Studiologic Numa Player

• zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13140
  • Loc: Grosseto

18-04-25 07.52

@ 1paolo
Grazie Zeri, stasera provo.
Adesso la App e’una vera chicca; puoi farti i preset con split e layer, crearti le performances per l’utilizzo live e ci sono tutte le categorie di suoni .emo
si mancano i synth ma c'è ne sono come i peccati...due app e copri tutti i bisogni.

a mio modo di vedere questa app+SL mk2 é il DP definitivo. certo a chi non piacciono i dispositivi al seguito non lo prenderà mai in considerazione come tale,
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4489
  • Loc: Asti

18-04-25 08.13

@ 1paolo
Adesso la App e’una vera chicca; puoi farti i preset con split e layer, crearti le performances per l’utilizzo live e ci sono tutte le categorie di suoni .emo
Eh si!! A questo punto mancherebbe solo una SL a 61 tasti waterfall. emo
Ciao
  • Ovidio
  • Risp: 1286
  • Loc:

18-04-25 19.54

@ 1paolo
A essere pignoli mancherebbe la categoria basso/contrabbasso. Magari nel prossimo update? emo
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5690
  • Loc: Cuneo

18-04-25 20.11

@ Ovidio
A essere pignoli mancherebbe la categoria basso/contrabbasso. Magari nel prossimo update? emo
Sì e anche i lead e i brass; comunque già adesso, con una master, un iPhone /ipad , questa App e un free va hai un setup di tutto rispetto e praticamente gratisemo
  • ruggero
  • Risp: 9206
  • Loc: Brescia

19-04-25 12.31

scusate, il vst3 si numa player dove si trova?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 26871
  • Loc: Torino

19-04-25 12.59

@ ruggero
Se sei su Mac, lo installa nella directory standard ovvero /Library/Audio/Plugin/VST3
  • zerinovic

19-04-25 13.13

@ ruggero
C:\Program Files\Common Files\VST3
  • GianfrixMG
  • Membro: Senior
  • Risp: 652
  • Loc: Bari

20-04-25 22.48

@ Ovidio
Hanno aggiunto gli organi ed effetti rotary. Il tutto "aggratis". Pazzesco.
Peccato che, sentendo la prima demo, l'organo distorto ha quel carattere "zanzaroso" tipico della Compact (vedi da 3:02 in poi).
Che cavolo, con la X Piano avevano raggiunto un suono non male!
  • zerinovic

21-04-25 08.48

@ GianfrixMG
Peccato che, sentendo la prima demo, l'organo distorto ha quel carattere "zanzaroso" tipico della Compact (vedi da 3:02 in poi).
Che cavolo, con la X Piano avevano raggiunto un suono non male!
si é vero sembra quel drive lì, (primi firmware) ma insomma...prevedibile dato il fatto che é gratis, sennò chi le compra le numa x.? la pasta del suono mi sembra buona, da bluesottone ciccione...da rock non tanto. rotary non male, almeno ascoltato in stereo sui monitor da studio. ora aspettiamo che qualcuno compri la nuova SL e ci dica come va, l'integrazione con l'app..emo e come esce il suono dalla scheda integrata.

ad esempio sarebbe interessante capire se durante l'integrazione, si possono usare le zone verso ext. della SL e comandare/suonare anche altro.
  • 1paolo
  • Risp: 5690

22-04-25 11.59

@ zerinovic
si si, basta assegnarlo. doppio click sopra.appare una finestra,clicchi learn, muovi il controllo, ed é fatta.
Fatto; funziona ma col pedale mi inserisce o disinserisce il leslie. A me serve (come a tutti, credo) leslie lento/leslie veloce..
  • zerinovic

22-04-25 13.57

@ 1paolo
Fatto; funziona ma col pedale mi inserisce o disinserisce il leslie. A me serve (come a tutti, credo) leslie lento/leslie veloce..
il trim a 0 equivale slow. a metà stop e al massimo fast.
  • JoelFan
  • Risp: 2797
  • Loc: Milano

25-04-25 16.37

2.1
  • nebbia
  • Risp: 264

26-04-25 15.16

A mio parere il preset 1 del Numa player (SS D-1983) suona meglio dell’equivalente preset 2 dell’x piano
  • GianfrixMG
  • Risp: 652
  • Loc: Bari

02-05-25 00.29

zerinovic ha scritto:
si é vero sembra quel drive lì, (primi firmware) ma insomma...prevedibile dato il fatto che é gratis, sennò chi le compra le numa x.?

Guarda, ho fatto una prova veloce installandolo.
Secondo me l'errore che fanno qui (e che continuano a fare sulle Compact) è nell'ordine degli effetti: è come se venisse distorto il rotary, mentre per avere un effetto meno zanzaroso dovrebbero applicare il rotary DOPO l'overdrive. È come se l'effetto nella sezione "Sounds" venisse sempre prima del resto.

Forse la soluzione non sarebbe nemmeno troppo complicata: aggiungere il rotary nella sezione "Effects" (che manca) e permettere perlomeno di riordinare l'ordine degli effetti a piacimento. Posso capire che le Compact non le cambi, ma su un software...
  • fefepa
  • Risp: 373
  • Loc: Palermo

02-05-25 08.41

Comunque, per chi è interessato, qualche giorno fa è uscita anche la versione per sistemi Linux dell'ultima release di NP.
  • Ovidio
  • Loc:

02-05-25 11.13

@ fefepa
Comunque, per chi è interessato, qualche giorno fa è uscita anche la versione per sistemi Linux dell'ultima release di NP.
È una bella notizia. Chissà se con una distribuzione leggera su un vecchio netbook riesce a girare senza intoppi.
  • d_phatt
  • Risp: 5281
  • Loc: Perugia

02-05-25 11.31

@ Ovidio
È una bella notizia. Chissà se con una distribuzione leggera su un vecchio netbook riesce a girare senza intoppi.
Quando trovo il tempo lo provo sul mio portatile (i7 di terza generazione) e vi faccio sapere emo
  • Ovidio
  • Loc:

02-05-25 14.32

@ d_phatt
Quando trovo il tempo lo provo sul mio portatile (i7 di terza generazione) e vi faccio sapere emo
Un netbook con kernel RT + numa player e via alle prove leggeri come una piuma.
  • Ovidio
  • Loc:

02-05-25 14.34

NP gira solo a 64 bit? O c'è anche una versione a 32 bit?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 26871
  • Loc: Torino

02-05-25 14.36

@ Ovidio
Un netbook con kernel RT + numa player e via alle prove leggeri come una piuma.
Con un vecchio iPhone 6s e NP sei ancora più leggero emo

Sul fatto che sia 32bit o 64 bit, dato che come Mac OS minimo supporta High Sierra (OS ibrido 32/64) ma dovendo supportare anche i successivi, credo sia solo a 64 bit.