APP musicali gratuite per IOS Ipad

  • Pippo18
  • Membro: Expert
  • Risp: 662
  • Loc:
  • Thanks: 295  

07-03-22 21.20

@ Sbaffone
Pippo non esiste un contrabbasso per iphone, ne trovo solo uno per ipad
Mi cogli impreparato….
Uvi BeatHawk ha un sample set expansion di basso che include anche i bassi acustici, ma non ce l’ho quindi non so come suona, anche se di solito uvi non delude. Ma se non hai la già la app tocca spendere due volte per poi non trovare quello che cerchi…
Poi di generaliste ce ne sono altre , forse vale la pena trovare un sf2?
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2927
  • Loc:
  • Thanks: 557  

07-03-22 21.25

@ Pippo18
Mi cogli impreparato….
Uvi BeatHawk ha un sample set expansion di basso che include anche i bassi acustici, ma non ce l’ho quindi non so come suona, anche se di solito uvi non delude. Ma se non hai la già la app tocca spendere due volte per poi non trovare quello che cerchi…
Poi di generaliste ce ne sono altre , forse vale la pena trovare un sf2?
Come basso c’è bass guitar one alla Jaco
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3698
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 516  

08-03-22 07.36

Io uso il basso dell’espansione bass della beathawk, suona bene. Non ricordo se hanno contrabbasso, non mi sono mai serviti. Se avete pazienza quando mi capita a tiro l’iPad provo a vedere.
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2927
  • Loc:
  • Thanks: 557  

08-03-22 09.24

AUM non vede garageband
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3698
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 516  

08-03-22 10.06

Ho riaperto l’espansione bass della beathawk, ci sono un paio di contrabbassi interessanti. Beathawk c’è anche per iPhone ed è anche in formato auv3.
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2927
  • Loc:
  • Thanks: 557  

08-03-22 19.10

grazie forest ma cercavo una app semplice di solo contrabbasso, su garageband c'è ma mi tocca macchinare visto che non riesco a caricarlo su AUM
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24515
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3339  

08-03-22 19.56

@ Sbaffone
grazie forest ma cercavo una app semplice di solo contrabbasso, su garageband c'è ma mi tocca macchinare visto che non riesco a caricarlo su AUM
Un buon soundfont e bs-16i? Anche un semplice soundfont GM free ma di qualità tipo Merlin o simili potrebbe avere un buon contrabbasso al suo interno.
  • pj_korg_tri
  • Membro: Senior
  • Risp: 822
  • Loc: Savona
  • Thanks: 34  

09-03-22 08.49

@ Pippo18
Giusto per tenerne traccia anche qui
Numa player di Studiologic
grazie...
sembra davvero "maneggevole"...
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2927
  • Loc:
  • Thanks: 557  
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2927
  • Loc:
  • Thanks: 557  

12-03-22 18.52



pure piano in offerta
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2927
  • Loc:
  • Thanks: 557  

20-03-22 21.09

rav in offerta
  • Pippo18
  • Membro: Expert
  • Risp: 662
  • Loc:
  • Thanks: 295  

22-03-22 19.19

Due synth diventati gratuiti oggi (non so per quanto) con il rilascio di mela 3
mela
mela 2

Edit:
Leggendo sul blog dello sviluppatore per vari motivi ha messo le due App free per un paio di mesi e poi le toglierà dallo Store. Quindi a chi dovessero interessare conviene scaricarle per tempo!
  • Pippo18
  • Membro: Expert
  • Risp: 662
  • Loc:
  • Thanks: 295  

25-03-22 07.15

Grand piano auv3 2
e
Grand piano auv3

sono al momento gratis ( di solito sono a un paio di euro la 1 e quattro/cinque la 2)
Sono “ovviamente” 2 app di pianoforti.. a mio gusto suonano "meh"…ma magari a qualcuno piacciono.. la 2 ha filtri adsr (magari utile per sonorità Jass ... giusto sbaffone emo?)
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2927
  • Loc:
  • Thanks: 557  

25-03-22 10.06

sempre in attesa di vtines...
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24515
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3339  

25-03-22 11.33

@ Sbaffone
sempre in attesa di vtines...
me too.. anche se ho già Neosoul Keys Studio (la versione precedente, la 1) dalla quale , una volta capito come gestirne i mille parametri, riesco a tirar fuori i suoni che mi servono e farli rendere abbastanza bene, VTines vorrei prenderlo
  • Pippo18
  • Membro: Expert
  • Risp: 662
  • Loc:
  • Thanks: 295  

30-03-22 20.23

Pure Synth Platinum è passata da app a pagamento ad app freemium.
In pratica danno un set di strumenti free e poi librerie da acquistare. Nei suoni free c’è un po’ di tutto quindi anche solo così è interessante. Ma poi ci sono dei pacchetti a pochi euro, tipo una selezione dei suoni di NeoSoul keys costa “solo” 4.99 c’è anche una espansione di piano upright a 3.99, bassi etc.
Insomma secondo me vale la pena scaricarla ed eventualmente scegliere qualche pacchetto suoni per esigenze specifiche.
Ed è auv3 quindi compatibile con i vari host e DAW.

P.s.
Quando era a pagamento durante le offerte blackfriday e anche in altri periodi i pacchetti aggiuntivi erano al 50%, se fosse rimasta questa politica di sconto anche con questo passaggio a versione freemium alcuni pacchetti di suoni diventerebbero davvero super appetibili.. certo bisogna aspettare le offerte emo
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2927
  • Loc:
  • Thanks: 557  

31-03-22 14.44

@ Pippo18
Pure Synth Platinum è passata da app a pagamento ad app freemium.
In pratica danno un set di strumenti free e poi librerie da acquistare. Nei suoni free c’è un po’ di tutto quindi anche solo così è interessante. Ma poi ci sono dei pacchetti a pochi euro, tipo una selezione dei suoni di NeoSoul keys costa “solo” 4.99 c’è anche una espansione di piano upright a 3.99, bassi etc.
Insomma secondo me vale la pena scaricarla ed eventualmente scegliere qualche pacchetto suoni per esigenze specifiche.
Ed è auv3 quindi compatibile con i vari host e DAW.

P.s.
Quando era a pagamento durante le offerte blackfriday e anche in altri periodi i pacchetti aggiuntivi erano al 50%, se fosse rimasta questa politica di sconto anche con questo passaggio a versione freemium alcuni pacchetti di suoni diventerebbero davvero super appetibili.. certo bisogna aspettare le offerte emo
grazie pippo, ho ascoltato le espansioni dal sito, i bassi synth sono molto belli
  • Pippo18
  • Membro: Expert
  • Risp: 662
  • Loc:
  • Thanks: 295  

31-03-22 20.39

@ Sbaffone
grazie pippo, ho ascoltato le espansioni dal sito, i bassi synth sono molto belli
Potrebbe esser anche una alternativa a vtines... O cmq un palliativo da 4.99 in attesa di una offerta (così alla fine si spende come per vtines a prezzo pieno emo)
  • Pippo18
  • Membro: Expert
  • Risp: 662
  • Loc:
  • Thanks: 295  

01-04-22 14.43

Vi serve un chromatic tuner della Nembrini che può essere inserito come plugin auv3 nella vostra DAW?
Sempre aggratis...emo
  • MicheleJD
  • Membro: Expert
  • Risp: 1379
  • Loc: Milano
  • Thanks: 331  

05-04-22 20.09

Oggi mi è arrivata una korg plugkey usata presa su subito. L ho provata rapidamente con ipad di mia moglie e le app gratuite scaricate grazie hai vostri suggerimenti ed è molto carina.
obiettivo per l estate e’ cacciare in auto una vecchia masterina 49 note da due soldi, giusto per strimpellare un poco anche in vacanza.
Come app a pagamento punto alla i wavestation.. ho avuto una wavestation sr e mi manca un po’ (ed ho una marea di sysex)
grazie ancora a tutti per le belle app suggerite