Nuovo Yamaha MOXF!

  • ziberto
  • Membro: Expert
  • Risp: 2410
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 382  

09-10-13 01.25

@ SMARTKID
Grande zio

Sei sempre il n. 1

emo

Spero tutto ok e che ci vedremo presto
emo
Numero 1? De che? emo
"Non dico proprio il primo della lista ma neanche l'ultimo degli stronzi!" (cit.) emo

Spero anch'io di rivederti presto... magari (te) col passeggino!emo



  • coccioline
  • Membro: Senior
  • Risp: 643
  • Loc: Caltanissetta
  • Thanks: 43  

09-10-13 01.44

Ziberto, non me la sono presa affatto.....

E' solo che, con tutta la buona volontà, non riesco a capire in quali meandri del software yamaha si annidano tutte le funzioni che dici.

A naso, mi viene sempre da dire che la gestione Roland è molto più immediata, ad esempio con JV2080, XV5080 e Fantom (per citare i prodotti in cui ho messo mano)....
  • ziberto
  • Membro: Expert
  • Risp: 2410
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 382  

09-10-13 01.58

coccioline ha scritto:
Ziberto, non me la sono presa affatto.....

emo
coccioline ha scritto:
E' solo che, con tutta la buona volontà, non riesco a capire in quali meandri del software yamaha si annidano tutte le funzioni che dici.

Si annidano tutte nel menù "edit" del modo "multi": premi il tasto edit (e scorri nelle "sottopagine" con i tastini page) per impostare i valori di cui ti parlavo prima (seleziona le parti, premendo i relativi tastini da 1 a 16).
coccioline ha scritto:
A naso, mi viene sempre da dire che la gestione Roland è molto più immediata, ad esempio con JV2080, XV5080 e Fantom (per citare i prodotti in cui ho messo mano)....

Sono d'accordo con te... del resto ho detto che parte della "colpa" è di Yamaha stessa.
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

09-10-13 13.49

@ ziberto
Numero 1? De che? emo
"Non dico proprio il primo della lista ma neanche l'ultimo degli stronzi!" (cit.) emo

Spero anch'io di rivederti presto... magari (te) col passeggino!emo



emo
  • cick
  • Membro: Expert
  • Risp: 3207
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 136  

18-10-13 23.37

giuro, mi ero messo d'impegno a leggere tutti i post presenti in questo 3d, ma alla fine ho ho...abbandonato.
dunque, intanto starei meditando un ritorno al "mio" passato, magari ad una s70/90xs solo ed esclusivamente per ragioni di polifonia.
dato che sul mio mox8 ho praticamente programmati 4 repertori diversi, in SONG, PERF, etc.etc., ora che mi hanno proposto un progetto molto, ma molto serio (che per scaramanzia non cito), la mia idea sarebbe quella di avere sottomano una s90xs.
tuttavia, se il lavoro di programmazione fatto sul mio MOX8 potrebbe essere riversato su questo nuovo MOXF con le dovute ed eventuali modifiche, francamente sarei tentato a propendere per quest'ultimo considerate le dimensioni, il peso, etc. etc.
che dite, varrebbe la pena aspettare e quindi procedere a sostituire il mox col moxf?
personalmente col MOx8 mi trovo alla grande (meccanica, suoni, resa LIVE) se escludiamo il discorso sulle 64 voci di poly che per il progetto di cui sopra, mi stanno veramente molto ma molto strette.
che dite?emo
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16769
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2377  

19-10-13 00.24

Forse la scelta più lineare è proprio quella di passare a MOXF8, per il semplice fatto che la compatibilità è diretta con MOX ed avresti anche la Flash RAM da 1GB, nella quale caricare ad esempio i campioni della K-Sounds.

Avendo già S90ES con 2PLG150-AN e PLG100-VH, se non avessi già Motif XF7 e dovessi acquistare una nuova workstation, non penserei certo alla S90XS ma alla MOXF8.
  • cick
  • Membro: Expert
  • Risp: 3207
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 136  

19-10-13 01.04

michelet ha scritto:
passare a MOXF8, per il semplice fatto che la compatibilità è diretta con MOX

diretta in che senso? tutto ciò che ho programmato sul mio MOX8, potrò riversarlo sul nuovo?
evidentemente se cosi fosse, mi sono perso nei meandri delle molteplici discussioni a riguardo presenti nei vari forum nei quali tutto ciò verrebbe confermato e dato per scontato: perdonamiemo.
infine se cosi fosse, penso non ci sia alternativa più consona e comoda come quella di passare al MOXF.
che dici: incomincio a pensare all'upgrade?
emo
  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6279
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 304  

19-10-13 01.20

cick ha scritto:
varrebbe la pena aspettare e quindi procedere a sostituire il mox col moxf?

è laa stessissima operazione che sto facendo io......appena l'avranno disponibile, vendo la mox e prendo la moxf.....proprio per le stesse tue ragioni.... intanto però ho visto sul mercatino la mox vale 600 euro usata, e la moxf anche se non è ancora disponibile, alcuni siti la vendono già a 1099 euro. la differenza è di 5 verdoni.
Edited 18 Ott. 2013 23:21
  • almavian
  • Membro: Senior
  • Risp: 718
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 40  

19-10-13 18.58

Ho sentito che entro fine anno uscirà una versione 76? Risulta a qualcuno?
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

19-10-13 20.12

almavian ha scritto:
Ho sentito che entro fine anno uscirà una versione 76? Risulta a qualcuno?

Può essere visto che ormai la s70XS è in offerta: anche la S90xs 88 tasti a questo punto con il MOXF88 nn ha più senso....
Ciao
Paolo
  • Jeanlu
  • Membro: Expert
  • Risp: 1642
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 89  

19-10-13 20.45

@ berlex65
almavian ha scritto:
Ho sentito che entro fine anno uscirà una versione 76? Risulta a qualcuno?

Può essere visto che ormai la s70XS è in offerta: anche la S90xs 88 tasti a questo punto con il MOXF88 nn ha più senso....
Ciao
Paolo
E io, che spero ancora nella S90XF?? A me non ci pensa nessuno?? emo emo emo
  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17916
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 1134  

19-10-13 21.09

@ Jeanlu
E io, che spero ancora nella S90XF?? A me non ci pensa nessuno?? emo emo emo
dopo le cacate successive a s90es non credo che yamaha tenti ancora di produrre roba simile per i prossimi 10 anni.

pero mai dire mai... alle volte ci ficchi dentro un ipad, un piano nuovo e fai contenta la gente.
  • anonimo

19-10-13 23.47

@ anumj
dopo le cacate successive a s90es non credo che yamaha tenti ancora di produrre roba simile per i prossimi 10 anni.

pero mai dire mai... alle volte ci ficchi dentro un ipad, un piano nuovo e fai contenta la gente.
anziano emo
  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17916
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 1134  

20-10-13 17.50

@ anonimo
anziano emo
non sono vecchio, va che anch'io ho l'ipad neh...


ecco qua
  • anonimo

20-10-13 17.53

@ anumj
non sono vecchio, va che anch'io ho l'ipad neh...


ecco qua
emo
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4156
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 376  

20-10-13 17.57

emoemoemoemo
  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6279
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 304  

21-10-13 04.46

emoemoemoemo
  • cick
  • Membro: Expert
  • Risp: 3207
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 136  

23-10-13 16.12

jacus78 ha scritto:
vendo la mox e prendo la moxf.....proprio per le stesse tue ragioni

ma alla fine, s'è capito o no se sarà possibile riversare quanto già programmato sul MOX su questo MOXF dato che in alcuni post si da per certa la completa compatibilità tra i 2?
personalmente, sta cosa ancora non me la sono chiaritaemo.
Edited 23 Ott. 2013 14:12
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16769
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2377  

23-10-13 16.58

@ cick
jacus78 ha scritto:
vendo la mox e prendo la moxf.....proprio per le stesse tue ragioni

ma alla fine, s'è capito o no se sarà possibile riversare quanto già programmato sul MOX su questo MOXF dato che in alcuni post si da per certa la completa compatibilità tra i 2?
personalmente, sta cosa ancora non me la sono chiaritaemo.
Edited 23 Ott. 2013 14:12
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ma la testa quanto dura l'avete emo
Edited 23 Ott. 2013 14:58
  • cick
  • Membro: Expert
  • Risp: 3207
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 136  

23-10-13 17.39

michelet ha scritto:
Ma la testa quanto dura l'avete emo

e altrimenti che calabrese sareiemo.
comunque, scherzi a parte, ho espresso nuovamente questo dubbio perchè su Motifator ci sono alcuni utenti che riferiscono di problemi a riguardo, ora risolti con la la versione di S.O. 1.03 per il moxf.
Edited 23 Ott. 2013 15:39