Kronos cicca alcune note di pianoforte?

  • maxtub
  • Membro: Expert
  • Risp: 4949
  • Loc: Verona
  • Thanks: 400  

30-09-11 22.19

@ dieguzzo
Fatevi 2 risate.....lunedì ho inviato una mail al supporto tecnico Korg italia ed in particolare al distributore ufficiale Korg, Eko music....indicando le lamentele, supportandole anche con link sia sul korgforum che sul karma lab, leggete un pò cosa mi risponde Marco Airaghi....max c'è da essere poco ottimisti circa la risoluzione o sostituzione del problema, almeno da parte di EkoMusic....

"Da: Marco Airaghi [mailto:marco.airaghi@ekomusicgroup.com]
Inviato: venerdì 30 settembre 2011 17:40
A: Diego Boccardi
Oggetto: R: Richiesta supporto

Gentile utente, sono anni che uso tastiere Korg RH3 e non ho mai avuto nessun tipo di problema, quindi posso garantirle che le informazioni di cui Lei parla sono menzognere. Cordiali saluti.

Marco Airaghi
ESOUND - EKO MUSIC GROUP S.P.A.

Korg Keyboard & Recorder Product Specialist

http://www.ekomusicgroup.com
http:// www.myspace.com/korgitalia
http// www.myspace.com/marcoairaghi

Per i dettagli sulla consulenza Korg consultare la pagina :
http://www.ekomusicgroup.com/viewdoc.asp?co_id=81686
Per l'assistenza tecnica/riparazioni e parti di ricambio consultare la seguente pagina:
http://www.ekomusicgroup.com/viewdoc.asp?co_id=80434
Prima di stampare questa mail, considera l'impatto ambientale - Please consider environment before printing this mail"
Roba da matti!!!! cioè fingono di ignorare il problema e tutti gli utenti che lo lamentano, sia in Italia che all'estero?
Sono contento di aver scelto la strada della restituzione del prodotto!!!!

Grazie Dieguzzoemo
  • Simpetto
  • Membro: Senior
  • Risp: 182
  • Loc: Siena
  • Thanks: 4  

30-09-11 22.22

Ho appena mandato una bella mail dove indico il problema con annessi video... o vediamo che mi risponde...
  • maxtub
  • Membro: Expert
  • Risp: 4949
  • Loc: Verona
  • Thanks: 400  

30-09-11 22.23

Dieguzzo, a quale indirizzo email hai scritto? a quello di Marco Airaghi?
  • dieguzzo
  • Membro: Senior
  • Risp: 270
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 17  

30-09-11 22.33

Si max...a quello indicato nella mail che ho copiato nel post...e cmq è la stessa che trovi nella pagina di supporto tecnico di Korg Italia.
  • Simpetto
  • Membro: Senior
  • Risp: 182
  • Loc: Siena
  • Thanks: 4  

30-09-11 22.35

@ maxtub
Dieguzzo, a quale indirizzo email hai scritto? a quello di Marco Airaghi?
Vai vai manda anche te una bella mail... facciamoci sentire,,,
  • maxtub
  • Membro: Expert
  • Risp: 4949
  • Loc: Verona
  • Thanks: 400  

30-09-11 22.40

Ho inviato anch'io una bella mailemo
  • maxtub
  • Membro: Expert
  • Risp: 4949
  • Loc: Verona
  • Thanks: 400  

30-09-11 23.41

E ho riportato la risposta data a Dieguzzo da Marco Airaghi, sul Korgforum.com
Edited 30 Set. 2011 21:42
  • dieguzzo
  • Membro: Senior
  • Risp: 270
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 17  

01-10-11 00.58

Bravo, mi hai anticipato emo
  • efis007
  • Membro: Expert
  • Risp: 4762
  • Loc: Varese
  • Thanks: 199  

01-10-11 02.59

Io non manderei nessuna mail.
Restituirei il prodotto e mi farei rimborsare i soldi.
Restituisci quì... restituisci lì... vedrete che alla fine alla Korg qualche dubbio se lo pongono.
Un musicista che compra uno strumento che non costa tre noccioline deve pretendere la qualità.
Non solo sonora (quella ce l'hanno tutti oramai), ma costruttiva.
Non per altro, ma perchè le tastiere per loro natura sono soggette e numerosi strapazzi, non solo derivati dal trasporto, ma soprattutto dal continuo suonare.
E checchè si dica quando si suona le tastiere subiscono botte e scossoni non indifferenti, sia sulla meccanica, sia sulla pulsanteria.
Le case costruttrici queste cose devono saperle e devono cercare di non risparmiare sulla qualità dei materiali come (purtroppo) noto sta succedendo.
Il mio M3 ad esempio ha perso le serigrafie su molti bottoni.
Ci vuole tanto ad usare un tipo di inchiostro che non sia quello di un calamaio?
E che diamine.
  • dieguzzo
  • Membro: Senior
  • Risp: 270
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 17  

01-10-11 10.35

Ma no...è meglio scrivere...questo sta facendo passare per bugiardi tutti quelli che hanno speso 3700 euro per una macchina pubblicizzata e attesa da tantissimo tempo...nn può prendere per il c....o in questo modo noi acquirenti! E poi se quello è uno dei tecnici della Eko che prova da anni le tastiere RH3..trovandosi di fronte ad un reso con il difetto ormai famoso in tutto il mondo (o quasi!!), sicuramente dirà che la tastiera è perfetta, e che il possessore o non sa suonare oppure ha le traveggole!!!!
No no...nn sono d'accordo...!
  • efis007
  • Membro: Expert
  • Risp: 4762
  • Loc: Varese
  • Thanks: 199  

01-10-11 23.36

Io rimango dell'idea della sostituzione a reso dei soldi.
Delle mail non sanno che farsene.
Lo comprova il tipo di risposta alla "cafonesca" che hanno dato all'utente, e che suona più o meno in questo modo: "Caro cliente, ti sei preso la tastiera difettosa? E mò te la tieni! Bye Bye". emo
Puoi anche protestare via mail quanto ti pare, ma intanto i soldi tu li hai già pagati, e la kronos difettosa ce l'hai tu.
Non loro.

Aggiungo anche che la scusante del "guarda che probabilmente sei tu che non sai suonare bene con le mani" è una scusante assolutamente ridicola.
Questo perchè se prendete un pianoforte vero e lo mettete sotto le mani di un qualsiasi scalzacane che non sa suonare, il pianoforte suona sempre!
Non spegne le note.
Suona sempre.
Non esiste infatti un musicista uguale all'altro in termini di tocco.
Ognuno ha il suo modo personalissimo di suonare.
E lo strumento DEVE sempre in ogni caso rispondere correttamente ad ogni mano.
Se suoni legato, lo strumento suona legato.
Se suoni staccato, lo strumento suona staccato.
Se suoni forte o piano, lo strumento suona forte o piano.
E via discorrendo.
Non esiste proprio (ripeto non esiste) il concetto di meccanica che suona soltanto se tu mano mi tocchi SOLO in un determinato modo. emo

Stessimo parlando di un clavicembalo con salterelli lo capirei anche.
Ma un synth?
Suvvia non diciamo fesserie.
Appare quindi quanto mai evidente, senza se, e senza ma, che il problema delle note "ciccate" non è della mano, qualsiasi mano essa sia.
E' solo dello strumento.
E suo soltanto.
La vostra mano non ha nessuna colpa. emo

Edited 1 Ott. 2011 22:07
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13348
  • Loc: Roma
  • Thanks: 866  

02-10-11 01.51

e si l'unica cosa è riportarle indietro anche perchè se è un problema di meccanica, non lo risolveranno mai..personalmente e fortunatamente abbandono l'idea di prendere kronos 88..
Edited 1 Ott. 2011 23:52
  • Narshell
  • Membro: Senior
  • Risp: 808
  • Loc: Catania
  • Thanks: 22  

02-10-11 02.11

giannirsc ha scritto:

e si l'unica cosa è riportarle indietro anche perchè se è un problema di meccanica, non lo risolveranno mai..personalmente e fortunatamente abbandono l'idea di prendere kronos 88..


ma se è così stai volendo dire che la tanto esaltata ed incensata kronos sarà un flop? ovvero che la gente nn la prenderà per via del difetto e che per via del difetto alla tastiera un bel modello di korg andrà a farsi f****?
guarda che si aprirebbero scenari catastrofici per korg...io penso che tamponeranno i danni nella migliore delle ipotesi con una revision priva del difetto e con tante condoglianze per quei pochi che l'hanno presa adesso..

p.s. ma perché quando scoppiò il problema con sv-1 nn ci fu una rivolta? si avvertiva meno il difetto?
p.p.s. si sa che in che proporzione, rispetto al totale, sn state prodotte kronos con questo difetto?
p.p.p.s. notare l'abbondante utilizzo della parola "difetto" emo
Edited 2 Ott. 2011 0:13
  • efis007
  • Membro: Expert
  • Risp: 4762
  • Loc: Varese
  • Thanks: 199  

02-10-11 19.58

Da quanto si legge in giro il problema c'è.
Korg quindi deve già cominciare a preoccuparsi e cercare di rimediare subito con qualche accorgimento hardware (quale non lo so).
Se non sistemano il problema sono guai, tutto ciò non rema a favore di Kronos ed è ancor più preoccupante pensare che nel mondo ci siano in giro Kronos cilecchi.
Te lo vedi il concerto della Pausini col brano lento piano e voce in cui il piano cilecca le note?
Appunto.

La cosa è grave quindi.
Korg lo sa (oramai penso che lo sa).
E deve rimediare in fretta, pena un potenziale mezzo disastro.

Magari monterà meccaniche Fatar. emo
  • miglio77
  • Membro: Expert
  • Risp: 5349
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 206  

02-10-11 21.57

infatti è molto peggio sapere che è un difetto RANDOM ! ! !

molto peggio: chi è che se la sente di fare la roulette con 3700 euro? a chi capiterà il modello sfigato?


io no, personalmente non me la sento.

E' uno strumento di cui ora non ho bisogno, ma se mai dovesse servire, effettivamente ci penserei su bene, visto che conosco bene il difetto emo
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13348
  • Loc: Roma
  • Thanks: 866  

02-10-11 22.02

io vi suggerisco ancora di confrontare i numeri di serie..a qualcuno funziona..a qualcuno presenta il difetto..se confrontate i seriale si può iniziare a capire se stò problema è "random"..o se è stato sistemato..
  • miglio77
  • Membro: Expert
  • Risp: 5349
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 206  

02-10-11 22.07

@ giannirsc
io vi suggerisco ancora di confrontare i numeri di serie..a qualcuno funziona..a qualcuno presenta il difetto..se confrontate i seriale si può iniziare a capire se stò problema è "random"..o se è stato sistemato..
spero che qualcuno percepisca e faccia sto confronto.

Promaster può postare il suo seriale?
e gli altri anche?
  • carmol
  • Membro: Expert
  • Risp: 3328
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 253  

02-10-11 22.30

infatti, nel post del censimento kronos
avevo proposto di mettere pure il seriale. Sono profetico ! emo
cmq il problema non credo sia associabile ai seriali,
ma è facilmente aggirabile:
basta ordinarla in negozio, o farsi dire quando arriva,
provarla prima di portarla via,
e se presenta il difetto non ritirarla.
Almeno ora è noto come testare immediatamente il difetto.
Certo non si può comprare online,
ma un oggetto di questo costo, dimensioni e peso, sinceramente
IO online non lo acquisterei comunque:
la difettosità degli aggeggi elettronici in generale è molto alta
e mandare in garanzia è sempre uno sperpetuo.
Edited 2 Ott. 2011 20:30
  • miglio77
  • Membro: Expert
  • Risp: 5349
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 206  

02-10-11 23.04

non starei troppo a disquisire sull'utilità di confrontare i seriali.

Qualcuno secondo me giustamente propone anche questa via, non penso sia un dato da tenere nella privacy no?

è interessante poter intanto vedere la casistica cosa dice.

Poi che ognuno farà la sua prova in negozio ok, è logico.
Però intanto questo confronto dei numeri di serie facciamolo, senza stare a farne una discussione.
  • maxtub
  • Membro: Expert
  • Risp: 4949
  • Loc: Verona
  • Thanks: 400  

03-10-11 01.26

Kronos 88 tasti
S.n. prodotto: 00000969
RESTITUITA