03-11-13 14.44
Premesso che sono un fan di Tyros infatti ho la 4 un dubbio amletico sorge:03-11-13 14.52
hai ragione ,solo per questo motivo che yamaha non fa mai upgrade sulle tastiere lascia a desiderare,sono un possessore di tyros 4 e credo che prima di poter passare alla t5 ci pensero un po03-11-13 15.04
03-11-13 15.35
e, diciamolo pure, sempre volendo rendere onore alla ketron, che il midj pro, prossimo venturo, esibirà 128 styles tutti con audio drums...io ho avuto modo di ascoltarli alla fiera di bologna, e non sono niente male!
direi che i 1850 euro chiesti non sono neanche una follia!
03-11-13 15.56
03-11-13 17.07
L'ho gia scritto qualche post fa... secondo me stiamo fantasticando molto sulle caratteristiche della T5. In fondo è anche giusto sperare che le caratteristiche che ognuno di noi desidera fossero esaudite dai costruttori ad ogni nuova presentazione di uno strumento musicale... ma sappiamo che la realtà è ben diversa, e le scelte commerciali ( a volte imperscrutabili) spesso sono deludenti. Stiamo tentando di capire, con le scarse informazioni trapelate in rete, se il T5 sarà qualcosa di veramente innovativo. .. il problema è che ancora non abbiamo sentito nulla, quindi possiamo solo fantasticare. Io penso che, per come ci ha abituati Yamaha, le innovazioni saranno "dosate", come dire "ho le tecnologie per fare tutto quello che chiedete, ma le avrete poco a poco" Del resto, ognuno di noi ha in mente l'arranger ideale, sfortunatamente non esiste!! Tornando alla Tyros 5 e rimanendo con i piedi per terra, la vedo come un naturale e consueto upgrade alla Tyros 4, come è sempre successo con la serie Tyros. Succederà la stessa cosa quando uscirà la T6, la T7.... tutti ad aspettare che arrivi finalmente l'arranger dei nostri sogni....

03-11-13 17.16

03-11-13 22.17
Si Vince' le sa3 le faranno uscire tra 2 anni e staremo tutti a sbavare.....per la Tyros 6
03-11-13 22.51

04-11-13 11.07
Che poi, se la vogliamo dire tutta, il vero punto debole delle Tyros, a mio avviso, è stato sempre nella dinamica delle Drums e della sezione ritmica in generale: ottimi campionamenti, che però NON "bucano" il mix sonoro, risultando spesso troppo "morbide", poco incisive e presenti. Ricordo che con la mia Tyros 2 non sono riuscito ad ottenere un mix sonoro d'impatto. Ottima in studio ma poco convincente in live.. La "cassa" spesso era impastata con le sequenze del basso, ed il risultato era una sezione ritmica poco definita, malgrado l'uso di compressori ed equalizzatori vari. L'ho tenuta tre mesi rivendendola immediatamente molto a malincuore. Se sistemassero questa lacuna in modo definitivo (e sì che possono farlo!!), credo che a livello di qualità di styles e suoni, la Tyros sarebbe l'arranger assoluto per eccellenza

04-11-13 13.49

04-11-13 14.22

04-11-13 15.38

04-11-13 16.29
dato che venire in Italia dal Brasile per ora mi costa 3 mesi di stipendio, stavo pensando di prendermi questa tastiera per 3900$… Mi sembra un ottima soluzione e a quanto ho capito si possono aggiungere vst e fare delle cose carine...04-11-13 18.02
04-11-13 18.18
04-11-13 22.15
Ciao a tutti sono nuovo da queste parti.Anche io attendo con impazienza la nuova Tyros5(io sono fermo alla 2 ma ho anche la 1 e 9000 pro)Ma se il prezzo sara' quello indicato non credo che possa valere tutti quei soldi.Il mercato degli arranger pare essere in grossa difficolta' e sempre di piu' si vedono persone che vanno a suonare(si fa per dire)solo con il pc.A questo punto mi chiedo se vale la pena spendere tutti questi soldi per poi essere superato dal "musicista" con pc che va per 50 euro. Comunque appena arriva voglio andare a provarla.Buona serata a tutti.Ruggero.05-11-13 00.37
05-11-13 08.49
05-11-13 09.06
Che senso ha importare le voci (originali) di una Tyros precedente nella successiva, quando ci sono già? La Tyros 5 ha tutte le voci delle PSR (principali) degli anni ’90 fino oggi e delle Tyros da 1 a 4. Molte voci, comunque, sono state riviste e migliorate. Comunque, è possibile esportare eventuali voci che dovessero essere state “perse” per strada. Basta selezionare nello strumento precedente la voce, premere Copia e incollare in una memoria USB. A quest’indirizzo trovi le Voice che ho creato con la T1 e che porterò nella T5 (sono inclusi anche demo sonori per ciascuna Voice).
(e ho finito con i preventivi).