Studiologic Numa X Piano (GT, 88, 73)

  • WTF_Bach
  • Membro: Expert
  • Risp: 2413
  • Loc: .
  • Thanks: 778  

17-09-21 19.38

@ emidio
Si emo
Purtroppo però non sono quello che suona emo
Ma sei quello che canta, e molto bene.
  • MicheleJD
  • Membro: Expert
  • Risp: 1371
  • Loc: Milano
  • Thanks: 330  

17-09-21 20.44

@ WTF_Bach
Ma sei quello che canta, e molto bene.
emo
complimenti!!! davvero molto bravo
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5919
  • Loc: Savona
  • Thanks: 708  

17-09-21 20.56

@ emidio
Si emo
Purtroppo però non sono quello che suona emo
Minchia… scusa il francesismo, ma… bravissimo!! emo
Tanta roba! emo
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3419
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

17-09-21 22.24

@ emidio
ho un amico che senza dubbio è uno dei migliori pianisti che io abbia mai avuto l'onore di conoscere.
Lui suona spessissimo con pianoforte abbinato a clone Hammond come pad, che lui "muove" all'occorrenza (ecco perchè usa cloni e non samples). Potrà essere pure blasfemo, ma ogni volta che lui suona, io mi incanto.



non posso che aggiungermi ai complimenti emidio! emo
notevole il pianista, a parte qualche piccolo (ma proprio piccolo emo) stravolgimento ogni tanto, il brano fila via MOLTO bene..
e complimenti anche te.. si vede che sai come usare "lo strumento" emo ben controllato, buona respirazione e si vede che il brano ti prendeva emo

questo genere non e' il mio preferito, ma e' innegabile che chi l'ha suonato e cantato sa bene quello che fa.
Bravi emo
  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17916
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 1134  

17-09-21 23.47

con l'alimentatore interno suoni meglio... anche senza manico.
  • keyboard7
  • Membro: Expert
  • Risp: 785
  • Loc: Roma
  • Thanks: 136  

18-09-21 07.27

scusate se vado un po' fuori tema, ma ho una curiosità: qualcuno sa perché i piani della Studiologic si chiamano "Numa"? (Numa compact, Numa X ecc.). Sarei curioso di sapere perché Numa.
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4949
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 606  

18-09-21 07.47

@ keyboard7
scusate se vado un po' fuori tema, ma ho una curiosità: qualcuno sa perché i piani della Studiologic si chiamano "Numa"? (Numa compact, Numa X ecc.). Sarei curioso di sapere perché Numa.
La Fatar e’ a Recanati, a poca distanza dalla riviera di Numana .. forse deriva da quello.
Oppure Numa in latino = legge .. ma faccio fatica a vedere un nesso (trovato su internet.. )
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13407
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2038  

18-09-21 08.45

@ keyboard7
scusate se vado un po' fuori tema, ma ho una curiosità: qualcuno sa perché i piani della Studiologic si chiamano "Numa"? (Numa compact, Numa X ecc.). Sarei curioso di sapere perché Numa.
Forse per questo.
Numa
  • keyboard7
  • Membro: Expert
  • Risp: 785
  • Loc: Roma
  • Thanks: 136  

18-09-21 09.39

@ paolo_b3
Forse per questo.
Numa
intendi il nome di un guerriero?
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4949
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 606  

18-09-21 10.11

@ paolo_b3
Forse per questo.
Numa
..anche Numa Pompilio, uno dei sette re di Roma, magari era il re delle 7 note..emo
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 253  

18-09-21 10.31

ringrazio tanto anche @MicheleJD, @zaphod e @Toniz1...

emo

Vi lovvo tutti! emo

PS: Ho aperto un thread dove ho postato la canzone imho più bella (e difficile) che io abbia mai cantato.
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 253  

18-09-21 10.36

Tornando IT:

non vi nego che queste nuove Numa mi stiano già facendo impazzire, ancor prima di conoscerle... Questo perchè - come ho detto qualche post fa - il Concert l'ho amato alla follia.
Avendo avuto anche il Numa Stage, e avendole avute per un breve periodo entrambe nello stesso momento, feci anche una comparativa:



A quei tempi però la differenza tra la TP100 dello Stage e la TP40w del Concert era assolutamente IMPIETOSA per la pesata leggera... Provandole entrambe, la goduria nel suonare la Concert rispetto allo Stage era talmente tanta che quegli 8 chili in più sembravano nulla.
Imho il "nodo" della questione è tutto qui: COM'E' LA TP110??? Sarà in grado di spostare gli equilibri (letteralmente!) sul minor peso dello strumento senza che l'utente se ne penta a vita?
Non vedo l'ora di scoprirlo.
  • soicaM
  • Membro: Expert
  • Risp: 1005
  • Loc: Forlì e Cesena
  • Thanks: 428  

18-09-21 10.37

@ paolo_b3
Forse per questo.
Numa
numa è l'anagramma di anum(j), forse anche per questo emo
  • WTF_Bach
  • Membro: Expert
  • Risp: 2413
  • Loc: .
  • Thanks: 778  

18-09-21 11.34

@ paolo_b3
Forse per questo.
Numa
Poetico, ma inesatto.

Numa, o meglio N.U.M.A è l’acronimo di Note Uguali Manipolate Atrocemente, ovvero della famosissima tecnologia proprietaria di Studiologic che gestisce il tocco sui tasti introducendo sparate a 127 secondo un algoritmo che valuta in maniera assai complessa qual’è la situazione in cui tali bombardate possano risultare più fastidiose ed inopportune.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13407
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2038  

18-09-21 12.18

@ keyboard7
intendi il nome di un guerriero?
Un guerriero italico emo
Non l'ho letta l'Eneide, l'ho visto stamattina sul WP
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13407
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2038  

18-09-21 12.22

@ 1paolo
..anche Numa Pompilio, uno dei sette re di Roma, magari era il re delle 7 note..emo
Si, ma dato che nei primi modelli l'utilizzo delle ficiurs (features) non era di immediata comprensione, per un po' hanno tenuto in ballo anche "Tullio Ostilio" che significava:
Prendilo ("Tullio" dal romagnolo "tul = prendilo"), ma è leggermente ostico per l'utilizzatore (Ostilio)
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13407
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2038  

18-09-21 12.23

@ soicaM
numa è l'anagramma di anum(j), forse anche per questo emo
Grandissimo Macios!!!

Quindi dobbiamo chiedere a Roberto che gli cambi il nome in Anumx! emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13407
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2038  

18-09-21 12.25

@ WTF_Bach
Poetico, ma inesatto.

Numa, o meglio N.U.M.A è l’acronimo di Note Uguali Manipolate Atrocemente, ovvero della famosissima tecnologia proprietaria di Studiologic che gestisce il tocco sui tasti introducendo sparate a 127 secondo un algoritmo che valuta in maniera assai complessa qual’è la situazione in cui tali bombardate possano risultare più fastidiose ed inopportune.
emoemoemo
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4949
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 606  

18-09-21 12.41

@ paolo_b3
Si, ma dato che nei primi modelli l'utilizzo delle ficiurs (features) non era di immediata comprensione, per un po' hanno tenuto in ballo anche "Tullio Ostilio" che significava:
Prendilo ("Tullio" dal romagnolo "tul = prendilo"), ma è leggermente ostico per l'utilizzatore (Ostilio)
emoemo
  • GianfrixMG
  • Membro: Senior
  • Risp: 622
  • Loc: Bari
  • Thanks: 95  

18-09-21 15.08

Altro video (credo l'ultimo) dal Superbooth in cui si sentono anche altri strumenti ed effetti che evito di nominare emo