NAMM 2023 new YAMAHA CK61 e CK88

• Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 2094
  • Loc: Torino

25-05-25 22.02

@ elettrofono
Ciao a tutti,
Stavo adocchiando questa tastierina; alternative più economiche ci sono?
In particolare mi servirebbero 61 tasti, audio midi over usb, drawbars per usare vst di organo su iPad e qualche knobs programmabile

Mi piace molto yc61 ma sono povero.
se hai ipad e cerchi 61 tasti aspetterei qualche settimana che uscirà il dk61 della crumar che sarà una master creata apposta per suonare gli organi e vst con ipad e pc

si diceva che avrà una vera semipesata con contatti corretti per trigger simil hammond e prezzo annunciato come molto competitivo
  • Sbaffone
  • Risp: 3410
  • Loc:

25-05-25 23.05

@ Dadopotter
se hai ipad e cerchi 61 tasti aspetterei qualche settimana che uscirà il dk61 della crumar che sarà una master creata apposta per suonare gli organi e vst con ipad e pc

si diceva che avrà una vera semipesata con contatti corretti per trigger simil hammond e prezzo annunciato come molto competitivo
Questa potrebbe essere la soluzione
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13178
  • Loc: Grosseto

26-05-25 08.08

@ Sbaffone
Ottimo consiglio puó sempre segarla per portarla a 61 tasti
bé dai può sempre usarli tutti...a meno che non abbia un effettivo problema di spazio obbligato.
  • berlex65
  • Risp: 4492
  • Loc: Asti

27-05-25 19.54

Ma questa serie CK ha anche il cambio suoni senza stacco (ovvero Seamless Transitions)?
Grazie
  • JoelFan
  • Risp: 2797
  • Loc: Milano

28-05-25 08.56

@ berlex65
Ma questa serie CK ha anche il cambio suoni senza stacco (ovvero Seamless Transitions)?
Grazie
Certo che ce l'ha.
  • Sbaffone
  • Risp: 3410
  • Loc:

31-05-25 11.47

Una gran tastiera nulla da dire, anche l’amplificazione interna fa il suo dovere e da menù si può forzare il volume aumentando fino a +24db

Alle prove evito di portarmi una cassa, mi attacco all’impianto e poi sfrutto le casse della ck emo
  • JoelFan
  • Risp: 2797
  • Loc: Milano

01-06-25 09.02

@ Sbaffone
Una gran tastiera nulla da dire, anche l’amplificazione interna fa il suo dovere e da menù si può forzare il volume aumentando fino a +24db

Alle prove evito di portarmi una cassa, mi attacco all’impianto e poi sfrutto le casse della ck emo
Infatti.
I suoni sono davvero all'altezza, la facilità d'uso ottima, la tastiera non è male neanche nella 61.

Manca solo la 76 tasti, peccato.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13178
  • Loc: Grosseto

01-06-25 09.07

questa tastiera da subito, per me rappresenta il miglior equilibrio possibile in tutte le caratteristiche. peccato che appunto manchi una versione 73 con dei bei tasti semipesati (e si mettiamoci anche l'AT) faranno come Roland che dopo tanto tempo di FA e juno 88-61 mi mettano la versione 76?? vedremo...
  • fefepa
  • Membro: Senior
  • Risp: 381
  • Loc: Palermo

01-06-25 12.48

@ zerinovic
questa tastiera da subito, per me rappresenta il miglior equilibrio possibile in tutte le caratteristiche. peccato che appunto manchi una versione 73 con dei bei tasti semipesati (e si mettiamoci anche l'AT) faranno come Roland che dopo tanto tempo di FA e juno 88-61 mi mettano la versione 76?? vedremo...
cosa che pare sia arrivata con il Legend One