Korg nautilus, eccolo

  • Waldamar53
  • Membro: Guest
  • Risp: 60
  • Loc: Ferrara
  • Thanks: 1  

21-08-22 11.23

@ Lollo78
Ci sto pensando anche io da un po'...anche se son indeciso tra nautilus e fantom 06... Dovrei provarle entrambe e non ci sono ancora riuscito...
Ho la stessa indecisione. Qualcuno di voi sa se il nautilus permette di salvare nei programs o nelle combi le variazioni personalizzate col key transpose?
Suono con gruppi diversi e questo è un dettaglio importante per me.
  • Lollo78
  • Membro: Senior
  • Risp: 220
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 42  

21-08-22 11.24

@ Waldamar53
Ho la stessa indecisione. Qualcuno di voi sa se il nautilus permette di salvare nei programs o nelle combi le variazioni personalizzate col key transpose?
Suono con gruppi diversi e questo è un dettaglio importante per me.
Alla fine ho preso il fantom e sono felice...🤗
  • Gorans

21-08-22 11.49

@ Lollo78
Alla fine ho preso il fantom e sono felice...🤗
Ottimo!!
Korg ? SALUTAMA !🖕
  • maxipf
  • Membro: Expert
  • Risp: 2795
  • Loc: Torino
  • Thanks: 229  

23-08-22 17.56

@ Waldamar53
Ho la stessa indecisione. Qualcuno di voi sa se il nautilus permette di salvare nei programs o nelle combi le variazioni personalizzate col key transpose?
Suono con gruppi diversi e questo è un dettaglio importante per me.
Direi proprio di sì, anche gli effetti ed i parametri del suono, senza dover salvare le user tones come sul Fantom 🤣🤣🤣
Io utilizzo il Karma per cambiare gruppi di suoni in una performance, ma mi pare che anche su Nautilus si possa fare qualcosa di simile.
Con Fantom ( e Montage) invece non c’é storia: puoi fare fino a 16 gruppi di suoni in una performance/scene
Ps c’è l’ho anch’io il Fantom ( dopo Montage e insieme a Kronos), e non é poi cosi “superiore” alla concorrenza, anzi
  • McFly
  • Membro: Senior
  • Risp: 306
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 66  

23-08-22 19.16

@ Waldamar53
Ho la stessa indecisione. Qualcuno di voi sa se il nautilus permette di salvare nei programs o nelle combi le variazioni personalizzate col key transpose?
Suono con gruppi diversi e questo è un dettaglio importante per me.
Si, è possibile farlo con la funzione “Off-set” che ti permette di settare, per l’appunto, un offset su diversi parametri tra cui il transpose.
  • dobermann103
  • Membro: Expert
  • Risp: 2550
  • Loc: Bari
  • Thanks: 120  

21-11-22 08.06

Bene è giunta a casa la 61. Ottima impressione, avendo già avuto Kronos in passato. Ho subito preso confidenza, ma è una prerogativa Korg (e anche Roland). Sapevo già come muovermi dopo aver visto manuali, video. Mi sono già settato i suoni che uso di più. Bei suoni, fatti bene e bucano rispetto al modx che ho dato(in live il suono si perdeva e dovevi sempre mettere mano ai volumi). Una volta regolati i suoni non c'è necessità di intervenire sui controlli, alla fine c'è sempre modo di poter far tutto. Bello chasssis solido. Sequecer, sample, arpeggiator facili da usare. Certo c'è molto da vedere in profondità però sembra intuitivo. Su yamaha non è così. Non so se convenite con me in questo... ovviamente IMHO
  • morgan74
  • Membro: Expert
  • Risp: 2324
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 128  

21-11-22 13.01

@ dobermann103
Bene è giunta a casa la 61. Ottima impressione, avendo già avuto Kronos in passato. Ho subito preso confidenza, ma è una prerogativa Korg (e anche Roland). Sapevo già come muovermi dopo aver visto manuali, video. Mi sono già settato i suoni che uso di più. Bei suoni, fatti bene e bucano rispetto al modx che ho dato(in live il suono si perdeva e dovevi sempre mettere mano ai volumi). Una volta regolati i suoni non c'è necessità di intervenire sui controlli, alla fine c'è sempre modo di poter far tutto. Bello chasssis solido. Sequecer, sample, arpeggiator facili da usare. Certo c'è molto da vedere in profondità però sembra intuitivo. Su yamaha non è così. Non so se convenite con me in questo... ovviamente IMHO
La keybed della 61 è uguale alla 73?
Com'è la trovi?
  • dobermann103
  • Membro: Expert
  • Risp: 2550
  • Loc: Bari
  • Thanks: 120  

21-11-22 14.03

@ morgan74
La keybed della 61 è uguale alla 73?
Com'è la trovi?
La Keyb è identica ed non è male. Mi sono adattato subito. Molto meglio della modx
  • dobermann103
  • Membro: Expert
  • Risp: 2550
  • Loc: Bari
  • Thanks: 120  

27-11-22 10.43

Ma se installo i Banchi M1, mi sovrascrive i program e i combi creati da me? oltre alla set list che posso recuperare dal preload? o si accodano a quelli creati da me
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20517
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1465  

27-11-22 11.05

dobermann103 ha scritto:
Ma se installo i Banchi M1, mi sovrascrive i program e i combi creati da me?

No, a meno che tu non abbia salvato i tuoi programmi sul banco m, nel qual caso sarà sufficiente caricare i tuoi program su un altro banco
  • dobermann103
  • Membro: Expert
  • Risp: 2550
  • Loc: Bari
  • Thanks: 120  

27-11-22 12.21

@ afr
dobermann103 ha scritto:
Ma se installo i Banchi M1, mi sovrascrive i program e i combi creati da me?

No, a meno che tu non abbia salvato i tuoi programmi sul banco m, nel qual caso sarà sufficiente caricare i tuoi program su un altro banco
ma il ksc lo carico all'avvio come memoria virtuale o ksc setting(impostato per il preload)?
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20517
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1465  

27-11-22 12.50

@ dobermann103
ma il ksc lo carico all'avvio come memoria virtuale o ksc setting(impostato per il preload)?
Dovresti leggere il pdf allegato

Adesso non sono a casa e non riesco a controllare cosa ho fatto, ma ti assicuro che la procedura illustra passo passo come procedere