34

qui una recensione del tablet

09-04-14 12.55

Credevo lo avessi acquistato tu emo
In ogni caso, speriamo bene emo
  • celestinov
  • Membro: Guest
  • Risp: 70
  • Loc: Mantova

09-04-14 13.03

io ho un tablet samsung (con istallato windows 8.1) abbastanza simile come prestazioni (processore atom e 2gb di ram). ho provato a suonare con qualche virtual istrument ma la latenza è davvero alta...c'è da dire però che io ho un sacco di roba istallata, probabilmente se si riducono i programmi all'osso può diventare suonabile. Win 8.1 su questi dispositivi gira abbastanza bene (se è per quello a volte uso programmi di grafica abbastanza spinti sul tablet) ma non è proprio super fluido, e la fluidità quando si suona è indispensabile! In sostanza se lo si vuole usare con efficacia per suonare secondo me bisogna destinarlo esclusivamente a quella funzione alleggerendolo il più possibile da programmi, app, dati inutili!
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 27483
  • Loc: Torino

09-04-14 13.06

Io spenderei qualcosa di piú per andare sul modello da 10"8 e meglio carrozzato come CPU/RAM, sempre della famiglia Dell Venue (lo ha una cantante che conosco, chissá se me lo presta per un test)

Io invece aspetto la prox generazione di Mac/iPad da 12 pollici (vedi i rumors sull' iPad Pro che dovrebbe avere OS X, ovvero essere di fatto un "Mactablet Air")
Edited 9 Apr. 2014 11:07
  • anonimo

09-04-14 13.19

@ maxpiano69
Io spenderei qualcosa di piú per andare sul modello da 10"8 e meglio carrozzato come CPU/RAM, sempre della famiglia Dell Venue (lo ha una cantante che conosco, chissá se me lo presta per un test)

Io invece aspetto la prox generazione di Mac/iPad da 12 pollici (vedi i rumors sull' iPad Pro che dovrebbe avere OS X, ovvero essere di fatto un "Mactablet Air")
Edited 9 Apr. 2014 11:07
il progetto pare al momento accantonato
  • morgzet
  • Membro: Senior
  • Risp: 136
  • Loc: Genova

09-04-14 13.58

@ anonimo
bisogna trovare qualcuno che ha questo tablet emo
Ciao,

io ho preso da circa una settimana la versione con il modulo per la SIM. Il tablet è ottimo, leggero e sottile. Ha una buonissima autonomia (non al pari di un ipad Air, ma con i nuovi processori Atom hanno raggiunto ottimi livelli). E' in tutto un PC, monta windows 8.1 pro ed in dotazione viene fornito anche office 2013, versione Home&Student.
Per quanto riguarda il connettore micro-usb, è sufficiente acquistare un adattatore da micro a usb normale e collegarci un hub usb, come su un normale laptop.
L'unica cosa è che per alimentare e ricaricare il tablet viene sempre utilizzata la porta microusb, quindi nel momento in cui si collega un qualsiasi dispositivo usb, non è possibile contemporaneamente ricaricare il venue.
Il touch screen è molto reattivo e sull'interfaccia metro ci si muove bene. Meno bene quando si passa all'interfaccia desktop classica in quanto, data la dimensione ridotta del display, i pulsanti presenti nelle varie applicazioni risultano piuttosto piccoli da cliccare con precisione con le dita. Per questo ho preso la stilo (che va acquistata a parte). Bisogna acquistare la stilo sul sito Dell in quanto il venue è dotato di un digitalizzatore Synaptics (ed è necessario il modello di penna specifico che deve essere alimentato a batteria).

Non ho provato applicazioni musicali, quindi non saprei in termini di prestazioni/latenza come si comporta. Forse un tablet con processore i3/i5 sarebbe più indicato. C'è il Surface Pro (il primo modello si riesce a trovare usato a prezzi ragionevoli) che monta un i3; ha un'autonomia scandalosa ma si può ovviare in quanto è possibile ricaricarlo anche con periferiche usb collegate.

• maxpiano69

09-04-14 14.12

@ anonimo
il progetto pare al momento accantonato
Vero ma non dispero, anche solo in un Macbook Air entry level ma con touch screen, per adesso mi "accontento" di mac mini ed iPad emo
Edited 9 Apr. 2014 12:13
  • MrAndyJ
  • Membro: Guest
  • Risp: 87
  • Loc: Rimini

09-04-14 14.45

@ morgzet
Ciao,

io ho preso da circa una settimana la versione con il modulo per la SIM. Il tablet è ottimo, leggero e sottile. Ha una buonissima autonomia (non al pari di un ipad Air, ma con i nuovi processori Atom hanno raggiunto ottimi livelli). E' in tutto un PC, monta windows 8.1 pro ed in dotazione viene fornito anche office 2013, versione Home&Student.
Per quanto riguarda il connettore micro-usb, è sufficiente acquistare un adattatore da micro a usb normale e collegarci un hub usb, come su un normale laptop.
L'unica cosa è che per alimentare e ricaricare il tablet viene sempre utilizzata la porta microusb, quindi nel momento in cui si collega un qualsiasi dispositivo usb, non è possibile contemporaneamente ricaricare il venue.
Il touch screen è molto reattivo e sull'interfaccia metro ci si muove bene. Meno bene quando si passa all'interfaccia desktop classica in quanto, data la dimensione ridotta del display, i pulsanti presenti nelle varie applicazioni risultano piuttosto piccoli da cliccare con precisione con le dita. Per questo ho preso la stilo (che va acquistata a parte). Bisogna acquistare la stilo sul sito Dell in quanto il venue è dotato di un digitalizzatore Synaptics (ed è necessario il modello di penna specifico che deve essere alimentato a batteria).

Non ho provato applicazioni musicali, quindi non saprei in termini di prestazioni/latenza come si comporta. Forse un tablet con processore i3/i5 sarebbe più indicato. C'è il Surface Pro (il primo modello si riesce a trovare usato a prezzi ragionevoli) che monta un i3; ha un'autonomia scandalosa ma si può ovviare in quanto è possibile ricaricarlo anche con periferiche usb collegate.

Ciao, anch'io ho questo tablet senza SIM. Lo uso prettamente per navigare in internet (quindi wi-fi sempre attivo e Bluetooth) e per Office. Con un cavo adattatore OTG ho collegato un Mouse per poter lavorare sul Desktop, ma presto prenderò un Hub USB. Ho una tastiera Bluetooth. A carica piena ha circa 5 ore di autonomia.

Se mi spiegate come fare, posso fare io la prova. Prima di tutto dove posso reperire la copia di Vintage D (di prova o altro) e poi come utilizzare il programma (sono abbastanza pratico di PC ma qualche chiarimento in più non guasta mai).

Comunque se la latenza fosse alta, si può sempre optare per una scheda audio USB da poco tipo Behringer UCA222 Behringer UCA22 da 30€....o sbaglio?
  • lifetime
  • Membro: Expert
  • Risp: 1155
  • Loc: Verona

09-04-14 14.50

C'è di meglio della Behringer UCA22 ma già con questa e i suoi driver o ASIO4ALL si dovrebbe avere un riscontro delle capacità del PC. Se già con questa configurazione non c la fa dubito che cambiando scheda audio possa migliorare drasticamente!
  • anonimo

09-04-14 14.59

@ MrAndyJ
Ciao, anch'io ho questo tablet senza SIM. Lo uso prettamente per navigare in internet (quindi wi-fi sempre attivo e Bluetooth) e per Office. Con un cavo adattatore OTG ho collegato un Mouse per poter lavorare sul Desktop, ma presto prenderò un Hub USB. Ho una tastiera Bluetooth. A carica piena ha circa 5 ore di autonomia.

Se mi spiegate come fare, posso fare io la prova. Prima di tutto dove posso reperire la copia di Vintage D (di prova o altro) e poi come utilizzare il programma (sono abbastanza pratico di PC ma qualche chiarimento in più non guasta mai).

Comunque se la latenza fosse alta, si può sempre optare per una scheda audio USB da poco tipo Behringer UCA222 Behringer UCA22 da 30€....o sbaglio?
puoi provare a scaricare kontakt free e una libreria free

altra prova potresti farla con pianoteq demo ma essendo a modelli fisici non so se quel processore riesce a farlo girare bene
Edited 9 Apr. 2014 12:59
  • maxpiano69

09-04-14 15.11

@ anonimo
puoi provare a scaricare kontakt free e una libreria free

altra prova potresti farla con pianoteq demo ma essendo a modelli fisici non so se quel processore riesce a farlo girare bene
Edited 9 Apr. 2014 12:59
Kontakt Player free e Purgatory Creek Mark V, il mio consiglio per fare un test significativo (dimensione e numero di layer simili a Galaxy, anche se scripting probabilmente piú "basic")
  • ruggero

09-04-14 17.54

morgzet ha scritto:
è sufficiente acquistare un adattatore da micro a usb normale e collegarci un hub usb

ah quindi con una normale presa USB io posso collegarci qualsiasi scheda audio/MIDI? anche una Edirol UA25EX come la mia?
  • anonimo

09-04-14 17.58

@ ruggero
morgzet ha scritto:
è sufficiente acquistare un adattatore da micro a usb normale e collegarci un hub usb

ah quindi con una normale presa USB io posso collegarci qualsiasi scheda audio/MIDI? anche una Edirol UA25EX come la mia?
si è una normale presa usb puoi attaccarci tutto mouse, hd, tastiera ecc.
  • ruggero

09-04-14 18.03

ma questo si può fare anche con un IPAD?
  • maxpiano69

09-04-14 18.07

@ ruggero
ma questo si può fare anche con un IPAD?
No o meglio solo se la scheda/interfaccia é Class Compliant e quindi supportata da iOS; mentre nel caso dei tablet basati su Windows 8 (non RT ma standard) come quello di cui si parla in questo topic, puoi ovviamente installare anche i driver dedicati (si tratta a tutti gli effetti di un PC Wintel)
Edited 9 Apr. 2014 16:08