Mini tastiera da viaggio e uso "volante"

  • sweezy58
  • Membro: Senior
  • Risp: 147
  • Loc: Caserta
  • Thanks: 16  

11-05-23 19.47

Non avete mai sentita la necessità di una piccola tastiera essenziale (solo master, max tre ottave, senza particolari comandi e alimentata a batterie o via usb, meglio se bluetooth midi) da usare a volo davanti ad una qualsiasi postazione PC di casa per provare software o VST o magari da infilare in una borsa da viaggio da portare in vacanza e da collegare ad un ipad?! Ebbene.. (domanda retorica per arrivare a chiedere).. in tal caso a cosa pensereste?
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4308
  • Loc: Varese
  • Thanks: 541  

11-05-23 20.04

@ sweezy58
Non avete mai sentita la necessità di una piccola tastiera essenziale (solo master, max tre ottave, senza particolari comandi e alimentata a batterie o via usb, meglio se bluetooth midi) da usare a volo davanti ad una qualsiasi postazione PC di casa per provare software o VST o magari da infilare in una borsa da viaggio da portare in vacanza e da collegare ad un ipad?! Ebbene.. (domanda retorica per arrivare a chiedere).. in tal caso a cosa pensereste?
Io mi porto in giro sempre la Roland GO Keys. Dove c'è posto per una 3 ottave, c'è posto anche per la GO Keys (questo vale per i viaggi e vacanze), se invece vado in giro con la 24ore allora no... Ne 5 ne 3 ottave.
Per casa... non esiste al volo... qualsiasi postazione. O hai il tuo angolo studio, allora c'è tutto o non ce l'hai e allora la GO keys sul divano mi va benissimo.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12371
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1345  

11-05-23 20.39

tipo questa?
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4983
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 610  

11-05-23 20.45

@ sweezy58
Non avete mai sentita la necessità di una piccola tastiera essenziale (solo master, max tre ottave, senza particolari comandi e alimentata a batterie o via usb, meglio se bluetooth midi) da usare a volo davanti ad una qualsiasi postazione PC di casa per provare software o VST o magari da infilare in una borsa da viaggio da portare in vacanza e da collegare ad un ipad?! Ebbene.. (domanda retorica per arrivare a chiedere).. in tal caso a cosa pensereste?
Io uso Akai lpk25 + iPhone 6s; stanno nella tasca del giubbotto ..
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3424
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

11-05-23 20.45

a me viene sempre in mente questa CLICCA

ma anche io a casa ho una GO:KEYS... e il suo lo fa emo
  • sweezy58
  • Membro: Senior
  • Risp: 147
  • Loc: Caserta
  • Thanks: 16  

11-05-23 21.10

@ zerinovic
tipo questa?
Anche più piccola ...e poi semipesata è un lusso!
  • sweezy58
  • Membro: Senior
  • Risp: 147
  • Loc: Caserta
  • Thanks: 16  

11-05-23 21.13

@ 1paolo
Io uso Akai lpk25 + iPhone 6s; stanno nella tasca del giubbotto ..
Esatto....ci siamo come tipologia! Alternative magari con Bluetooth midi?
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4983
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 610  

11-05-23 21.14

@ sweezy58
Esatto....ci siamo come tipologia! Alternative magari con Bluetooth midi?
Lpk 25 wireless!
  • Whoispink
  • Membro: Senior
  • Risp: 606
  • Loc: Ferrara
  • Thanks: 86  

11-05-23 21.39

Io ho risolto con Korg MicroKey
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13492
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2058  

11-05-23 21.55

Io viaggio poco... emo
  • piattica
  • Membro: Senior
  • Risp: 659
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 69  

11-05-23 22.04

@ toniz1
a me viene sempre in mente questa CLICCA

ma anche io a casa ho una GO:KEYS... e il suo lo fa emo
io ce l'ho, una bomba!
  • sweezy58
  • Membro: Senior
  • Risp: 147
  • Loc: Caserta
  • Thanks: 16  

11-05-23 22.19

@ 1paolo
Lpk 25 wireless!
Scusa Paolo ma l'LPK 25 ha anche il midi Bluetooth?
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4983
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 610  

11-05-23 22.22

@ sweezy58
Scusa Paolo ma l'LPK 25 ha anche il midi Bluetooth?

Io ho il modello usb che, con il cavo camera connection kit va benissimo lo stesso e si trova a prezzi irrisori su MM
  • sweezy58
  • Membro: Senior
  • Risp: 147
  • Loc: Caserta
  • Thanks: 16  

12-05-23 09.27

@ 1paolo

Io ho il modello usb che, con il cavo camera connection kit va benissimo lo stesso e si trova a prezzi irrisori su MM
Tirando le somme, tra NeKtar Impact mini, Akai LPK25 wireless e Korg Minikey Air quale scegliereste?
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2945
  • Loc:
  • Thanks: 559  

12-05-23 09.34

@ paolo_b3
Io viaggio poco... emo
Non sei tastierista volante
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3245
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 698  

12-05-23 10.16

@ sweezy58
Non avete mai sentita la necessità di una piccola tastiera essenziale (solo master, max tre ottave, senza particolari comandi e alimentata a batterie o via usb, meglio se bluetooth midi) da usare a volo davanti ad una qualsiasi postazione PC di casa per provare software o VST o magari da infilare in una borsa da viaggio da portare in vacanza e da collegare ad un ipad?! Ebbene.. (domanda retorica per arrivare a chiedere).. in tal caso a cosa pensereste?
A me piace molto la serie iRig i/o della IK Multimedia: queste
Sono costose, ma sono anche scheda audio e si portano dietro Sample Tank, Syntronik/Pro V e i plugin ottimi T-Racks.

Forse ti può essere utile anche questo thread in cui parlavamo di altre masterine.
  • KBL
  • Membro: Senior
  • Risp: 611
  • Loc: Milano
  • Thanks: 110  

12-05-23 11.17

io ho una vecchia ik rig keys pro all'inizio la usavo con la sua uscita tipo din e cavetto per ipad2, mai avuto problemi, ora con ipad nuovo ho cominciato ad usare il suo cavo usb (dal lato tastiera è un connettorino tipo vecchio cellulare) e devo dire che dopo un po' è diventato praticamente inutilizzabile, se non trovi la posizione giusta continua a scollegarsi.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13492
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2058  

12-05-23 11.25

@ Sbaffone
Non sei tastierista volante
Ma diciamo che per "scazzignare" con Reason ho una M-Audio K Station 49, che la usai anche dal vivo con i VST un paio di volte. Ma parliamo di qualcosa di molto basico, credo la conosciate tutti...
Scazzignare è la versione romagnola di cazzeggiare...
  • McFly
  • Membro: Senior
  • Risp: 307
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 66  

12-05-23 11.29

Io, esattamente per questo scopo, ho una Arturia Microlab: ci sta perfettamente nel trolley (quello da cappelliera da aereo per intenderci). Sono sempre via per lavoro e non potrei farne a meno, ha anche il cavo già integrato,così sei sicuro di non dimenticarlo.