Tyros 5

• carlomanband
  • Membro: Senior
  • Risp: 236
  • Loc: Roma

05-11-13 10.07

Io ho ancora, purtroppo la tyros 1, ma nuova TYROS 5 legge i testi degli mp3 come i player midi mp3??
  • demyh76
  • Membro: Guest
  • Risp: 49
  • Loc: Cosenza

05-11-13 10.17

corgiov ha scritto:
A quest’indirizzo trovi le Voice che ho creato con la T1 e che porterò nella T5 (sono inclusi anche demo sonori per ciascuna Voice).

il link non mi si apre...emoemo
  • pianosuisse
  • Risp: 122
  • Loc: Catania

05-11-13 12.40

Che senso ha importare le voci (originali) di una Tyros precedente nella successiva, quando ci sono già? La Tyros 5 ha tutte le voci delle PSR (principali) degli anni ’90 fino oggi e delle Tyros da 1 a 4. Molte voci, comunque, sono state riviste e migliorate. Comunque, è possibile esportare eventuali voci che dovessero essere state “perse” per strada. Basta selezionare nello strumento precedente la voce, premere Copia e incollare in una memoria USB. A quest’indirizzo trovi le Voice che ho creato con la T1 e che porterò nella T5 (sono inclusi anche demo sonori per ciascuna Voice).

Scusa Corgiov, mi sono espresso male. Intendevo chiedere se sarà possibile importare sulla Tyros 4 le nuove superarticulation2 presenti solo sulla 5. Il formato dovrebbe essere uguale, fare insomma una specie di copia/incolla dalla T5 alla T4. Scusa anche l'ingenuità della domanda ma sono un imbranato informatico vicino alla sessantina...emo
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5091
  • Loc: .

05-11-13 13.13

@ pianosuisse
Che senso ha importare le voci (originali) di una Tyros precedente nella successiva, quando ci sono già? La Tyros 5 ha tutte le voci delle PSR (principali) degli anni ’90 fino oggi e delle Tyros da 1 a 4. Molte voci, comunque, sono state riviste e migliorate. Comunque, è possibile esportare eventuali voci che dovessero essere state “perse” per strada. Basta selezionare nello strumento precedente la voce, premere Copia e incollare in una memoria USB. A quest’indirizzo trovi le Voice che ho creato con la T1 e che porterò nella T5 (sono inclusi anche demo sonori per ciascuna Voice).

Scusa Corgiov, mi sono espresso male. Intendevo chiedere se sarà possibile importare sulla Tyros 4 le nuove superarticulation2 presenti solo sulla 5. Il formato dovrebbe essere uguale, fare insomma una specie di copia/incolla dalla T5 alla T4. Scusa anche l'ingenuità della domanda ma sono un imbranato informatico vicino alla sessantina...emo
pianulisse scrive...... (se sarà possibile importare sulla Tyros 4 le nuove superarticulation2 presenti solo sulla 5. Il formato dovrebbe essere uguale, fare insomma una specie di copia/incolla dalla T5 alla T4) ..... purtoppo no ..... spero ( anche se credo difficilmente) che tra qualche mesetto metteranno in vendita su' yamahamusicsoft qualche voce espansione pack S.A.2 gia' presenti sulla Tyros5 x Tyros4. emo
Edited 5 Nov. 2013 12:45

05-11-13 13.15

corgiov ha scritto:
La Tyros 1 aveva sia l’Hard Disk, sia le Mega Voice.

Volevo dire hard-disk-recording. Le MegaVoice le aveva senza legati e solo per chitarre e bassi.
  • FREDD
  • Risp: 494
  • Loc: Salerno

05-11-13 13.44

Calma ragazzi.............il Tyros5 sarà una bomba di tastiera............Vedrete la differenza sarà come quella della
Tyros 3 a Tyros 4.......che è stata Enorme..........Soddisferà sicuramente tutti,è solo una questione di giorni.....emoemoemoemoemoemoemoemoemo
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 1395
  • Loc: Udine

05-11-13 14.39

@ FREDD
Calma ragazzi.............il Tyros5 sarà una bomba di tastiera............Vedrete la differenza sarà come quella della
Tyros 3 a Tyros 4.......che è stata Enorme..........Soddisferà sicuramente tutti,è solo una questione di giorni.....emoemoemoemoemoemoemoemoemo
Soddisferà sicuramente tutti,è solo una questione di giorni....ed in particolare di...s o l d i !
  • pianosuisse
  • Risp: 122
  • Loc: Catania

05-11-13 14.43

@ pianosuisse

Grazie Borrenzo! Infatti, troppo bello per essere vero...
Magari Yamaha tramite il suo sito metterà in vendita queste SA2, speriamo a prezzi decenti... e speriamo che siano delle belle voices!

05-11-13 16.56

FREDD ha scritto:

La differenza tra Tyros3 e Tyros4 c'è stata, ma sicuro che sia stata così "enorme"?
  • gokuss4
  • Membro: Expert
  • Risp: 1451
  • Loc: Bergamo

05-11-13 17.27

MusicByFrancesco ha scritto:

La differenza tra Tyros3 e Tyros4 c'è stata, ma sicuro che sia stata così "enorme"?

concordo... non vedo tutta questa differenza tra 3 e 4 se non per i cori e le batterie """""riviste""""
  • franzphone
  • Risp: 650
  • Loc: Sassari

05-11-13 17.31

@ corgiov

franzphone ha scritto:
dato che venire in Italia dal Brasile per ora mi costa 3 mesi di stipendio, stavo pensando di prendermi questa tastiera per 3900$… Mi sembra un ottima soluzione e a quanto ho capito si possono aggiungere vst e fare delle cose carine...

Il prezzo della Tyros 5 a 76 tasti sarà ancora più basso di quanto detto in precedenza. Ho ricevuto un nuovo preventivo (non definitivo). Per la 61 tasti si parla di meno di 3,500 € (forse sui 3,350 €). Per la 76 tasti, invece, 3,650 €. Prenotata quest’ultimaemo (e ho finito con i preventivi).

franzphone ha scritto:
Tornando al thread, ricordate tutti la gloriosa Tyros2? Il passaggio da Tyros1 a Tyros2, quello sì che fu un VERO miglioramento, in termini sonori e tecnici (introduzione hard-disk, RAM di espansione, possibilità di caricare propri campioni wave, megavoice styles, SuperArticulation, voice information, USB2, si può andare oltre).
emoemoemo
La Tyros 1 aveva sia l’Hard Disk, sia le Mega Voice.

PS: tramite MP posso indicarvi i negozi cui mi sono rivolto, con pro e contro per ciascuno emo
Edited 5 Nov. 2013 8:15
a me interessa sapere dove prenotare la 76 tasti…
Questa notte mi sono sognato 3 numeri… Se faccio il terno secco mi avanzano anche i soldi per i pack emo
  • borrenzo

05-11-13 18.05

@ franzphone
a me interessa sapere dove prenotare la 76 tasti…
Questa notte mi sono sognato 3 numeri… Se faccio il terno secco mi avanzano anche i soldi per i pack emo
eventualmente se me li alleghi anche a me, se usciranno saremo in due a prenotarci la tyros5 76tasti emoemoemo emo
  • FREDD
  • Risp: 494
  • Loc: Salerno

05-11-13 18.37

@ MusicByFrancesco
FREDD ha scritto:

Frrancesco per poter capire bene tutte le differenze fra Tyros3 e Tyros4........bisogna averle avute tutte e due come mè
e credimi non c'è nessun paragone......

05-11-13 18.41

FREDD ha scritto:
Frrancesco per poter capire bene tutte le differenze fra Tyros3 e Tyros4........bisogna averle avute tutte e due come mè
e credimi non c'è nessun paragone......

Ho avuto Tyros2, Tyros3 e ora Tyros4. A mio parere nulla di così enorme, come invece ci fu da Tyros1 a Tyros2.
  • borrenzo

05-11-13 20.51

.Autentica Performances Ensemble....

Ensemble vocale è una funzione straordinaria che utilizza parametri che "umanizzano" la performance di riprodurre le sottili variazioni della tempistica sentito in un vero e proprio
ensemble. Ciò fornisce un suono autentico, che suona come se un gruppo di artisti attuali giocava, e permette di godere di giocare come uno strumentale
quartetto con facilità ......qui........Reale Reverb è una versione migliorata della tecnologia Reverb trovato nelle versioni precedenti di TYROS. Nuovi algoritmi prendono un maggior numero di fattori in
conto, producendo più liscia, riverberi più naturali.qui .......Mentre le soluzioni digitali sono sempre più diffusi negli studi di produzione di musica e luoghi di spettacolo, ma più vecchio sistema analogico è ancora usato per ottenere il caldo
suono che gli effetti digitali in genere non possono fornire. Modellazione tecnologia Virtual Circuitry (VCM) fornisce accurate riproduzioni del classico suono di tale
effetti unità.qui............La Tyros5 caratteristiche d'epoca, Home, Euro, Concerto, Teatro e voci di organo, tutte superbamente riprodotti con campioni incredibili che permettono al Tyros5 a brillare
in qualsiasi situazione che un organista potrebbe incontrare. Con caratteristiche come un set completo di controlli di organi in stile realistico, effetti regolabili, ed intuitivo
operazione che consente di modificare il suono in tempo reale mentre si gioca, Organo mondo è sicuro di soddisfare le richieste dei performer più esigente.qui .... per tutto il resto ce' Mastercard emo
Edited 5 Nov. 2013 19:53
  • franzphone

05-11-13 21.15

@ borrenzo
eventualmente se me li alleghi anche a me, se usciranno saremo in due a prenotarci la tyros5 76tasti emoemoemo emo
7 13 19 Genova…
Spero che vada bene a tutti…
P.S. Nel caso di vincita pensatemi!!! emo
emo
emoemoemoemoemoemoemo
  • borrenzo

05-11-13 21.49

@ franzphone
7 13 19 Genova…
Spero che vada bene a tutti…
P.S. Nel caso di vincita pensatemi!!! emo
emo
emoemoemoemoemoemoemo
Mannaggia.emo me li potevi dare un oretta prima ??? ora sono le 20,00 il lotto e' chiuso va be' fa nulla li gioco giovedìemo
  • franzphone

05-11-13 21.51

@ borrenzo
Mannaggia.emo me li potevi dare un oretta prima ??? ora sono le 20,00 il lotto e' chiuso va be' fa nulla li gioco giovedìemo
vuol dire che non è per oggi (INFATTI NON SONO USCITI)…
Giovedì andrà bene…
Visto che con 1€ si vincono 4250/4500… Pensatemi emo
Edited 5 Nov. 2013 20:56
  • borrenzo

05-11-13 21.56

@ franzphone
vuol dire che non è per oggi (INFATTI NON SONO USCITI)…
Giovedì andrà bene…
Visto che con 1€ si vincono 4250/4500… Pensatemi emo
Edited 5 Nov. 2013 20:56
se ti penso ??? se escono i numeri da te dati, ti faro' un mega regalo emo

05-11-13 21.59

borrenzo ha scritto:
.Autentica Performances Ensemble....

Ensemble vocale è una funzione straordinaria che utilizza parametri che "umanizzano" la performance di riprodurre le sottili variazioni della tempistica sentito in un vero e proprio
ensemble. Ciò fornisce un suono autentico, che suona come se un gruppo di artisti attuali giocava, e permette di godere di giocare come uno strumentale
quartetto con facilità ......qui........Reale Reverb è una versione migliorata della tecnologia Reverb trovato nelle versioni precedenti di TYROS. Nuovi algoritmi prendono un maggior numero di fattori in
conto, producendo più liscia, riverberi più naturali.qui .......Mentre le soluzioni digitali sono sempre più diffusi negli studi di produzione ...itry (VCM) fornisce accurate riproduzioni del classico suono di tale
effetti unità.qui............La Tyros5 caratteristiche d'epoca, Home, Euro, Concerto, Teatro e voci di organo, tutte superbamente riprodotti con campioni incredibili che permettono al Tyros5 a brillare
in qualsiasi situazione che un organista potrebbe incontrare. Con caratteristiche come un set completo di controlli di organi in stile realistico, effetti regolabili, ed intuitivo
operazione che consente di modificare il suono in tempo reale mentre si gioca, Organo mondo è sicuro di soddisfare le richieste dei performer più esigente.qui .... per tutto il resto ce' Mastercard emo

Borrenzo, il terzo "qui" non riesco ad aprirlo! Era sempre un link a Facebook?
Ad ogni modo, di interessante (dalle immagini) trovo la Organ World. Sembra (finalmente!) un tentativo di impostare interfacce alla Kontakt, almeno per gli organi.
Gli Ensemble invece potrebbero essere cosa carina, ma mi convince un po' pochino, innanzitutto credevo fossero campionati realmente in gruppo, mentre è in realtà un'unione di 4 (e forse più) pattern sonori, inoltre rammento la poca polifonia...aprire un ensemble consentirà poi l'aggiunta di pochi altri strumenti, o si sforerà dal limite di 128 note in men che non si dica.