Musica in tempo di quarantena (e oltre)

  • Jerrymusic
  • Membro: Senior
  • Risp: 314
  • Loc: Messina
  • Thanks: 62  

13-04-20 23.04

@ turbopage
ci butto anche un po' del mio.
Brano prodotto per partecipare ad un contest: un solo soft synth a disposizione per tutto (batteria compresa).
Buon ascolto e buon lockdown a tutti!

breath in breath out
Ciao a tutti!

In questa quarantena, dopo aver approcciato generi per me nuovi o, perlomeno, territori che non pratico abitualmente, per espandere l'ascolto e non vivere di solo jazz/blues/rock/pop, mi sono ritrovato a trovar gusto a comporre qualcosa di più elettronico, come questa:
Shades of Autumn
Ditemi che ne pensate e buon ascolto!
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

14-04-20 11.09

@ Jerrymusic
Ciao a tutti!

In questa quarantena, dopo aver approcciato generi per me nuovi o, perlomeno, territori che non pratico abitualmente, per espandere l'ascolto e non vivere di solo jazz/blues/rock/pop, mi sono ritrovato a trovar gusto a comporre qualcosa di più elettronico, come questa:
Shades of Autumn
Ditemi che ne pensate e buon ascolto!
E' un bel brano!

L'atmosfera elettronica non ruba spazio alla costruzione armonica. Molto piacevole! emoemoemo
  • Jerrymusic
  • Membro: Senior
  • Risp: 314
  • Loc: Messina
  • Thanks: 62  

14-04-20 16.28

@ paolo_b3
E' un bel brano!

L'atmosfera elettronica non ruba spazio alla costruzione armonica. Molto piacevole! emoemoemo
Grazie!emo
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6537
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1405  

14-04-20 17.04

mi manca la mia città e quindi tiro giù 8 battute e 3 tracce di DeepMind, e le monto con un bel video trovato in rete.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

14-04-20 17.26

@ wildcat80
mi manca la mia città e quindi tiro giù 8 battute e 3 tracce di DeepMind, e le monto con un bel video trovato in rete.
Guarda che è un tema veramente bello. Merita di più di una pulse detuned. A proposito quando un paziente soffre di "pulse detuned" intervenite chirurgicamente o è sufficiente una terapia farmacologica? emoemoemo

emoemoemo
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6537
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1405  

14-04-20 18.09

@ paolo_b3
Guarda che è un tema veramente bello. Merita di più di una pulse detuned. A proposito quando un paziente soffre di "pulse detuned" intervenite chirurgicamente o è sufficiente una terapia farmacologica? emoemoemo

emoemoemo
Non è una pulse detuned ma una sawtooth passata in chorus e delay on board emo
L'idea originale comunque nasce con un pianoforte emo solo che sono in fase sintetica folle e niente, 3 patch del DM che ho programmato io.
Un pluck (Silky Poly D) per tema e comping arpeggiato, una patch di strings (Soft Stringer) con IL filtro un filo chiuso in questo caso e un volgarissimo PWM stab a tenere i pedali al basso.
Giro semplice semplice: F7+ C7+ Dm7 Em7 Am7 G6 F7+ Fm6 C7+
Sul Lady Grand D della Nord Electro è tutt'altro.
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20517
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1465  

14-04-20 18.09

@ wildcat80
mi manca la mia città e quindi tiro giù 8 battute e 3 tracce di DeepMind, e le monto con un bel video trovato in rete.
Semplice ed efficace, si sposa perfettamente al video che hai usato

Genova è una bellissima città, ci ho trascorso 5 fantastici mesi ai tempi del servzio di leva e mi ha davvero affascinato
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20517
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1465  

14-04-20 18.10

Oggi Vi propongo qualcosa di un pelino diverso in termini di sonorità rispetto a quanto scritto sino ad ora

A new day will come

Buon ascolto
  • anonimo

14-04-20 18.12

@ Jerrymusic
Ciao a tutti!

In questa quarantena, dopo aver approcciato generi per me nuovi o, perlomeno, territori che non pratico abitualmente, per espandere l'ascolto e non vivere di solo jazz/blues/rock/pop, mi sono ritrovato a trovar gusto a comporre qualcosa di più elettronico, come questa:
Shades of Autumn
Ditemi che ne pensate e buon ascolto!
Bei suoni... mi piace la linea di basso.
  • anonimo

14-04-20 18.15

@ wildcat80
mi manca la mia città e quindi tiro giù 8 battute e 3 tracce di DeepMind, e le monto con un bel video trovato in rete.
Bella atmosfera.

Mi chiedo come verrebbe cantata da Mina.
  • anonimo

14-04-20 18.16

@ afr
Oggi Vi propongo qualcosa di un pelino diverso in termini di sonorità rispetto a quanto scritto sino ad ora

A new day will come

Buon ascolto
Ottimo come sempre.
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20517
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1465  

14-04-20 18.22

@ Jerrymusic
Ciao a tutti!

In questa quarantena, dopo aver approcciato generi per me nuovi o, perlomeno, territori che non pratico abitualmente, per espandere l'ascolto e non vivere di solo jazz/blues/rock/pop, mi sono ritrovato a trovar gusto a comporre qualcosa di più elettronico, come questa:
Shades of Autumn
Ditemi che ne pensate e buon ascolto!
Davvero molto bella, mi fa impazzire il solo con quel lead tendente all'acido, bravo!
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20517
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1465  

14-04-20 18.23

@ anonimo
Ottimo come sempre.
emo
  • anonimo

14-04-20 18.28

prima o poi imparerò anch'io emoemo
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6537
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1405  

14-04-20 18.28

@ afr
Oggi Vi propongo qualcosa di un pelino diverso in termini di sonorità rispetto a quanto scritto sino ad ora

A new day will come

Buon ascolto
Molto bello, me lo ero perso!
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20517
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1465  

14-04-20 18.30

@ wildcat80
Molto bello, me lo ero perso!
Grazie mille, è fresco fresco pubblicato right now
  • maxtub
  • Membro: Expert
  • Risp: 4831
  • Loc: Verona
  • Thanks: 377  

14-04-20 18.39

@ afr
Oggi Vi propongo qualcosa di un pelino diverso in termini di sonorità rispetto a quanto scritto sino ad ora

A new day will come

Buon ascolto
Bellissima, forse la mia preferita!
Bella la batteria e molto bello il coro!
Il lead alla fine, figata!
Che dire Aldo, hai una creatività esagerata!
Complimenti come sempre
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

14-04-20 19.59

@ afr
Oggi Vi propongo qualcosa di un pelino diverso in termini di sonorità rispetto a quanto scritto sino ad ora

A new day will come

Buon ascolto
Cacchio, altro che benzina, te c'hai la cella di uranio!!!!

Sei un vulcano, soprattutto per la varietà di roba che ci proponi! Bellissimo, ma chette lo dico affà...

emoemoemo
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20517
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1465  

14-04-20 21.19

@ paolo_b3
Cacchio, altro che benzina, te c'hai la cella di uranio!!!!

Sei un vulcano, soprattutto per la varietà di roba che ci proponi! Bellissimo, ma chette lo dico affà...

emoemoemo
Spasiba tovarish Paolovsky emo
(rif. tua corale b3)
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

14-04-20 21.20

@ afr
Spasiba tovarish Paolovsky emo
(rif. tua corale b3)
emoemoemo