Casio privia pro px-5s

28-12-14 12.14

Vi ringrazio per l'incoraggiamento.
In un gruppo fatto di batteria/basso/chitarra/voce non avrei alcun dubbio sul suono proprio del casio, perchè nel mix buca.
Mi ritroverò però in una situazione che porto avanti da un pò con i vst: 1 Piano e 2 voci.
Sarò "l'unico" strumento, ecco perchè spero che il suono risulti comunque piacevole :)
  • anonimo

28-12-14 19.11

@ CoccigeSupremo
Vi ringrazio per l'incoraggiamento.
In un gruppo fatto di batteria/basso/chitarra/voce non avrei alcun dubbio sul suono proprio del casio, perchè nel mix buca.
Mi ritroverò però in una situazione che porto avanti da un pò con i vst: 1 Piano e 2 voci.
Sarò "l'unico" strumento, ecco perchè spero che il suono risulti comunque piacevole :)
Auguri emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24587
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3355  

28-12-14 20.12

@ anonimo
Auguri emo
emo
  • maxipf
  • Membro: Expert
  • Risp: 2797
  • Loc: Torino
  • Thanks: 229  

28-12-14 22.17

Ecco!

Ci son cascato anch'io

Preso PX5S piu custodia stefyline 137emo

erano tre anni che non mi acchiappava più la gasemo

Vado ad aprire lo scatolone

E buone feste a tutti
Max
Edited 28 Dic. 2014 21:17
  • anonimo

28-12-14 22.43

pare che nei nuovi px5s ci sia un vst in regalo emo
  • Deckard
  • Membro: Expert
  • Risp: 1755
  • Loc: Roma
  • Thanks: 176  

28-12-14 23.19

@ maxipf
Ecco!

Ci son cascato anch'io

Preso PX5S piu custodia stefyline 137emo

erano tre anni che non mi acchiappava più la gasemo

Vado ad aprire lo scatolone

E buone feste a tutti
Max
Edited 28 Dic. 2014 21:17
E daje...
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24587
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3355  

29-12-14 00.02

@ anonimo
pare che nei nuovi px5s ci sia un vst in regalo emo
emoemo
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 253  

29-12-14 00.16

@ Deckard
Beh dal punto di vista timbrico non e' che abbia avuto mai dubbi, mi ha convinto fin da subito, ma sono rimasto molto colpito dalle possibilita' di editing, non ha veramente nulla da invidiare ad un qualsiasi VA moderno e per me questa e' stata una piacevolissima sorpresa...mi aspettavo piu' una cosa "abbozzata", un plus e che per farsi i propri suoni fosse molto piu' importante lavorare su layer, split e pochi parametri di sintesi...invece lavorando con gli hex layer si puo' partire da zero con le forme d'onda classiche e costruire praticamente di tutto (cosi' ho fatto col synth brass) da impreziosire ulteriormente con i toni...combinazioni quasi infinite insomma.

Quello che ancora mi lascia perplesso e' la qualita' discutibile dei materiali, cosa che, secondo me, non sconti subito, ma col passare del tempo, con l'uso intensivo, con i trasporti ecc...

Dopo le feste dovrei avere l'occasione di usarla live, li vedro' di che pasta e' fatta veramente (sissi lo so, il manico fa la differenza, ma il paragone con le altre mie macchine posso sempre farlo no? emo)

P.S.: Emidio fai sempre in tempo a prenderne un altro nun ce prova' emoemoemo

Buon anno a tutti emo
Edited 27 Dic. 2014 13:53
Per quanto riguarda la pasta sonora del VA, scarica dal forum il suono che ho creato io per "Impressioni di settembre"! emo
Per il fatto di prenderne un altro, beh, l'avrei già fatto, se avessi potuto economicamente. Anzi: non avrei proprio venduto il mio.
  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17916
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 1134  

29-12-14 00.24

@ anonimo
pare che nei nuovi px5s ci sia un vst in regalo emo
i vst in regalo li da yamaha con le sue cacate.

questo è un PX5s, non un motif, e al massimo con 800 euri te danno sta gran ceppa de ca...sio in regalo.emo
  • sgranzo
  • Membro: Expert
  • Risp: 868
  • Loc: Gorizia
  • Thanks: 66  

29-12-14 22.23

@ maxipf
Ecco!

Ci son cascato anch'io

Preso PX5S piu custodia stefyline 137emo

erano tre anni che non mi acchiappava più la gasemo

Vado ad aprire lo scatolone

E buone feste a tutti
Max
Edited 28 Dic. 2014 21:17
domandona: ma questa custodia stefyline kc 137 com'é? ho provato a cercare qualche info online ma non si capisce bene se ha delle tasche e dove.. inolte vorrei capire come ci sta il px5s dentro: a suo tempo Emidio scrisse che calza come un guanto.. quindi l'alimentatore dove lo metto? emo
al momento la trasporto con una custodia rigida un poco più grande e dentro mi ci sta sia l'alimentatore che il pedale di sustain (di quelli bellini, non l'interrutorino di plastica), e anche qualche cavo, il tutto inserito perimetralmente alla casio emo però la rigida pesa un sacco e quindi ero tentato di passare a una morbida.. che dite?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24587
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3355  

29-12-14 22.30

Ha 2 tasche "piccole" (circa 1/4 della lunghezza totale ciascuna) piú una ulteriore tasca lunga quanto tutta la custodia, tutte con cerniera, bastano per l'alimentatore? emoemo
Edited 29 Dic. 2014 21:33
  • anonimo

29-12-14 22.59

in realtà era la kc134
  • sgranzo
  • Membro: Expert
  • Risp: 868
  • Loc: Gorizia
  • Thanks: 66  

30-12-14 01.14

@ anonimo
in realtà era la kc134
grazie baffo. e grazie max. thanks a entrambi
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 253  

30-12-14 01.24

@ sgranzo
domandona: ma questa custodia stefyline kc 137 com'é? ho provato a cercare qualche info online ma non si capisce bene se ha delle tasche e dove.. inolte vorrei capire come ci sta il px5s dentro: a suo tempo Emidio scrisse che calza come un guanto.. quindi l'alimentatore dove lo metto? emo
al momento la trasporto con una custodia rigida un poco più grande e dentro mi ci sta sia l'alimentatore che il pedale di sustain (di quelli bellini, non l'interrutorino di plastica), e anche qualche cavo, il tutto inserito perimetralmente alla casio emo però la rigida pesa un sacco e quindi ero tentato di passare a una morbida.. che dite?
Confermo! Calza come un guanto, ed è piena di tasche, laddove mettere alimentatore, cavi e pedali.emo
  • sgranzo
  • Membro: Expert
  • Risp: 868
  • Loc: Gorizia
  • Thanks: 66  

30-12-14 01.36

emo grazie Emidio! peccato che non sei più nel club dei px5settari (neologismi emo)
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 253  

30-12-14 01.48

tranquillo, sarò sempre con voi emo
Conservo gelosamente tutti i miei suoi e i miei settaggi... La speranza è l'ultima a morire emoemo
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5927
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 448  

30-12-14 03.09

non dirò nulla di nuovo: l'ho provata di recente per la prima volta e sono rimasto dalla qualità della tastiera in relazione al peso, nonchè dalla qualità inaspettata di alcuni suoni, mentre altri purtroppo mi hanno lasciato un pò perplesso (piano acustico ed elettrico in primis) ma il potenziale c'è: se come alcuni sostengono è possibile tirare fuori il meglio grazie alle possibilità di editing (fortunatamente) consentite, allora i soldi cui viene venduta li vale tutti!
Pensare che a suo tempo alla stessa cifra comprai il P90 yamaha, che seppur compatto con i suoi 16kg, e 4 suoni in croce... se avessi soldi lo prenderei ad occhi chiusi (il casio), e alla fin fine se non ti occorre proprio per il piano solo ma per suonare in una band può andare bene anche così com'è.
Edited 31 Dic. 2014 16:32
  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17916
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 1134  

31-12-14 06.18

SimonKeyb ha scritto:
se come alcuni sostengono è possibile tirare fuori il meglio grazie alle possibilità di editing (fortunatamente) consentite, allora i soldi cui viene venduta li vale tutti!


il punto di forza del px5s è proprio la flessibilità di programmazione e il controllo immediato.

con un px5s puoi andare in giro e suonare qualsiasi cosa.

non è uno stage piano, ma un coltellino svizzero.
  • Deckard
  • Membro: Expert
  • Risp: 1755
  • Loc: Roma
  • Thanks: 176  

31-12-14 13.44

Niente di più vero...a prima vista sembrerebbe che "...cacchio, quel suono non c'e' proprio, peccato, mi tocchera' usare un'altra tastiera...", invece se si ha la pazienza di partire da zero con l'editing (strettamente degli hex layer, con i toni si puo' fare molto meno, ma e' ovvio questo) si puo' ottenere praticamente qualsiasi cosa...ieri mi stavo facendo lo stage di livin'on a prayer (eh si, se non si era capito suono rock anni '80 e dintorni) splittato su 3 zone: pad analogico intro, perfetto...archi Synth per strofa, perfetto...synth bells x ritornello...azz! Nessun preset simile da cui partire..ma con un hex layer editato, partendo dai GM Crystal 1 e 2 in pan ed uno centrale di un ottava più altro e' venuto assolutamente perfetto emo...avanzandomi 3 oscillatori mi sono "permesso" anche di aggiungere lo sweep pad che si sente sulla pausa prima del solo...che fico emo
Edited 31 Dic. 2014 12:50
  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17916
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 1134  

31-12-14 18.06

per quanto riguarda i pad e i suoni synth è veramente una spanna sopra la concorrenza, molto meno statico e prevedibile di strumenti piu costosi come il nuovo RD800 (che è pero' più un vero e proprio stage piano).

il px5s per i risultati timbrici nel settore synth va a mettersi al top subito dietro gli stage kurzweil, a mio modesto parere.

tutto grazie agli ottimi filtri e ad una waverom piccolina ma ben fatta.