01-11-13 22.32
con quello che costa la nuova tyros...non si sarebbero certo rovinati alla yamaha mettendo il touch screen...
01-11-13 22.37
questi thred assomigliano tanto a quelli del bk9 roland. se ricordate dalle prime foto tutti ne parlavano male, doppio display non a colore, sembra un giocattolo ecc ecc, poi quando uscirono le demo del bk9, tutti a ricredersi. spero tanto che sia così anche con la tyros5)
01-11-13 22.38
01-11-13 22.40

01-11-13 23.06
01-11-13 23.17
01-11-13 23.25
la Tyros 5 includerà nuove varietà di suoni orchestrali in cui l'utente sarà in grado di modificare diversi parametri, al fine di "umanizzare" il suono. Organ! flauti sono ora migliorate aggiungendo vari simulatori di organi come a casa, euro, teatro, concerti, e molto altro. stili audio possono essere ora registratore a disco fisso e possono essere creati (totalmente ingiusto per gli utenti della PSR-S950 ...). The Real simulatori di distorsione sembra essere migliorata pure. Ora è possibile modificare i parametri tramite una interfaccia GUI. Il design della tastiera è più o meno simile a TYROS precedenti tastiere. sembra che NON comprendono touch screen e il sistema operativo sembra come le precedenti. ( fonti attendibili )
02-11-13 03.41
02-11-13 10.30
ho trovato altre info ..... (dato che erano in inglese, ho usato il traduttore spero che si capisce )________________
02-11-13 14.07
A proposito di styles utilizzabili..... la mia opinione è quella che trovo del tutto inutile adottare un'intera sezione di style residenti, dedicati alla musica popolare tedesca... parlo della sezione "Entertainer" con i vari Schlager, utili, a mio parere, solamente per le sagre della birra bavaresi
. Avrei utilizzato quello "spazio di memoria interna" per styles piu internazionali.
Sarebbe stato più corretto se Yamaha li avesse implementati come style aggiuntivi.... come fa per il resto del mondo... Tutto ciò per tornare al discorso che il numero infinito di styles a bordo degli arranger è una caratteristica mooolto relativa. Quello che conta è la qualità degli styles che, a mio avviso, quanto più "neutri" sono, meglio si adattano alle esigenze di tutti (ma questo diventa un superlavoro per i creatori-arrangiatori di styles).

02-11-13 14.14
. Avrei utilizzato quello "spazio di memoria interna" per styles piu internazionali.
Sarebbe stato più corretto se Yamaha li avesse implementati come style aggiuntivi.... come fa per il resto del mondo... Tutto ciò per tornare al discorso che il numero infinito di styles a bordo degli arranger è una caratteristica mooolto relativa. Quello che conta è la qualità degli styles che, a mio avviso, quanto più "neutri" sono, meglio si adattano alle esigenze di tutti (ma questo diventa un superlavoro per i creatori-arrangiatori di styles).

02-11-13 14.32
so' che con la tyros5 i japan a differenza delle precedenti sorelle t2/3/4, si sono finalmente adeguati a coprire tutti i generi musicali, infatti ci saranno ( almeno da quello che mi hanno riferito fonti amiche) molti styles liscio. latin e ballroom, genere italiano,di ottima fattura, molti dei styles della tyros5 , gia' presenti sia sulla tyros4 e in expansione best of europe ,(italiani ) saranno completamente riivisti. gli styles presenti sulla tyros5 sono totalmente rivisti e piu' accurati in tutto , anche come intro, fill , break, eding. (almeno questo mi hanno riferito)
02-11-13 14.41

02-11-13 15.07
02-11-13 17.04

02-11-13 17.22
ma quello slider in alto a sinistra per cosa serve?!02-11-13 18.11
02-11-13 18.13

grande antony la penso propio come te, l'italia ormai e' destinata a fallire su tutto.
02-11-13 18.23
Buonasera a tutto il Forum, ho ancora la prima TYROS 1 con quanche acciacchetto di vecchiaia ed ho notato che i MIDIFILE suonano molto peggio rispetto ai nuovi PLAYER tipo Roland Vima 8, Merish e Ketron Midj plus/Pro.02-11-13 18.46