Musica in tempo di quarantena (e oltre)

  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20523
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1468  

10-04-20 16.55

@ maxtub
Come al solito, complimenti Aldo!
Questa mi richiama la PFM.... molto bella!
Sempre suoni molto profondi e ben regolati
E' incredibile quanta ispirazione ti sta dando questo "stare in casa"...
Certo però che qualche brano con Montage potresti anche farlo .... capisco che preferisci Kronos, ma data la quantità di brani che stai producendo, anche solo per provare, uno potresti farlo no?
Comunque, grande Aldo!!!!
Dopo Pasqua vediamo se montage partorisce qualcosa emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13406
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

10-04-20 16.55

@ afr
paolo_b3 ha scritto:
Come lo fai il sugo?


1.5kg macinato misto emo
Lasagna al forno? Che in Romagna chiamiamo "minestra incassata"...

Ottimo! emoemoemo
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20523
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1468  

10-04-20 17.04

@ paolo_b3
Lasagna al forno? Che in Romagna chiamiamo "minestra incassata"...

Ottimo! emoemoemo
Esatto

Minestra incassata, forte sto termine
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13406
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

10-04-20 17.06

@ afr
Esatto

Minestra incassata, forte sto termine
Minestra perchè qua si usa il termine per indicare anche la pasta asciutta. Incassata ossia adagiata nella casseruola, alias la teglia. Ma la sfoglia è verde?
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20523
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1468  

10-04-20 17.09

@ paolo_b3
Minestra perchè qua si usa il termine per indicare anche la pasta asciutta. Incassata ossia adagiata nella casseruola, alias la teglia. Ma la sfoglia è verde?
Eh no! Sfoglia all'uovo classica, rigorosamente emo

Ma.... Siamo alla prova del cuoco? emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13406
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

10-04-20 17.16

@ afr
Eh no! Sfoglia all'uovo classica, rigorosamente emo

Ma.... Siamo alla prova del cuoco? emo
In questa quarantena alle volte aiuta sognare, in pratica l'opzione 2 di Gigi Marzullo. emoemoemo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13406
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

10-04-20 18.13

@ marcoballa
e vabbuò, che dire, arrivo come sempre ad abbassare il livello qualitativo ma a alzare il contenuto di "grezzitudine"...

sto partecipando a alcuni progetti a distanza (ora pare che sia obbligatorio cimentarsi emoemo).
roba che il sottoscritto col gruppo ha già sperimentato mille volte (anche solo negli epici video natalizi, da 10 anni a questa parte) ma ora tutti ci si accaniscono, vista l'inattività live...

quindi ogni 22 secondi sbuca un nuovo video del genere.
alcuni sono improbabili, altri decisamente ben fatti. tutti sono non richiesti emoemo
ma tant'è, è la moda del momento...

ecco quindi un breve "making of" delle mie parti nel contesto di uno dei progetti in corso.
qui per fortuna ci sarà un fonico vero a coordinare il tutto e a disciplinare i miei suoni invadenti...
il brano l'avevo già fatto col mio gruppo, sia dal vivo che in uno dei video di cui sopra qualche anno fa (sempre in modalità "everybodystayhome").

noterete che in qualsiasi brano mi cimenti:
- se devo suonare pianoforte, esce il Facchinetti che alberga in me, sempre e comunque...
- se devo suonare organo, lo spirito di Jon Lord si impossessa del mio corpicino...

poi vi posto il risultato finale, appena pronto...

quarantine project
(per la felicità di Superbaffone)
Speravi di scappare eh, ma uno alla volta vi prendo e vi ascolto tutti. Tranne Wildcat che ha rimosso, purtroppo me lo sono perso.
Sembri un leone in gabbia! Devi dare seguito alla vicenda, l'inizio promette benone!

emo
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3231
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 695  

13-04-20 02.15

@ afr
Poiché tra i miei pochi follower ci sono I miei nipotini, per scrupolo avevo deciso di definire i contenuti adatti anche ai bimbi emo

Però, considerando che tanto usano l'account dei genitori ho apportato le modifiche al canale
Occhio che non sono "contenuti adatti anche a bambini".
YouTube ti chiede di specificare se i tuoi video sono specificatamente rivolti a un pubblico di bambini.
In pratica lo devi flaggare se fai Peppa Pig emo
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3231
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 695  

13-04-20 02.23

@ afr
Once upon a time

e Buona Pasqua a tutti

Ora preparo il sugo per le lasagne emo
Bella! Messo un like.
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20523
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1468  

13-04-20 11.26

@ Dallaluna69
Occhio che non sono "contenuti adatti anche a bambini".
YouTube ti chiede di specificare se i tuoi video sono specificatamente rivolti a un pubblico di bambini.
In pratica lo devi flaggare se fai Peppa Pig emo
Intanto ti ringrazio per l'ascolto e la precisazione, ma quindi che cosa devo flaggare?

Grazie mille

  • anonimo

13-04-20 11.39

@ afr
Once upon a time

e Buona Pasqua a tutti

Ora preparo il sugo per le lasagne emo
.
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3231
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 695  

13-04-20 13.54

@ afr
Intanto ti ringrazio per l'ascolto e la precisazione, ma quindi che cosa devo flaggare?

Grazie mille

Ciao.
Quando carichi un video, Youtube ti chiede "questo video è destinato a bambini?"
"Sì, è destinato a bambini"
"No, non è destinato a bambini"

Nel caso delle tue canzoni, devi flaggare "No, non è destinato a bambini".
Non perché siano vietate ai minori, ma semplicemente perché il tuo target principale non sono i bambini.
La stessa identica cosa vale per i miei pezzi.

Se facessimo canzoni tipo "ci vuole un fiore" o "le tagliatelle di nonna Pina" allora flaggheremmo "Sì, è destinato a bambini".

È una cosa che Youtube ha fatto per una nuova normativa (credo americana) e anche perché hanno lanciato il nuovo canale Youtube Kids e probabilmente vogliono capire cosa buttarci dentro. emo
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20523
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1468  

13-04-20 14.16

@ Dallaluna69
Ciao.
Quando carichi un video, Youtube ti chiede "questo video è destinato a bambini?"
"Sì, è destinato a bambini"
"No, non è destinato a bambini"

Nel caso delle tue canzoni, devi flaggare "No, non è destinato a bambini".
Non perché siano vietate ai minori, ma semplicemente perché il tuo target principale non sono i bambini.
La stessa identica cosa vale per i miei pezzi.

Se facessimo canzoni tipo "ci vuole un fiore" o "le tagliatelle di nonna Pina" allora flaggheremmo "Sì, è destinato a bambini".

È una cosa che Youtube ha fatto per una nuova normativa (credo americana) e anche perché hanno lanciato il nuovo canale Youtube Kids e probabilmente vogliono capire cosa buttarci dentro. emo
Ero stra convinto di aver fatto come dici

Appena carico la nuova canzone, ricontrollo tutti i video del canale

Intanto ti ringrazio nuovamente e buona #Pasquetta@home
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4069
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

13-04-20 14.57

afr ha scritto:
Once upon a time

Ottimo! emo
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4069
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

13-04-20 15.04

Non hai la casa che dà sul mare e si sente emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24482
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3332  

13-04-20 15.19

@ afr
Intanto ti ringrazio per l'ascolto e la precisazione, ma quindi che cosa devo flaggare?

Grazie mille

Bel brano Aldo, bravo emo

PS: devi accedere al tuo Youtube Studio, vai nella lista dei video e vai in modifica del video da cambiare, modifichi il flag che trovi all'interno della scheda "Base" selezionando esplicitamente l'opzione "No, non è destinato ai bambini" e poi salvi il tutto.
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20523
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1468  

13-04-20 15.50

@ maxpiano69
Bel brano Aldo, bravo emo

PS: devi accedere al tuo Youtube Studio, vai nella lista dei video e vai in modifica del video da cambiare, modifichi il flag che trovi all'interno della scheda "Base" selezionando esplicitamente l'opzione "No, non è destinato ai bambini" e poi salvi il tutto.
Ed infatti ero stra convinto di aver fatto così, tant'è (vado a memoria) che non ci sono restrizioni all'utenza

Bho.... Devo verificare nuovamente
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3231
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 695  

13-04-20 20.38

@ afr
Ed infatti ero stra convinto di aver fatto così, tant'è (vado a memoria) che non ci sono restrizioni all'utenza

Bho.... Devo verificare nuovamente
Scusa, ma tutto il mio discorso era solo legato al fatto che per una canzone, dato che avevi anche i nipoti tra gli ascoltatori, avevi flaggato "contenuto per bambini".
Volevo solo chiarire che YouTube ha solo l'opzione video per tutti o video specificatamente rivolti a bimbi.
Tutto qui, scusami se ho creato un fraintendimento. Buona Pasqua anche a te e a tutti. emo
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20523
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1468  

13-04-20 22.16

@ Dallaluna69
Scusa, ma tutto il mio discorso era solo legato al fatto che per una canzone, dato che avevi anche i nipoti tra gli ascoltatori, avevi flaggato "contenuto per bambini".
Volevo solo chiarire che YouTube ha solo l'opzione video per tutti o video specificatamente rivolti a bimbi.
Tutto qui, scusami se ho creato un fraintendimento. Buona Pasqua anche a te e a tutti. emo
Ah! Okay

Si in effetti in principio c'erano le restrizioni, poi le ho levate

Figurati nessun problema, non è il tempo a mancare in questi giorni emo

emo
  • turbopage
  • Membro: Expert
  • Risp: 926
  • Loc: Milano
  • Thanks: 139  

13-04-20 22.36

ci butto anche un po' del mio.
Brano prodotto per partecipare ad un contest: un solo soft synth a disposizione per tutto (batteria compresa).
Buon ascolto e buon lockdown a tutti!

breath in breath out