Quando la musica dance è di classe

  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

08-04-19 20.29

@ anonimo
raramente? emo ogni volta che si parla di jazz non perdi occasione.. vogliamo parlare della tua ultima uscita su Herbie Hancock di cui sicuramente non hai mai trascritto nulla visto il tuo commento, ma dai finiamola con queste pagliacciate
hancock? e che ho detto? nemmeno mi ricordo ma sará stata una battuta (anche perche non ho mai partecipato a una discussione riguardo Herbie Hancock che durasse piu di due righe), che poi ho appena comprato un suo cd, quello che ha la facciona sorridente in copertina tipo smile, non ricordo nemmeno il titolo non l'ho ancora ascoltato (4,50 euro usato come nuovo, grande affare).
  • anonimo

08-04-19 20.30

@ orange1978
il problema grave della gente come voi lo si legge perfettamente nel thread sul casio px5s...pagine e pagine di boiate per affermare che una pianola ha un suono di pianoforte con le frequenze medio alte scavate e leggermente legnoso...dimenticandosi che ha decine di features che non si erano mai viste a quel prezzo (dato innegabile).

ma dopo un po basta, non ti piace fine del film....

invece no, chi non la pensa come voi va deriso in ogni thread e punzecchiato sempre, non é un atteggiamento serio di un forum tecnico, io vedo sopratutto questo.
detto da uno che un post si e uno no da del cretino a quelli che scrivono, cazzo ma leggi quello che scrivi?
  • anonimo

08-04-19 20.30

E poi se non erro stiamo parlando di musica...non di quel rumore da abbruttiti

Qui siamo su supporti “musicali” e, se la lingua italiana non mi inganna, si parla di musica, non di rumore

Ergo, prego di tornare in topiche parlare di musica, e la dance, al 90%, non è musica

08-04-19 20.31

@ anonimo
orange1978 ha scritto:
ma non tollero che due che passano per strada e che non penso abbiano mai combinato nulla a livello pro


Senti caro mio, tu ad Umbria jazz ci hai suonato? Hai fatto la spalla a Lee Konitz? Hai mai scritto una fuga a quattro voci? Questa fuga te l’hanno mai eseguita in una cattedrale alla presenza del santo padre?

Se sì, allora OK

Se no, fai il piacere di andare a quel paese, dilettante del cazzo

Anzi facciamo così: ci facciamo dare un tema e ci scriviamo sopra una fuga a quattro voci, poi giudicheranno gli amici forumisti chi è un dopolavorista e chi è una rana dalla bocca larga

Ah già ma la conoscenza dell’armonia e contrappunto non serve a un cazzo...

Infelice... sei un infelice
Non comprendo la tua "autocelebrazione". Anche io potrei snocciolare quello che ho fatto, ma ho l'umiltà di limitarmi alla discussione che parla di tutt'altro...
Se sei così limitato, per non dire altro, che PER TE nn esiste "classe" se non nei tuoi "pipponi", perché non provi ad "evitare" di scendere in argomenti/generi così "terra terra"?
Quando uscirà un thread sulla classica o sulla lirica, sbizzarrisciti. Qui prova ad aprire i tuoi (limitati) orizzonti e sii RISPETTOSO nei limiti del possibile, nei confronti di chi la pensa (con ragione) diversamente da te.
  • anonimo

08-04-19 20.34

@ mauroverdoliva
Non comprendo la tua "autocelebrazione". Anche io potrei snocciolare quello che ho fatto, ma ho l'umiltà di limitarmi alla discussione che parla di tutt'altro...
Se sei così limitato, per non dire altro, che PER TE nn esiste "classe" se non nei tuoi "pipponi", perché non provi ad "evitare" di scendere in argomenti/generi così "terra terra"?
Quando uscirà un thread sulla classica o sulla lirica, sbizzarrisciti. Qui prova ad aprire i tuoi (limitati) orizzonti e sii RISPETTOSO nei limiti del possibile, nei confronti di chi la pensa (con ragione) diversamente da te.
Senti, caro, se mi fanno del dopolavorista mi incazzo

Tornatevene a far ballare i babbuini abbruttiti nelle balere (e a contribuire allo sfacelo della società odierna) e lasciate che i musicisti parlino di musica

Non sono rispettoso, non posso esserlo nei confronti di una realtà che contribuisce al degrado del genere umano

Lo combatto, e voglio aver la libertà di farlo.., e ne sono fiero

Oppure evitate di insultare personalmente
  • anonimo

08-04-19 20.35

@ anonimo
Senti, caro, se mi fanno del dopolavorista mi incazzo

Tornatevene a far ballare i babbuini abbruttiti nelle balere (e a contribuire allo sfacelo della società odierna) e lasciate che i musicisti parlino di musica

Non sono rispettoso, non posso esserlo nei confronti di una realtà che contribuisce al degrado del genere umano

Lo combatto, e voglio aver la libertà di farlo.., e ne sono fiero

Oppure evitate di insultare personalmente
emoemoemo
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

08-04-19 20.39

@ anonimo
Andrea, la differenza è che io non ti ho dato del dopolavorista...

Invece tu sì, e senza che io ti attaccassi personalmente, ma solo perché ho toccato quel frastuono da subumani che ti piace tanto

Allora se vuoi dare del dopolavorista a uno che fa musica, prima pensaci bene
quel "frastuono di subumani" di cui parli tu lo odio anche io, con tutto me stesso....ma purtroppo il titolo del thread non era "quando la EDM é di classe", ma "quando la dance é di classe", e non puoi venirmi a dire che i brani che ho postato come Lisa Stasfield siano merda, perche sono produzioni costose e fatte da fior di musicisti, dicendo che la dance é cacca e che non puo essere di classe stai automaticamente sminuendo il lavoro di tante persone qui sul forum e non solo, del presente e del passato, cosa pretendi che poi ti facciano un monumento? mi spiace ma la dance é fatta di cose che sono tutt altro che frastuono per subumani, e il senso del thread era quello, ma tu hai fatto di tutta l'erba un fascio, dicendo cosi.

inoltre bada bene, io odio la edm e gran parte della house attuale ma non tanto chi la realizza, perche fare un brano potente mixato bene e bilanciato é difficilissimo oggi piu di ieri, quindi tanto di rispetto per chi ci lavora a quelle produzioni, cio che odio semmai é il mondo e la societa che rappresenta, il suo aspetto sociale....infatti io non metto piu piede in discoteca, mi invitano ogni sera qui e la, non ci vado mai...il fatto é che quando ci vado mi metto a ballare in solitario e sto bene, ma quel contesto lo odio, con tutto me stesso, per quello che rappresenta, odio il mondo glamour dove conta solo l'immagine e il soldo, e purtroppo la musica dance di oggi rispecchia esattamente in toto gran parte di questo, e me ne sono allontanato volentieri.

la musica andrebbe lasciata fuori da tutto questo ma non ci riesco nemmeno io a farlo, ma continuo a rispettare il mestiere di chi si fa il culo ore ore e ore al giorno davanti a un computer per tirar fuori pezzi nuovi e originali, per caritá é difficilissimo e mai mi permetterei di dire che non ci possa essere classe nel saper produrre musica da ballo oggi.

08-04-19 20.40

@ anonimo
Senti, caro, se mi fanno del dopolavorista mi incazzo

Tornatevene a far ballare i babbuini abbruttiti nelle balere (e a contribuire allo sfacelo della società odierna) e lasciate che i musicisti parlino di musica

Non sono rispettoso, non posso esserlo nei confronti di una realtà che contribuisce al degrado del genere umano

Lo combatto, e voglio aver la libertà di farlo.., e ne sono fiero

Oppure evitate di insultare personalmente
Quindi io sarei uno che fa ballare i babbuini...
Definiscimi allora, poi incomincio io
  • anonimo

08-04-19 20.42

Però adesso spiegatemi una cosa

È un forum di musicisti o un forum di untz untz e di dj che “suonano”?

Perchè se è un forum di untz untz ne ne torno da dove sono venuto

Se invece è un forum di musicisti, i cultori dell’untz untz evitino di dare del dopolavorista a chi si è fatto il culo per imparare un minimo di musica
  • anonimo

08-04-19 20.46

@ mauroverdoliva
Quindi io sarei uno che fa ballare i babbuini...
Definiscimi allora, poi incomincio io
Se fai il dj, sei uno che fa ballare i babbuini

Anche loro, del resto, hanno tutti i diritti di divertirsi

Non credo di dover elencare le brutture cui ciascuno puó assistere mettendo piede in una qualunque discoteca

Gente stravolta, piena di alcool e droga, abbruttita danzerellante come un orango, pronta a fare a botte, vestita come animali al pascolo

Poi, io non vengo su un forum di dj a proporre il jazz o la polifonia...ergo pregassi di non venire su un forum di musicisti a cagare il cazzo ai musicisti definendoli dopolavoristi

Qui vorremmo parlare di musica, strumenti musicali e musicisti
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

08-04-19 20.47

babbuini nelle balere...societá allo sfacielo....

bah, che la societá sia allo sfascio é piu che palese credo, ma non so se sia colpa della musica in se, semmai é la musica in se ad essere lo specchio di una societá malata (come lo é sempre stata).

a te piace il barocco? eh pensa un po....la gente che produceva quella musica tagliava le teste di fronte a 1000 persone, e poi dopo averla mostrata ci sputavano sopra e la gettavano insieme al corpo in una fossa comune....pensa che merda il barocco....il re con la gotta grasso come un porco con il letto di oro zecchino, cento camerieri a corte....e la gente comune che si magnava i topi.

visto cosi sebbene odio facebook e i social....forse va é meglio a pensarci bene vedere la gente messaggiare sullo smartphone e ascoltare reggaeton che assistere a una scena come quella che ho descritto sopra.

la edm sará anche di subumani ma almeno non sgozzano piu nessuno oggi se si permettesse di dire che la terra gira attorno al sole.
  • anonimo

08-04-19 20.53

@ orange1978
babbuini nelle balere...societá allo sfacielo....

bah, che la societá sia allo sfascio é piu che palese credo, ma non so se sia colpa della musica in se, semmai é la musica in se ad essere lo specchio di una societá malata (come lo é sempre stata).

a te piace il barocco? eh pensa un po....la gente che produceva quella musica tagliava le teste di fronte a 1000 persone, e poi dopo averla mostrata ci sputavano sopra e la gettavano insieme al corpo in una fossa comune....pensa che merda il barocco....il re con la gotta grasso come un porco con il letto di oro zecchino, cento camerieri a corte....e la gente comune che si magnava i topi.

visto cosi sebbene odio facebook e i social....forse va é meglio a pensarci bene vedere la gente messaggiare sullo smartphone e ascoltare reggaeton che assistere a una scena come quella che ho descritto sopra.

la edm sará anche di subumani ma almeno non sgozzano piu nessuno oggi se si permettesse di dire che la terra gira attorno al sole.
va Bene me ne torno al dopolavoro

Bravo Andrea e bravo il dj, evidentemente avevo fatto bene a non frequentare questo forum

Ho peccato d’ingenuita a pensare di tornare in un posto ove ormai imperano gli amusici e vogliono dettar legge

Buona continuazione carissimi, mi troverò altri modi di passare il tempo

08-04-19 20.53

@ anonimo
Se fai il dj, sei uno che fa ballare i babbuini

Anche loro, del resto, hanno tutti i diritti di divertirsi

Non credo di dover elencare le brutture cui ciascuno puó assistere mettendo piede in una qualunque discoteca

Gente stravolta, piena di alcool e droga, abbruttita danzerellante come un orango, pronta a fare a botte, vestita come animali al pascolo

Poi, io non vengo su un forum di dj a proporre il jazz o la polifonia...ergo pregassi di non venire su un forum di musicisti a cagare il cazzo ai musicisti definendoli dopolavoristi

Qui vorremmo parlare di musica, strumenti musicali e musicisti
bene... allora considerato che io sono un "DJ" e non un "musicista", e secondo i tuoi primitivi parametri non sarei all'altezza di questa comunita', mi piacerebbe che il "benservito" mi venisse dato da un moderatore o da chi conta e non da uno qualunque, non so se mi sono spiegato...

08-04-19 20.55

@ anonimo
va Bene me ne torno al dopolavoro

Bravo Andrea e bravo il dj, evidentemente avevo fatto bene a non frequentare questo forum

Ho peccato d’ingenuita a pensare di tornare in un posto ove ormai imperano gli amusici e vogliono dettar legge

Buona continuazione carissimi, mi troverò altri modi di passare il tempo
la tua risposta ti qualifica, complimenti
ps: "dettare legge" ?
ma stai scherzando o ti pungi sotto i piedi? emo
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

08-04-19 20.56

@ anonimo
va Bene me ne torno al dopolavoro

Bravo Andrea e bravo il dj, evidentemente avevo fatto bene a non frequentare questo forum

Ho peccato d’ingenuita a pensare di tornare in un posto ove ormai imperano gli amusici e vogliono dettar legge

Buona continuazione carissimi, mi troverò altri modi di passare il tempo
ma chi detta legge! guarda che sei tu ad essere entrato qui a dire che la dance in generale é merda per subumani, senza nemmeno motivare le tue affermazioni, se scrivessi argomentando le affermazioni vedresti un film ben diverso da quello che ti stai facendo.

a parte che con tutte le discussioni che parlano di altra musica non vedo il motivo di accanirsi contro qualcosa che non interessa a prescindere, la battuta ci puo anche stare ma forse sei andato un pochino oltre.
  • anonimo

08-04-19 21.02

orange1978 ha scritto:
a te piace il barocco? eh pensa un po....la gente che produceva quella musica tagliava le teste di fronte a 1000 persone, e poi dopo averla mostrata ci sputavano sopra e la gettavano insieme al corpo in una fossa comune....pensa che merda il barocco....il re con la gotta grasso come un porco con il letto di oro zecchino, cento camerieri a corte....e la gente comune che si magnava i topi.


e questo cosa c'entra con quello che ha scritto cyrano? lui ha scritto che la dance imbruttisce tu gli rispondi con un esempio al contrario che minkia c'entra chi produceva il barocco? o forse quando suonavano il barocco la gente si buttava giù dai ponti? emo
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

08-04-19 21.13

@ anonimo
orange1978 ha scritto:
a te piace il barocco? eh pensa un po....la gente che produceva quella musica tagliava le teste di fronte a 1000 persone, e poi dopo averla mostrata ci sputavano sopra e la gettavano insieme al corpo in una fossa comune....pensa che merda il barocco....il re con la gotta grasso come un porco con il letto di oro zecchino, cento camerieri a corte....e la gente comune che si magnava i topi.


e questo cosa c'entra con quello che ha scritto cyrano? lui ha scritto che la dance imbruttisce tu gli rispondi con un esempio al contrario che minkia c'entra chi produceva il barocco? o forse quando suonavano il barocco la gente si buttava giù dai ponti? emo
come che c'entra? c'entra eccome....

che la musica edm oggi sia lo specchio di una societá che a me francamente non piace, che rappresenti un mondo che spesso non ha piu valori ne niente (a meno che per valori si intenda avere le tette grosse e le gambe snelle, tatuaggi, soldi, vestiti firmati, auto di lusso etc...) per me é verissimo, ma penso che sia il contrario ossia che la musica é la conseguenza, lo specchio di questa societá....come é sempre stato.

allo stesso modo la musica barocca era lo specchio di una societá malata e malsana, in cui i diritti umani non erano certo la prioritá, la stessa musica sacra del passato, cosa rappresentava? la potenza di dio? certo....e usata per cosa? per tagliare le teste a chi non la pensava cosi, per bruciare i presunti eretici, per far cagare sotto la gente di fronte alla potenza divina....anche con la musica!

quindi se andiamo a vedere, non é che la musica del 1700/1800 fosse lo specchio di un mondo in cui si vorrebbe rifugiarsi perche se hai nostalgia del romanticismo o del classicismo devi avere nostalgia anche per tutto cio che vi gravitava attorno.

sinceramente l'alternative rock o la psichedelia anni 60 per quel che mi riguarda rappresentano un bel momento del mondo anche se non perfetto lo ammetto.
  • anonimo

08-04-19 21.13

calmi ragazzi!
  • anonimo

08-04-19 21.27

@ orange1978
come che c'entra? c'entra eccome....

che la musica edm oggi sia lo specchio di una societá che a me francamente non piace, che rappresenti un mondo che spesso non ha piu valori ne niente (a meno che per valori si intenda avere le tette grosse e le gambe snelle, tatuaggi, soldi, vestiti firmati, auto di lusso etc...) per me é verissimo, ma penso che sia il contrario ossia che la musica é la conseguenza, lo specchio di questa societá....come é sempre stato.

allo stesso modo la musica barocca era lo specchio di una societá malata e malsana, in cui i diritti umani non erano certo la prioritá, la stessa musica sacra del passato, cosa rappresentava? la potenza di dio? certo....e usata per cosa? per tagliare le teste a chi non la pensava cosi, per bruciare i presunti eretici, per far cagare sotto la gente di fronte alla potenza divina....anche con la musica!

quindi se andiamo a vedere, non é che la musica del 1700/1800 fosse lo specchio di un mondo in cui si vorrebbe rifugiarsi perche se hai nostalgia del romanticismo o del classicismo devi avere nostalgia anche per tutto cio che vi gravitava attorno.

sinceramente l'alternative rock o la psichedelia anni 60 per quel che mi riguarda rappresentano un bel momento del mondo anche se non perfetto lo ammetto.
è esattamente il contrario di quello che cyrano afferma per la dance, lui dice che la dance imbruttisce la gente, il barocco non imbruttisce o pensi che il ballo barocco sia fatto da strafatti ubriaconi? che poi chi finanzia un genere di musica sia un delinquente è un'altro discorso ma lo si può applicare a tutti i generi

08-04-19 21.37

@ anonimo
è esattamente il contrario di quello che cyrano afferma per la dance, lui dice che la dance imbruttisce la gente, il barocco non imbruttisce o pensi che il ballo barocco sia fatto da strafatti ubriaconi? che poi chi finanzia un genere di musica sia un delinquente è un'altro discorso ma lo si può applicare a tutti i generi
scusate, ma il concetto che alle serate dance ci siano solo ubriachi e drogati, chi ve lo ha passato?
questi sono luoghi comuni piuttosto gretti e non confacenti la realta'.
alle mie serate e' ANCHE successo che ci fossero gente "allegra" o "fatta" ma parliamo di una minoranza risibile,
almeno qui in provincia di napoli e penisola sorrentina, che sono le zone che "tratto".
vi prego di ritornare sulle vs affermazioni, mentre su quelle dell'uomo di neanderthal ci metto una bella pietra su, tanto e' come voler ricavare il vino dalle pietre... emo